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cuscinetti di ricambio HET Olà Vorrei cambiare i cuscinetti al mio HET 2w30 che ha perso un pò di smalto (nel senso delle prestazioni: il suo colore invece è OK :P) montato sul Baiojet con all'attivo un centinaio di voli senza alcuna manutenzione. Ho chiesto a F.M. components (che importa HET) se avessero i cuscinetti, e mi hanno risposto che non li hanno. Mò che faccio? Prendo le misure (ehm, se qualcuno le ha già..:fiu:) e li ordino da un fornitore di cuscinetti? |
fai prima a comprarne uno new.. |
mmm ma con tutti sti ventolari... non è mai capitato a nessuno di cambiare i cuscinetti?? :blink: mah.. |
quindi cuscinetti??? Dal suono sembrava proprio non girare al max.... Citazione:
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stau, tu dici? :o: mah, mi sembra strano... non ha mai subito scaldate selvagge.. di certo ha girato, per questo il mio dubbio sono a) i cuscinetti b) le batterie. Giusto per un idea, ha fatto un centinaio di voli da fine 2009. Mai cambiato nulla per rotture o altro. ieri l'ho smontato dal baio, e la resistenza "magnetica" sembra più o meno la stessa di quando era nuovo. poi ho cercato di capire come aprirlo, ma non ci sono punti di appiglio :uhm:. Stau, tu che ne hai visti aperti, i tappi sono filettati oppure solo pressati e incollati? In questo caso, potrei scaldarlo e battere sull'albero dalla parte opposta per .."stapparlo"? Anzi, sai che fò? Prima lo provo con un pacco lipo fresco, così se son le batterie, evito di aprire alcunchè, TIE' :fiu: |
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ma la mano sul fuoco.....comunque ti quoto: fai una bella prova con un pacco fresco e serio...spesso sono le celle che dopo 100 cicli ti salutano! |
Vola con Life A123 originali. Solo 100 cicli già da buttare??? MMhhhh Citazione:
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Di certo il modello su cui è montato non è esattamente un modello che conserva integre le batterie... |
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allora, le celle in teoria non sono stanche.. dico in teoria perchè è un pacco che avrà si e no 200 cicli (prima erano su un aliante), considerando che ne può fare 2000... (A123). Però... tutto può essere, magari ho fatto qualche "cavolata" elettrica di cui non mi sono accorto, boh... a me sembra di averle trattate bene ma chi lo sa. vabbè, in ogni caso i cuscinetti prima o poi li dovrò cambiare, e quindi, ritornando in topic, volevo capire come fare senza dover buttar via il motore |
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