BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   problema con prolunga Y (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/191683-problema-con-prolunga-y.html)

mig70 01 novembre 10 13:50

problema con prolunga Y

Salve, ho un problema con il servo della deriva e il servo del ruotino davanti ,e sono collegati sullo stesso canale tramite una Y, praticamente il servo del ruotino mi gira all'INCONTRARIO , se lo modifico tramite ricevente mi grira all incontrario la deriva , cosa posso fare , (invertire i fili dellla Y e quali)

fritz 01 novembre 10 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 2287867)
Salve, ho un problema con il servo della deriva e il servo del ruotino davanti ,e sono collegati sullo stesso canale tramite una Y, praticamente il servo del ruotino mi gira all'INCONTRARIO , se lo modifico tramite ricevente mi grira all incontrario la deriva , cosa posso fare , (invertire i fili dellla Y e quali)

c'è in commercio un cavetto a y che da una parte puoi invertire la rotazione (accessori radio c model)

2M86 01 novembre 10 14:18

Ci possono essere varie soluzioni....

- metti i 2 canali separatamente sulla ricevente
- compri lo spinotto a Y con l'inversione di rotazione del servo
- (solo su certi servocomandi) smonti il servo ed inverti il senso di rotazione andando a cambiare la posizione dei fili.

Ciao

mig70 01 novembre 10 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86 (Messaggio 2287913)
Ci possono essere varie soluzioni....

- metti i 2 canali separatamente sulla ricevente
- compri lo spinotto a Y con l'inversione di rotazione del servo
- (solo su certi servocomandi) smonti il servo ed inverti il senso di rotazione andando a cambiare la posizione dei fili.

Ciao

con i canali son al completo .
Nonmi dispiace la seconda soluzione , QUALCHE LINKS A DISPOSIOZIONE

sonic liner 01 novembre 10 16:40

e se metti la squadretta del servo dall'altra parte?

sonic liner 01 novembre 10 16:46

y con invertitore, la uso quando non ho la possibilità di miscelare i canali:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Y servo&cat=Accessori&scat1=Per+Servocomandi&scat2=R egolatori+di+corse

sagittario 01 novembre 10 17:46

sposta la squadretta del servo del carrello anteriore di 180°

fooxx 01 novembre 10 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da mig70 (Messaggio 2287867)

Ovviamente parliamo di servi non digitali, altrimenti.........sarebbe troppo facile invertire il movimento di uno dei due.

comet 02 novembre 10 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da fooxx (Messaggio 2288367)
Ovviamente parliamo di servi non digitali, altrimenti.........sarebbe troppo facile invertire il movimento di uno dei due.

Beh.... può sempre comperare un servetto digitale e programmarlo al contrario.... adesso non costano più moltissimo...

raptorv2 02 novembre 10 11:20

Ho risolto il problema cambiando marca di servo,
sul tavolo avevo vari servi di marche diverse,
non girano tutti uguali,basta provare e trovare quello che gira al contrario per setup di fabbrica.

Comunque da ora in poi solo digitali,che prevedono il programmatore,
ad esempio hitec di medio/alta gamma,
fai il setup in pochi minuti e trimmi tutto a zero che è uno spettacolo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it