BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Mi sono deciso! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/195864-mi-sono-deciso.html)

fabrigtr2 10 dicembre 10 19:00

Mi sono deciso!

Ciao a tutti,finalmente mi sono deciso e mi prendo stò benedetto Jet.Ok si ma,quale? Inizialmente ero orientato sul Mig o suk vettoriali,poi ho pensato che anche un F-18 o un F-35 potevano andar bene all'inizio! (Alta planabilità,facili in atterraggio..dicono!!).Niente mini jet:uhm:
La domanda che vi pongo hè! quali sono i più belli? intendo come costruzione,componentistica ecc.Devono essere pronti al volo,possibilmente, ma senza radio.(..magari mi dite anche dove prenderlo qui in italia o in europa)
Eventualmente mi consigliate le batterie che permettono di stare il più possibile in volo offrendo al contempo ottime prestazioni?(sò già che oltre i 5mn nun si va,sigh!!)
Infine..considerate che terrò (credo) la mia radio 6 canali.

Grazie in anticipo :wink:

comet 10 dicembre 10 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da fabrigtr2 (Messaggio 2342067)
Ciao a tutti,finalmente mi sono deciso e mi prendo stò benedetto Jet.Ok si ma,quale? Inizialmente ero orientato sul Mig o suk vettoriali,poi ho pensato che anche un F-18 o un F-35 potevano andar bene all'inizio! (Alta planabilità,facili in atterraggio..dicono!!).Niente mini jet:uhm:
La domanda che vi pongo hè! quali sono i più belli? intendo come costruzione,componentistica ecc.Devono essere pronti al volo,possibilmente, ma senza radio.(..magari mi dite anche dove prenderlo qui in italia o in europa)
Eventualmente mi consigliate le batterie che permettono di stare il più possibile in volo offrendo al contempo ottime prestazioni?(sò già che oltre i 5mn nun si va,sigh!!)
Infine..considerate che terrò (credo) la mia radio 6 canali.

Grazie in anticipo :wink:

tutti i consigli che potrai avere sono subordinati al tuo budget e .... ai tuoi pollici....

fabrigtr2 10 dicembre 10 20:52

Comet..stavolta non mi sei stato di grande aiuto :D
Diciamo chè come spesa stò tra i 300 e i 500 euri comprese le Lipo,2 o 3.
I pollici diciamo che sono abbastanza disinvolti! Sia chiaro,non voglio spaccare il mondo ma,credo di riuscire a farlo volare discretamente,per l'atterraggio "forse" potrei avere qualche piccolissimo prob (e se fosse, sarà un grandde prob :P )
dovuto alla connotazione del campo volo,della pista ed io!!
Nel caso potrai dirmi.."te l'avevo detto":lol:

Ora giù coi consigli ehehe

comet 10 dicembre 10 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da fabrigtr2 (Messaggio 2342191)
Comet..stavolta non mi sei stato di grande aiuto :D
Diciamo chè come spesa stò tra i 300 e i 500 euri comprese le Lipo,2 o 3.
I pollici diciamo che sono abbastanza disinvolti! Sia chiaro,non voglio spaccare il mondo ma,credo di riuscire a farlo volare discretamente,per l'atterraggio "forse" potrei avere qualche piccolissimo prob (e se fosse, sarà un grandde prob :P )
dovuto alla connotazione del campo volo,della pista ed io!!
Nel caso potrai dirmi.."te l'avevo detto":lol:

Ora giù coi consigli ehehe

beh, il budget è buono, i pollici pure .... altre domandine: preferisci in fibra o in espanso? Hai una pista in asfalto o in erba?

matteo27 10 dicembre 10 22:22

het f20 a 59 euro da rbc!
non è un arf ma poi per le frattaglie possiamo consigliarti!
è un'ottima base di partenza per non avere uno schiumazzo solo rumore..

fabrigtr2 11 dicembre 10 00:01

A Comet: Bella domanda! immagino che la fibra se si rompe son dolori a riparare
col poli invece si può fare più semplicemente (sempre se non si spezza in 10 ehh...ma,chè dico!!! tocchiamo ferro va :lol: )
No allora,non ne ho idea (ci sono riproduzioni,a parte l'f-18 in fibra? tipo f-35..mig 25..suk 34 ecc ecc?) Forse il poli è più "facile" da sistemare in caso di piccoli urti e/o rotture.Vada per il poli!!
La pista è lunga +/- 30-40m e l'erba...lasciamo perdere va :angry:.
Al massimo decollo dalla strada (in confronto alla pista è un biliardo).

Ciao Matteo! scusa ma stò F-20 parte solo da fionda?
Cmq non mi piace..quelli che preferirei li ho elencati sopra.
P.S rumore? io adoro il..rumore,al Corsair ho applicato del nastro dentro la naca,tocca un pò e suona tipo frullatore,cosi,quando è lontano e il bec stacca lo sento bene il wohhh woooohhhh wohhhhhhhh :lol: (si ok,sò da bilanciare)

comet 11 dicembre 10 00:15

questo potrebbe piacerti....
Mig29

fabrigtr2 11 dicembre 10 00:58

Si,molto bello.
Non volendo usare il vettoriale (non subito almeno) basta non gollegare i servi al rx oh,se non lo faccio rimangono "moll"?

comet 11 dicembre 10 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da fabrigtr2 (Messaggio 2342603)
Si,molto bello.
Non volendo usare il vettoriale (non subito almeno) basta non gollegare i servi al rx oh,se non lo faccio rimangono "moll"?

basta non collegare i servi dei vettoriali alla ricevente e gli scarichi restano allineati al flusso dell'aria...

fabrigtr2 11 dicembre 10 01:14

Guardando il sito rimane l'imbarazzo della scelta.sono bellissimi!!!
l'A-10...l'F-16 e l'F-18 sono uno spettacolo,come il mig del resto.
Visto che sono su ordinazione,tu hai esperienze in quel negozio? quanto ci mette ad arrivare il pacco su ordinazione? più o meno.
Devo affidarmi alla tua "saggezza" :wink:...quali tra i primi 3 elencati è più indicato all'inizio? (si lo sò,nessuno dei 3 mi dirai :P ).
Lunedi taglio la testa al toro e faccio l'ordine,sperando che arrivi prima di natale!

Grazie ancora per il link :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002