Chi ha detto che l'MB 339 FlyFly è un "pacioccone" Ho fatto il quarto volo con l'MB 339 e comincio a prendere confidenza con il modello. Ho notato che devo volare con i piani di coda un po' cabrati e anche gli alettoni non sono perfettamente allineati per correggere una tendenza a virare a destra. Il baricentro è come prescritto sulle istruzioni. Volo con 3,15 Kg di peso e 6 celle da 5000 mAh. Il decollo del modello è un po lungo (30-40 m su asfalto) ma è veramente dolce e realistico. Anche il volo è molto stabile e anch'esso realistico. Al terzo volo, ho iniziato ad eseguire delle semplici manovre acrobatiche (looping, otto e volo rovescio), anche in questo caso il modello risponde prontamente e senza particolari sbavature. La velocità del modello mi sembra buona, non ho visto altri MB 339 FlyFly in volo e le manovre acrobatiche non ne risentono minimamente. L'atteraggio è di una dolcezza incredibile. Ho provato il motore con 5 celle da 5000 mAh, il volo ne risente solo un po' in velocità e ritengo che l'ideale è l'uso delle 6 celle. Che altro dire. E' quasi perfetto. Naraj. |
3,15 kg non è certo "magrissimo" il mio con 6S5000 e retrattili FlyFly elettrici pesa 2750gr .... |
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Ragazzi....questa la mia versione: 3,0 kg in odv. Il modello è interamente fibrato..con doppio procedimento. Carrelli elettrici. Ventola HAOYE con motore da elicottero classe 550 AEOLIAN 3665 - 1600kv. Esc opto da 80A. Lipo 5000 mah 6s 25c. Ecco il video intero (ci sono due jet...a metà il volo dell'MB): |
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Visto l'esito del collaudo, procederò al completamento del modello anche con i carrelli elettrici. Per i carrelli elettrici, per un eccesso di scrupolo, ho pensato di utilizzare un ubec dedicato solo a loro e alimentato con la batteria motore. Per Fritz. Queste è la parte propulsiva del modello: Ventola HET Motore 600-37 Regolatore motore 100A Batteria motore Turnigy 5000 mAh 30-40 C Batteria RX LipoPack 1550 mAh 12 C Ubec per RX e servi 5A Se non ricordo male, nel filmato precedente, ho visto sul modello dei serbatoi alle estremità delle ali. Questi serbatoi, erono compresi nella scatola di montaggio? Naraj. |
Visto che si parla di carrelli originali ho una domanda: io uso quelli ad aria con valvola diversa. Ho il problema che: 1) non riesco a caricare aria. Non trovo un attacco di pompa che si adatti alla valvolina. Come fate voi? Avete una foto dell' attacco pompa valvola do carico? 2) si svuotano velocemente. Può essere che i connettori perdano? 3) i tubi in fusoliera spesso si schiacciano. Ho fatto sedi ma la curva che fanno non aiuta. Come avete risolto? Comunque il mio pesa 2750gr con lander da 90, rego mistery da 100, lipo 5000 6s e serbatoi meta ala. E va benissimo anche da pista in erba! |
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Se ti riferisci al mio filmato... i serbatoi in estremità alare sarebbero la coppia piccola compresa nella scatola; ho sagomato sopra il profilo d'estremità alare, l'ho scavato e li ho incollati in estremità alare. La coppia di missili ....li ho buttati. |
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Non mi piace vedere l'estremità dell'ala troncata senza raccordi. I tuoi serbatoi danno un'altro aspetto al modello. Naraj. |
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Comunque chissenefrega:shutup:, stavo giusto pensando di metterceli, secondo me schermano le estremita' e forse qualche beneficio lo danno.:D ecco un pan in assetto da missione operativa. http://www.awti-decimo.com/gallery/a...%20Armed02.jpg |
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Straconfermo!!!! Se mi credete...e fatelo... vi confermo che con i serbatoi installati...in estremità alare..il modello ha acquistato delle efficientissime WINGLETS!! Si...vola moolto più stabile, molto m molto più stabile!! Metteteceli.... e i supporti degli stessi installateli nelle ali... che fanno tanto sboroniftika :icon_rofl |
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