|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
23 febbraio 11, 12:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
25 febbraio 11, 11:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
|
Un po' di prove da condividere... Gruppo: Ventola het 90mm per motori classe 700; Motore het 700/68/1680 rpm-v; Regolatore pro-tonic 120A 10lipo; Batterie zippy da 3000mha 40/50 C. Con 6 lipo: 53A e 2150g di spinta a banco con labbro het; Con 8 lipo: 77A e 3050g di spinta a banco con labbro het. Temperatura esterna: 21 gradi; Elevazione dal livello del mare 30/40 m. Il motore è una vera bomba, e dopo ogni stress da test era FRESCO!!! Considerate che con 5 gradi esterni si guadagnano circa 200/250g di spinta, con consumi di 3/4A in più. Considerate anche che il programmino mi dava a parità di voltaggio (reale), amperaggio e temperatura con una schubeler a 8 celle: 3280g di spinta. Questo sarebbe da verificare, ma comunque solitamente è affidabile... e ciò vuol dire che la het si discosta non di molto da schubeler. (Anche se 230g non li butterei via...). A voi qualche commento |
25 febbraio 11, 11:45 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - Electronicfly-rc Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
|
Motore Het 700/60/1865 montato su ventola VASA 90mm con lipo 8s1p da 5000 mAh assorbimento 110 Amp spinta 4400 Gr La ventola montata su BaeHawk tutto fibra , veolocità del passaggio in pista ca. 280 Km a breve il filmato PS: Doveroso dire che il motore per metterlo sulla Vasa è stato tornito essendo un 39mm mentre la Vasa è per motori 36mm. Nulla vieta di usare Ventola Het con girante Vasa forse il lavoro di tornire interno statore è meno invasivo |
26 febbraio 11, 00:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
|
Sicuramente è un risultato record... almeno per quanto riguarda la resistenza della girante in carbonio! Però se si fa qualche proporzione si vede come l'efficenza delle due ventole sia praticamente pari!! Cioè si hanno gli stessi gr/watt. Col fatto che sulla vasa a 110A prima o poi si brucia... Se non fosse così avremmo trovato il motore del secolo... |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F117 Stealth ..... ventola si o ventola no | albertoman | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 17 marzo 10 13:11 |
Ventola raffredamento outrunner si ..ventola no | magrinsi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 08 maggio 09 12:17 |