Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 14, 11:43   #761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da aleo1981 Visualizza messaggio
ciao a tutti. Domandina sui carrelli e-flite 15 - 25 che qui più di qualcuno li conosce visto che sono montati sul nostro modello. Esistono ricambi delle parti interne? Perchè ho fatto un'atterraggio troppo veloce e ha addirittura derapato in pista e ho notato che si è formato un pò di lasco sulle gambe, così ho smontato una macchinetta e all'interno ho trovato che trunion e ingranaggi sono ok, la vite senza fine invece che trascina il perno che fà fare il movimento in accoppiamento con il trunion è leggermente storta, ma poca roba. Vostre esperienze?
Raddrizzala
Se ho capito bene il tuo problema, probabilmente s'e' allargato il trunion.
Guarda se muovendo la gamba si muove sul pezzo che scorre sulla vite senza fine.
Se cosi' lo puoi smontare e recuperare il gioco stringendolo un pochino con una morsa.
UN POCHINO EH !

Edit: ovviamente mi riferisco ai carrelli con il trunion in alluminio, se il tuo e' in plastica ignora quanto detto ;)
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 14, 13:43   #762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleo1981
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Raddrizzala
Se ho capito bene il tuo problema, probabilmente s'e' allargato il trunion.
Guarda se muovendo la gamba si muove sul pezzo che scorre sulla vite senza fine.
Se cosi' lo puoi smontare e recuperare il gioco stringendolo un pochino con una morsa.
UN POCHINO EH !

Edit: ovviamente mi riferisco ai carrelli con il trunion in alluminio, se il tuo e' in plastica ignora quanto detto ;)
le gambe sono ok. Il trunion è in plastica è l'ho guardato, molto probabilmente è un pò lasco magari dovuto al colpo. Però il carrello anteriore rispetto agli altri 2 si apre e si chiude in maniera non fluida, ma come più "bloccata" cioè come si vibrasse. Và messo un pò di grasso all'interno dei meccanismi?
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 21:51   #763 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Grosseto
Messaggi: 7
Ciao io ho sostituito il carrello anteriore con uno simile preso da hobbyking, con turion in metallo , che va forse meglio dell'originale.
mac4791 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 12:00   #764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
salve ragazzi, ho acquistato un habu 32 usato pari al nuovo (solo 2 voli)...mi è stata fornita una batteria xell da 4400 e 55c se non ricordo male...io del volo elettrico non ci capisco molto...volevo prendere un'altra batteria senza spendere un occhio della fortuna...
Gianni modellismo ha questa:

Gianni Modellismo - CND801326 LiPo 22,2v 5000mAh SPINA XT60

che ne pensate? chiedo consiglio a voi...un saluto Alessandro.
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 12:54   #765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
salve ragazzi, ho acquistato un habu 32 usato pari al nuovo (solo 2 voli)...mi è stata fornita una batteria xell da 4400 e 55c se non ricordo male...io del volo elettrico non ci capisco molto...volevo prendere un'altra batteria senza spendere un occhio della fortuna...
Gianni modellismo ha questa:

Gianni Modellismo - CND801326 LiPo 22,2v 5000mAh SPINA XT60

che ne pensate? chiedo consiglio a voi...un saluto Alessandro.

Io usavo le Zippy 6s da 5000 mah 45c prese da HobbyKing
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 14:23   #766 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Io usavo le Zippy 6s da 5000 mah 45c prese da HobbyKing
come ti ci sei trovato?...io avevo pensato o a quelle postate o alle turnigy normali (non nanotech)...ho sentito che alcuni si sono lamentati...grazie
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 16, 23:13   #767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Io usavo le Zippy 6s da 5000 mah 45c prese da HobbyKing
Fantastiche. Montano connettori bullet da 5.5mm. Vedere dei connettori XT60 su batterie di questa classe mi preoccupa un po'... Zippy monta connettori bullet da 5.5mm anche su batterie 3S da 3000mAh 45C.

Maurizio
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 10:31   #768 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Citazione:
Originalmente inviato da OttoVonBraun Visualizza messaggio
Fantastiche. Montano connettori bullet da 5.5mm. Vedere dei connettori XT60 su batterie di questa classe mi preoccupa un po'... Zippy monta connettori bullet da 5.5mm anche su batterie 3S da 3000mAh 45C.

Maurizio
grazie...in quanto a c vorrei prendere le 5000 da 40c anziché 45c...vanno bene lo stesso per l'Habu?...grazie
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 10:44   #769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gizer
 
Data registr.: 15-05-2012
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
grazie...in quanto a c vorrei prendere le 5000 da 40c anziché 45c...vanno bene lo stesso per l'Habu?...grazie
Credo di sì, il calcolo si fa così: 5000 mah ovvero 5A per i C di scarica, quindi 40
5x40= 200 Ampere di picco massimo il regolatore dell'Habu sarà 80A, quindi ne hai da vendere
È tanto che non uso elettrici ma mi pare che la formula sua quella
__________________
...costruisci e pilota la tua passione...
gizer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 16, 10:52   #770 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Credo di sì, il calcolo si fa così: 5000 mah ovvero 5A per i C di scarica, quindi 40
5x40= 200 Ampere di picco massimo il regolatore dell'Habu sarà 80A, quindi ne hai da vendere
È tanto che non uso elettrici ma mi pare che la formula sua quella
esattamente è quella...loro consigliano addirittura la 5000 30c...io però volevo tenermi largo per evitare problemi...dato che ci sono affronto anche un altro argomento...le ali del vostro hanno un gioco in avanti e dietro?...se si come si può risolvere? grazie ancora
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HABU' ................... ma 32 Horizon Hobby Aeromodellismo Ventole Intubate 55 12 marzo 12 17:58
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
habu e flite fabio mereu Aeromodellismo Ventole Intubate 32 11 dicembre 10 22:38
Habu vlanni Compro 1 26 ottobre 10 13:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002