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Vecchio 03 gennaio 11, 13:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Yellow Submarine
 
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Ventole e interferenze 35 Mhz

Da poco ho acquistao da Jhonathan un F16 freewing, ventola da 70 mm , ESC da 45A.
E' la mia seconda ventola, la prima (un Rafale della Hype) è andata distrutta tragicamente per una perdita del segnale radio durante una virata. Uso 35 Mhz, mai avuto problemi, tranne che in quel caso. Il regolatore e la ventola (tra le poche cose rimaste intatte), sono stati riutilizzati su un tutt'ala. Indovinate che fine ha fatto? La stessa gloriosa fine del povero Rafale... Il regolatore penso facesse proprio schifo, e mi ha fatto schiantare 2 modelli!! Non vorrei che si ripeta sul mio F 16, che (spero) abbia un regolatore decente, e non come quella schifezza della Hype. Qualcuno ha dei consigli per poter ottenere un volo pulito e senza interferenze, che non sia passare in 2.4?? Grazie a tutti!
Yellow Submarine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 13:57   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ivan-edffer
 
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Originalmente inviato da Yellow Submarine Visualizza messaggio
Da poco ho acquistao da Jhonathan un F16 freewing, ventola da 70 mm , ESC da 45A.
E' la mia seconda ventola, la prima (un Rafale della Hype) è andata distrutta tragicamente per una perdita del segnale radio durante una virata. Uso 35 Mhz, mai avuto problemi, tranne che in quel caso. Il regolatore e la ventola (tra le poche cose rimaste intatte), sono stati riutilizzati su un tutt'ala. Indovinate che fine ha fatto? La stessa gloriosa fine del povero Rafale... Il regolatore penso facesse proprio schifo, e mi ha fatto schiantare 2 modelli!! Non vorrei che si ripeta sul mio F 16, che (spero) abbia un regolatore decente, e non come quella schifezza della Hype. Qualcuno ha dei consigli per poter ottenere un volo pulito e senza interferenze, che non sia passare in 2.4?? Grazie a tutti!


SINTETICITA':

NON CI SONO ALTERNTIVE: 2.4 GHZ!!!

Nessuno di noi si sognerebbe mai di portare in volo una ventola....da 22.000 a 48.000 giri... e qualcuno anche più... con una vetusta anti-radio in FM, è un suicidio!! Oggi le 2.4 si bindano e schermano quasi ''ermeticamente'' tx ed rx..e non ci sono interferenze che reggono.
Un jet vuole essere pilotato in sicurezza..e ogni servo non deve soffrire della nessunissima benchè irrisoria interferenza!! Te lo immagini in virata... in velosità se i servi del rollio iniziano a..trillare....

Lascia perdere,,e non fare entrare per forza lo scecco dalla coda: 2.4 ghz e non ne parlare più
__________________
" La musica è la vita che risuona " (R. Schumann) .....e volaaa (....ivan )
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Vecchio 03 gennaio 11, 14:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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quoto, fatti un 2.4 che smetti di soffrire, i modelli rotti costano, e con quello che hai dovuto spendere per ricomprarli ti saresti comprato una bella radiolina nuova e funzionante.
Per le ventole non serve prendere una ventotto canali, basta una 2.4 di buona marca, con 150 euro hai risolto per sempre, e basta che ti riparmi un modello perché si ripaghi da sola, anche se di questo probabilmente non ti accorgerai mai, infatti se non lo rompi non ti accorgi di aver risparmiato.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 03 gennaio 11, 14:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Le 2,4Ghz sono ottime perchè risentono molto meno delle interferenze.
Ma se hai un problema al regolatore, e non utilizzi l'alimentazione separata per impianto radio e motorizzazione, puoi averne anche 10 di 2,4Ghz... il modello cade ugualmente.
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Vecchio 03 gennaio 11, 14:49   #5 (permalink)  Top
NFJ
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L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
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Ciao, io ho distrutto un Twister della Multiplex per un perdita di segnale tra radio e modello con la 40 MHz. Il problema delle ventole è che, per quello che ho visto finora, hanno dei cavi tra batteria e regolatore molto lunghi rispetto ai modelli elettrici normali. Probabilmente è questo il motivo per cui le interferenze sono particolarmente forti e la 2,4 GHz è la soluzione più semplice per evitarle.

Ciao,

Paolo.
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Keep it light fly it right!
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Vecchio 03 gennaio 11, 15:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Yellow Submarine
 
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E vada per il 2.4 Ghz!!! Se proprio non ci sono alternative!!!
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Vecchio 03 gennaio 11, 16:42   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Nightrapture
 
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E vada per il 2.4 Ghz!!! Se proprio non ci sono alternative!!!
Non ci sono! Io l'ho cambiata pure per una macchina radiocomandata 1:18 perchè mi è capitato che facesse interferenza con un'altra!
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
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Vecchio 03 gennaio 11, 16:48   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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beh dire che non ci sono alternative mi sembra parecchio stupido come concetto, d'altronde prima come facevamo?eppure volavamo lo stesso con l' fm...
di che radio fm stiamo parlando?hai provato a fare la classica porva della distanza?
come è messa l'antenna della rx?è completamente srotolata, non corre parallela a cavi corrente e preferibilemente se ne va bella stesa fino ad un tip dell'ala?
provare a terra non costa niente, comprare una radio 2.4g è una buona idea ma non l'unica.
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Vecchio 03 gennaio 11, 16:52   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fritz
 
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Le 2,4Ghz sono ottime perchè risentono molto meno delle interferenze.
Ma se hai un problema al regolatore, e non utilizzi l'alimentazione separata per impianto radio e motorizzazione, puoi averne anche 10 di 2,4Ghz... il modello cade ugualmente.
quoto in pieno ho sempre volato con una fc28 in pcm e mai avuto un problema,al limite nelle prolunghe servi che a volte con i servi in coda erano lunghe inserivo i cavetti torroidali ma sempre alimentazioni separate
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Vecchio 03 gennaio 11, 17:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Invia un messaggio via MSN a dtruffo
<Basterebbe fare gli impianti come si deve...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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