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Vecchio 07 gennaio 11, 09:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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Inizi lavori l'F35 Stvol...

Ciao a tutti ho deciso di mettere in rete i lavori di questo F35 Stvol disegnato personalmente su Catia V5 e di aggiungere il photo sequence di ogni fase in modo tale da chedere ai piu' esperti consigli e dritte.

i dati sono questi:
AA 1246mm
Lunghezza 1589mm
peso senza elettronica e motore 980 gr
equipaggiamento EDF fan 90mm Vasa o Het midi/fan su consiglio di staudacher300
carrelli retrattili
flap
Lipo mx 6S
Peso in ODV (spero) Kg 2.5/2.6

eccovi le foto del progetto.
ovviamente molte cose le cambiero' in opera a seconda delle esigenze e alla fine ultimero' i dati in Catia e li rendero' spendibili sul forum per chi volesse costruirsi questa meravigliosa macchina.
Immagini allegate
Tipo file: jpg 1.jpg‎ (92,6 KB, 397 visite)
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Tipo file: jpg 7.jpg‎ (29,1 KB, 301 visite)
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Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40

Ultima modifica di 787 dreamliner : 07 gennaio 11 alle ore 09:26
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Vecchio 07 gennaio 11, 09:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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ecco gli inizi dei lavori....
Icone allegate
Inizi lavori l'F35 Stvol...-img_0097.jpg  
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Vecchio 07 gennaio 11, 09:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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consiglio per i retrattili?

consiglio per i retrattili?
senza dover spendere una fortuna e soprattutto elettrici niente aria
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Vecchio 07 gennaio 11, 09:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fabionet31
 
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complimenti per l'iniziativa.. i carrelli sono belli i lander e quelli di HK li ho usati sul F100
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Vecchio 07 gennaio 11, 09:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
giusto qualche domanda:

immagino tu intenta stovl, Short Take Off and Vertical Landing, e non stvol?
quindi vabbè per il decollo muovi il vettoriale sulla ventola e decolli prima, ma per atterrare in verticale che te inventi? avendo tu una sola ventola dietro, come pensi di tenere l'aereo bilanciato?
l'originale ha una seconda ventola dietro al pilota per fare il decollo/atterraggio verticale, pensi di fare lo stesso?

ciao e buon lavoro
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 10:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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no

scusa per la scritta con la v sbagliata mi succede spesso con questo acronimo
Io non ho mai parlato di decollo verticale ma solo di una riproduzione di quella versione
al max simulo solo l'apertura del fan anteriore
facendolo a decollo verticale mi servirebbero almeno 3 giroscopi e tanto peso in piu' quindi lo Stovl era solo per indicarti quale versione dell'F35 vorrei semiriprodurre...
Ciao
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Vecchio 07 gennaio 11, 10:37   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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o

consigli ben accetti sui servocamandi e regolatore de 100A
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Vecchio 08 gennaio 11, 15:32   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Bel progetto! In pratica le misure saranno quelle di un FlyFly...
Quindi pesi ed elettronica saranno molto simili!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 14:09   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di 787 dreamliner
 
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k

va bene una paratia da 8mm di compensato di pioppo per il supporto ventola da 90mm?
oppure devo optare per un altro tipo di legno?
Ciao e grazie...
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Vecchio 12 gennaio 11, 13:14   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Originalmente inviato da 787 dreamliner Visualizza messaggio
va bene una paratia da 8mm di compensato di pioppo per il supporto ventola da 90mm?
oppure devo optare per un altro tipo di legno?
Ciao e grazie...
Penso proprio di si!
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