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Vecchio 31 gennaio 11, 13:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di vlanni
 
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Question Mb 339 Fly Fly Hobby

Salve a tutti,

Sabato ho cominciato i voli officina del mio 339 !!!!

Prima sorpresa al decollo con una minima dose di cabra il modello ha staccato da solo le ruote da terra in maniera molto ELEGANTE.... come ho lasciato il cabra ha buttato giù il muso in maniera fulminia, ma fortunatamente sono riuscito a trimmare in tempo.
Considerazione modello con baricentro avanzato!!!! Provo a venire in atterraggio ed è iniziato una sorte di ballo di San Vito. VIa motore ... cabrata spaventosa .... dentro motore Giù il muso.
Cmq sono riuscito ad atterrare senza danni ed ho arretrato la batteria.
Decollo ( nel frattempo avevo azzerato il trim) sensibilmente migliore.
Dopo un paio di allineamente e un volo rovescio .... sorpresa .... in volo rovescio tende a cabrare ( ovvero va verso l'alto contro ogni mia aspettativa)
Secondo voi ho problemi di incidenza dell'ala di baricentro o del piano di coda ????
Grazie
Vincenzo Lanni

P.s. Ho montato la ventola della Lander da 90
vlanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 13:52   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Salve a tutti,

Sabato ho cominciato i voli officina del mio 339 !!!!

Prima sorpresa al decollo con una minima dose di cabra il modello ha staccato da solo le ruote da terra in maniera molto ELEGANTE.... come ho lasciato il cabra ha buttato giù il muso in maniera fulminia, ma fortunatamente sono riuscito a trimmare in tempo.
Considerazione modello con baricentro avanzato!!!! Provo a venire in atterraggio ed è iniziato una sorte di ballo di San Vito. VIa motore ... cabrata spaventosa .... dentro motore Giù il muso.
Cmq sono riuscito ad atterrare senza danni ed ho arretrato la batteria.
Decollo ( nel frattempo avevo azzerato il trim) sensibilmente migliore.
Dopo un paio di allineamente e un volo rovescio .... sorpresa .... in volo rovescio tende a cabrare ( ovvero va verso l'alto contro ogni mia aspettativa)
Secondo voi ho problemi di incidenza dell'ala di baricentro o del piano di coda ????
Grazie
Vincenzo Lanni

P.s. Ho montato la ventola della Lander da 90
Riscontrata pure sul mio questa tendenza, probabilmente sono i serbatoi subalari.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 18:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Flex_23
 
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Salve a tutti,

Sabato ho cominciato i voli officina del mio 339 !!!!

Prima sorpresa al decollo con una minima dose di cabra il modello ha staccato da solo le ruote da terra in maniera molto ELEGANTE.... come ho lasciato il cabra ha buttato giù il muso in maniera fulminia, ma fortunatamente sono riuscito a trimmare in tempo.
Considerazione modello con baricentro avanzato!!!! Provo a venire in atterraggio ed è iniziato una sorte di ballo di San Vito. VIa motore ... cabrata spaventosa .... dentro motore Giù il muso.
Cmq sono riuscito ad atterrare senza danni ed ho arretrato la batteria.
Decollo ( nel frattempo avevo azzerato il trim) sensibilmente migliore.
Dopo un paio di allineamente e un volo rovescio .... sorpresa .... in volo rovescio tende a cabrare ( ovvero va verso l'alto contro ogni mia aspettativa)
Secondo voi ho problemi di incidenza dell'ala di baricentro o del piano di coda ????
Grazie
Vincenzo Lanni

P.s. Ho montato la ventola della Lander da 90
Ciao anch'ìo ho montato la lander da 90,ma ancora è da collaudare, che batteria hai usato,cioè in mAh?
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 21:41   #4 (permalink)  Top
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Riscontrata pure sul mio questa tendenza, probabilmente sono i serbatoi subalari.
caspita ma io non li ho montati !!!!!
Invece i due serbatoi più piccoli li ho messi all'estremità...
anche in tonneau si scompone tutto .... sempre sta tendenza a tirare su il muso in fase rovescia....
Che rabbia
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Vecchio 31 gennaio 11, 21:42   #5 (permalink)  Top
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Ciao anch'ìo ho montato la lander da 90,ma ancora è da collaudare, che batteria hai usato,cioè in mAh?
6 s 4500 mha della Turnigy
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Vecchio 31 gennaio 11, 22:06   #6 (permalink)  Top
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6 s 4500 mha della Turnigy
Uguale alle mie,pensavo che erano pochini,visto che la lander pesa abbastanza,qundi spostandole tutto dietro,ti sei trovato bene col baricentro, giusto non vedo l'ora di provarlo.
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:17   #7 (permalink)  Top
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é un modello molto bello.
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Vecchio 31 gennaio 11, 23:58   #8 (permalink)  Top
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una domanda: ma le ali sono fisse o si possono smontare pe ril trasporto?
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Vecchio 01 febbraio 11, 08:43   #9 (permalink)  Top
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una domanda: ma le ali sono fisse o si possono smontare pe ril trasporto?
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Vecchio 01 febbraio 11, 10:29   #10 (permalink)  Top
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Salve a tutti,

Sabato ho cominciato i voli officina del mio 339 !!!!

Prima sorpresa al decollo con una minima dose di cabra il modello ha staccato da solo le ruote da terra in maniera molto ELEGANTE.... come ho lasciato il cabra ha buttato giù il muso in maniera fulminia, ma fortunatamente sono riuscito a trimmare in tempo.
Considerazione modello con baricentro avanzato!!!! Giusto.... Provo a venire in atterraggio ed è iniziato una sorte di ballo di San Vito.Situazione tipica di un modello col muso pesante, tende a scendere, tu correggi, e via così a delfinare. VIa motore ... cabrata spaventosa .... dentro motore Giù il muso. questo invece è strano ... a meno che tu non abbia modeificato il condotto di scarico (e non vedo perchè avresti dovuto farlo...) il modello non dovrebbe avere reazioni diverse se a tutto motore o motore spento ....
Cmq sono riuscito ad atterrare senza danni ed ho arretrato la batteria.
Decollo ( nel frattempo avevo azzerato il trim) sensibilmente migliore.
Dopo un paio di allineamente e un volo rovescio .... sorpresa .... in volo rovescio tende a cabrare ( ovvero va verso l'alto contro ogni mia aspettativa) hai arretrato troppo la batteria e il modello ha la coda pesante.....
Secondo voi ho problemi di incidenza dell'ala di baricentro o del piano di coda ???? non credo, sarei più propenso a pensare ad un centraggio arretrato.
Grazie
Vincenzo Lanni

P.s. Ho montato la ventola della Lander da 90
Il 339 FlyFly è un modello stabilissimo, mi capita di volare con 6S5000 o 6S3300 (che hanno un peso notevolmente diverso) senza modificare il loro posizionamento a bordo. Il volo non ne risente. Tuttavia questa apparente insensibilità alle variazioni di peso può portare a eccedere con lo spostamento del centraggio col risultato di avere un volo poco stabile .... prova a rispostare le batterie un pelino avanti.....
Fabio
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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