BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Primo modello facile ? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/192562-primo-modello-facile.html)

anpast 08 novembre 10 23:34

Primo modello facile ?

Ciao a tutti ,
come prima ventola intubata , facile da pilotare ed economica , cosa mi consigliate ?
Ho letto bene del Nano F-16 in EPO , pare sia facile da pilotare ed atterrare e con 100 euro si ha il modello pronto con tutti i componenti .

Alternative ?

grazie

Andrea

Kladi 08 novembre 10 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da anpast (Messaggio 2299526)
Ciao a tutti ,
come prima ventola intubata , facile da pilotare ed economica , cosa mi consigliate ?
Ho letto bene del Nano F-16 in EPO , pare sia facile da pilotare ed atterrare e con 100 euro si ha il modello pronto con tutti i componenti .

Alternative ?

grazie

Andrea

I classici F18 Starmax con ventola da 64mm, super collaudati e molto belli.

anpast 09 novembre 10 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da Kladi (Messaggio 2299546)
I classici F18 Starmax con ventola da 64mm, super collaudati e molto belli.

Grazie , puoi darmi un link ? Forse sono commercializzati sotto altri nomi ?
grazie
Andrea

mauro.ofx 09 novembre 10 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da anpast (Messaggio 2299586)
Grazie , puoi darmi un link ? Forse sono commercializzati sotto altri nomi ?
grazie
Andrea

Se hai già mano con altri modelli va benissimo... altrimenti trova qualcosa più lento e grande!

RadamanZero 10 novembre 10 20:05

HABU! Mio primo ed unico, per ora, EDF, volo da poco più di 3 mesi in assoluto e va alla grande veloce se lo vuoi...altrimenti lento come un parkflyer, o quasi :P, unico neo: costa perchè non prendi la solita cinesata in polistirolo, ma una cinesata con elettronica e motore E-Flite...ciao!! -_-

anpast 10 novembre 10 23:29

Ciao ,

in passato ho avuto un Fun Jet ,

l'Habu costa un botto , forse spendo meno con il Twister della Multiplex .....che però non mi piace molto esteticamente....

dal punto di vista estetico prediligo l' F-16 , il Panther , F-86 ...etc ....però vorrei qualcosa in EPP o EPO , non in polistirolo .

Chiedo agli esperti se ha senso su modelli economici e piccoli fare modifiche ( sostituzione ventola e motore ) oppure ci si accontenta di come sono ?

Avrei preso l' F-86 FlyFly da 140cm se non fosse in polistirolo ....

grazie per ogni dritta

Andrea

anpast 11 novembre 10 00:47

Salendo di dimensioni e partendo dalle batterie che già ho :

2650 mah 6s 20c
2200 mah 6s 20c

3000 mah 3s 25c
2200 mah 3s 25c

oltre ad altre più piccole

che ventola potrei alimentare ?
sempre in EPP però ....
grazie
Andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it