BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   mi serve spinta!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/201963-mi-serve-spinta.html)

MAXMILI 06 febbraio 11 00:29

mi serve spinta!!

salve a tutti, premetto che non mi intendo assolutamente di ventole intubate, jet, mig ecc ecc..

vorrei costruire un modello multirotore; mi piacerebbe provare ad uscire dai soliti schemi braccio/bruschelles/elica....con questo sistema ottengo una spinta di 900g con un assorvimento di circa 25Ah...

detto questo, vorrei chiedere quanta spinta statica si riesce ad ottenere con dei inrunner e delle ventole intubate...ovviamene nn mi interessa la velocità...

comet 06 febbraio 11 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da MAXMILI (Messaggio 2429542)
salve a tutti, premetto che non mi intendo assolutamente di ventole intubate, jet, mig ecc ecc..

vorrei costruire un modello multirotore; mi piacerebbe provare ad uscire dai soliti schemi braccio/bruschelles/elica....con questo sistema ottengo una spinta di 900g con un assorvimento di circa 25Ah...

detto questo, vorrei chiedere quanta spinta statica si riesce ad ottenere con dei inrunner e delle ventole intubate...ovviamene nn mi interessa la velocità...

Domanda un tantino vaga.... Comunque con una ventola si ottengono dai 70 gr ( 40 mm di diametro e motore a spazzole) agli 8 kg con una buona 120mm e 12 celle)

mauro.ofx 07 febbraio 11 13:02

Più che altro dipende, dal modello che vuoi fare e da quanto puoi spendere...

MAXMILI 07 febbraio 11 23:43

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2430047)
Domanda un tantino vaga.... Comunque con una ventola si ottengono dai 70 gr ( 40 mm di diametro e motore a spazzole) agli 8 kg con una buona 120mm e 12 celle)

Ottima osservazione in effetti, vedrò di raffinare la domanda:
volevo sapere a parità di assorvimento, cosa ottengo?
Quanto devo consumare per tenere in hovering un tricottero di circa 1Kg?

Al momento il "dettaglio" della spesa non è rilavante...

comet 08 febbraio 11 08:49

Citazione:

Originalmente inviato da MAXMILI (Messaggio 2432153)
Ottima osservazione in effetti, vedrò di raffinare la domanda:
volevo sapere a parità di assorvimento, cosa ottengo?
Quanto devo consumare per tenere in hovering un tricottero di circa 1Kg?

Al momento il "dettaglio" della spesa non è rilavante...

1 kg circa, significa, modello in odv compreso batterie? se la risposta è affermativa considera che "bastano" circa 700w per avere 1 kg di spinta con una ventola da 70mm e 4 celle. Considera però che il solo gruppo motore/batteria/regolatore/ventola sta intorno ai 600gr per 3/4 minuti max di autonomia.

comet 08 febbraio 11 08:51

dimenticavo, dal momento che si tratta di un quadricottero puoi ottenere gli stessi 700w usando 4 ventoline tipo AlfaModel , un unico pacco 3 celle per tutti i motori, 4 regolatori da 25A e 4 motorelli da 3500kv circa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002