BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Collaudato MB339 EDF Stumax/Neumotor/MGM (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/188533-collaudato-mb339-edf-stumax-neumotor-mgm.html)

sandrocacciola 03 ottobre 10 16:52

Collaudato MB339 EDF Stumax/Neumotor/MGM
 
Finalmente stamani, grazie alla disponibilità degli amici del campo di Volo di Orvieto, abbiamo potuto collaudare il mio MB339 EDF 2x2 con Stumax 110-45.
Due voli senza problemi affidati per il collaudo al bravo Francesco Corridori.... Appena lavorato un po' il materiale metterò on line foto e video.
Setup: Stumax Edf 110-45, Neumotor 1527-1.5Y, Esc MGM Z series (nuovissimo modello che ho testato sul 339). Pacco 13S 30C 5800mah. 5100watt da fermo e spinta attorno ai 7.5kg. Peso in ordine di volo 10,2kg (grammo più grammo meno)...
Comunque è entusiasmante..
A presto.

S_Ciambra 03 ottobre 10 18:17

Complimenti!!!
Resto in attesa di foto, video e recensione completa...
Saluti

2M86 03 ottobre 10 19:46

Sandro, sono contentissimo che tutto è andato bene!!!

Massimo :wink:

FelixGiant 03 ottobre 10 20:22

E' un piacere sentire che hai portato a termine questa difficile conversione.
Sono molto interessato e attendo di vedere foto dettagliate dell'installazione, suggerimenti e consigli con le soluzioni che hai adottato per risolvere i vari problemi che ti si sono posti davanti.
Ovviamente il video è la cosa principale che attendo di vedere.

Grazie
Gianluca

sandrocacciola 03 ottobre 10 20:38

339
 
Inanzitutto grazie di cuore a Massimo Martina che mi ha aiutato in maniera fondamentale nell'assemblare il modello.
Vi devo dire che non sono riuscito un cristo che mi prestasse una macchina fotografica decente per fare le foto e dunque mi sono adattato. pern il video dovrò montare alcuni spezzoni visto che di materiale girato per il momento non ne ho molto. Comunque il tempo (e chi ce l'ha????) di provare ad assemblare qualcosa e lo posto.
Per fare qusti due volim mi sono dovuto sorbire quasi 300 chilometri di strada e con il fuoco al culo visto che alle 16 dovevo essere in ufficio... Ma è vita questa???

A peresto!

FelixGiant 03 ottobre 10 21:35

wow...

immagino sia stata proprio un'avventura, collaudare in queste condizioni non è certo la cosa migliore!
Attenderemo pazienti...per quanto possibile!

Gianluca

sandrocacciola 03 ottobre 10 23:27

mb339
 
In effetti è stata un'avventura.
Vi posto il link con un po' di spezzoni di filmato senza che siano stati lavorati a modo. Intanto potete rendervi conto approssimativamente... Il resto con calma......
Anzi se ci fosse qualche anima pia che smanetta con i filmati e volesse divertirsi a fare un montaggio gli mando i file...

Cliccate su questo link...

YouTube - Collaudo mb339

Il monaco 03 ottobre 10 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da sandrocacciola (Messaggio 2250561)
In effetti è stata un'avventura.
Vi posto il link con un po' di spezzoni di filmato senza che siano stati lavorati a modo. Intanto potete rendervi conto approssimativamente... Il resto con calma......
Anzi se ci fosse qualche anima pia che smanetta con i filmati e volesse divertirsi a fare un montaggio gli mando i file...

Cliccate su questo link...

YouTube - Collaudo mb339

Coplimenti, bella anche la colorazione.

sandrocacciola 04 ottobre 10 10:15

339
 
Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 2250588)
Coplimenti, bella anche la colorazione.


Grazie Franco, detto da uno esperto come te fa ancora più piacere!
Il modello ha dimostrato di essere leggermente picchiato in quanto erano previste 12 celle (e invece ha volato con 13) e il peso del regolatore è risultato 70 grammi di più. Credo che proverò ad aggiungere un 60-70 grammi in fondo alla coda...
Per la spinta devo ire che il modello vola senza problemi a mezzo motore ma e decolla in 50-70 metri. Dovrò verificare, appena testato ben bene, il decollo da erba. Per la velocità potrei restringere ancora un po' il condotto che attualmente è di 9cm... e che secondo Stumax dovrebbe invece essere circa 82-84cm...
Ci aggiorniamo...

mauro.ofx 04 ottobre 10 11:09

Mi aggiungo ai complimenti!!! :clap:
Penso sia davvero una grande soddisfazione portare in volo un modello del genere... attendiamo foto!!!:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002