Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 10, 19:23   #41 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
beh le hayoe sono spudoratamente copate dalle Bvm e neanche male se devo dire. sono belle spesse e una volta bilanciate fanno il loro dovere.

oggi come oggi siamo in cacca con i motori. Ci sono ma sono costosi.

i B45 di HK fumano.. non c'è storia
la Scorpion ha fatto la serie per edf che tiene 3000 Watt
http://www.scorpionsystem.com/catalo...42/hk4225_610/

però come per il Bigsremer hanno pochi giri/volt obbligando a 14S oppure a utilizzarli su exventole scoppio.

poi Mega ha fatto la versione EDF 120
http://www.megamotor.cz/v3/script/de...8d1bca5ecc8c39

e poi ci sono i NEU una garanzia ma anche nella spesa
Ad occhio e croce ci vorrebbe un outrunner sui 700 kv sui 6/7 etti di peso.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 20:13   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
beh le hayoe sono spudoratamente copate dalle Bvm e neanche male se devo dire. sono belle spesse e una volta bilanciate fanno il loro dovere.

oggi come oggi siamo in cacca con i motori. Ci sono ma sono costosi.

i B45 di HK fumano.. non c'è storia
la Scorpion ha fatto la serie per edf che tiene 3000 Watt
http://www.scorpionsystem.com/catalo...42/hk4225_610/

però come per il Bigsremer hanno pochi giri/volt obbligando a 14S oppure a utilizzarli su exventole scoppio.

poi Mega ha fatto la versione EDF 120
http://www.megamotor.cz/v3/script/de...8d1bca5ecc8c39

e poi ci sono i NEU una garanzia ma anche nella spesa
Sicuramente le Haoye sono copiate, ma c'è modo e modo di copiare, e tutto mi fa pensare che se viene utilizzato il rotore della BVM a scoppio, un motivo c'è. (che poi il rotore di quella a scoppio è lo stesso di quella elettrica).

Purtroppo lo statore BVM della versione a scoppio non è utilizzabile, difatti è per tale motivo che Renè, il ragazzo tedesco, ha utilizzato lo statore Haoye ma rinforzato, perchè come diceva aveva grossi dubbi sulla tenuta.

Per quanto riguarda gli Scorpion, la versione 4035 che tiene fino a 4000W è decisamente più consigliata del 4225 che è fuori produzione.
Ovviamente però il motore così com'è non regge a condizioni d'utilizzo parecchio stressanti, quindi come tanti fanno è meglio sostituire l'albero da 6mm e mettere quello da 8mm, e poi va fresata tutta la cassa anteriore in maniera che il motore sia adeguatamente raffreddato.

Ultimamente la Trim Aircraft ha presentato la Ramtec EDF, con un motore specifico della Scorpion, denominato "Ramtec 650KV".

Altrimenti, come dicevi tu.... Neu e non ci sono problemi!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 20:43   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Sicuramente le Haoye sono copiate, ma c'è modo e modo di copiare, e tutto mi fa pensare che se viene utilizzato il rotore della BVM a scoppio, un motivo c'è. (che poi il rotore di quella a scoppio è lo stesso di quella elettrica).

Purtroppo lo statore BVM della versione a scoppio non è utilizzabile, difatti è per tale motivo che Renè, il ragazzo tedesco, ha utilizzato lo statore Haoye ma rinforzato, perchè come diceva aveva grossi dubbi sulla tenuta.

Per quanto riguarda gli Scorpion, la versione 4035 che tiene fino a 4000W è decisamente più consigliata del 4225 che è fuori produzione.
Ovviamente però il motore così com'è non regge a condizioni d'utilizzo parecchio stressanti, quindi come tanti fanno è meglio sostituire l'albero da 6mm e mettere quello da 8mm, e poi va fresata tutta la cassa anteriore in maniera che il motore sia adeguatamente raffreddato.

Ultimamente la Trim Aircraft ha presentato la Ramtec EDF, con un motore specifico della Scorpion, denominato "Ramtec 650KV".

Altrimenti, come dicevi tu.... Neu e non ci sono problemi!
beh c'è una validissima alternativa le Lander da 120 sono dei mostri a prezzi ragionevoli. Si è visto sul 339 di Maurifra. Però guarda che le Hayoe ti stupiscono io le ho provate e offrono ben più del loro costo.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 10:49   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Si può sempre costruire uno statore apposito magari in alluminio tornito.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 13:51   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Si può sempre costruire uno statore apposito magari in alluminio tornito.
io ho 3 Hayoe e mi sembra che lo statore sia l'ultimo dei problemi anzi, ho provato a forarlo ed è davvero duro
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 18:17   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
io ho 3 Hayoe e mi sembra che lo statore sia l'ultimo dei problemi anzi, ho provato a forarlo ed è davvero duro
Intendevo fare lo statore x adattarlo ad un eventuale motore outrunner,visto che questi sono di dimensioni maggiori dei normali inrunnrer.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 14:25   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompone
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Latina
Messaggi: 169
thread molto interessante peccato che non l'ho letto prima ,non so se avete ripreso il discorso in altri thread o no , nel frattempo ho collaudato il mio L39 Albatros della C Models con 120 Aeronaut e motore NEU da cira 7000 Watt ma il regolatore è il moster 200 da 200A di HK e va discretamente quindi volendo anche con i regolatori si può risparmiare notevolmente ma se non si supera i 100 A c'è il 100 che costa ancora meno su HK e con la Hayoe da 127mm ci si può abbinare un motore molto economico per classe Hely 600 il T600 da 880kv che può essere mandato anche a 8 celle , con questa configurazione e cioè Hayoe da 127mm + T600 da 880kv+ 8 celle + reg 100 A è stato equipaggiato un F16 convertito da ventola a scoppio a EDF e dal peso in volo di circa 5,7 kg , vola veramente bene , per un costo totale tra motore ventola e regolatore di 200$ circa

tra non molto penso di provare la Hayoe da 127 col motore T600 su un modello che avevo e mi sono tolto da poco ma lo ha preso un amico quindi in pratica lo dovro seguire per finirlo e provarlo
__________________
Cammerano Flavio
Latina
http://gruppovolorcfenice.site50.net/
pompone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 14:58   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da pompone Visualizza messaggio
thread molto interessante peccato che non l'ho letto prima ,non so se avete ripreso il discorso in altri thread o no , nel frattempo ho collaudato il mio L39 Albatros della C Models con 120 Aeronaut e motore NEU da cira 7000 Watt ma il regolatore è il moster 200 da 200A di HK e va discretamente quindi volendo anche con i regolatori si può risparmiare notevolmente ma se non si supera i 100 A c'è il 100 che costa ancora meno su HK e con la Hayoe da 127mm ci si può abbinare un motore molto economico per classe Hely 600 il T600 da 880kv che può essere mandato anche a 8 celle , con questa configurazione e cioè Hayoe da 127mm + T600 da 880kv+ 8 celle + reg 100 A è stato equipaggiato un F16 convertito da ventola a scoppio a EDF e dal peso in volo di circa 5,7 kg , vola veramente bene , per un costo totale tra motore ventola e regolatore di 200$ circa

tra non molto penso di provare la Hayoe da 127 col motore T600 su un modello che avevo e mi sono tolto da poco ma lo ha preso un amico quindi in pratica lo dovro seguire per finirlo e provarlo
Ciao Flavio,
se ti riferisci alla Haoye 127, si, ci sono stati altri thread...
Ad esempio, puoi andare a leggere qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2655638...
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 18:03   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Ci sono anche i motori het 700 da non sottovalutare....
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eurofighter sagittario Aeromodellismo Ventole Intubate 14 26 agosto 10 11:05
Test Hayoe 120mm fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 31 07 marzo 10 21:41
Eurofighter SteBodom Aeromodellismo 11 02 dicembre 08 23:36
Eurofighter andriy84 Aeromodellismo 2 22 agosto 08 23:07
Eurofighter... andriy84 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 29 giugno 08 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002