![]() |
eurofighter Avrei deciso di prendere l'efa vettoriale, quello per capirci recensito da comet sul sito di un noto rivenditore italiano. Non avendo avuto mai un modello con questo sistema ho qualche dubbio sul settaggio della radio che le istruzioni sul pdf di montaggio del modello, su tx spectrum (io ho una mx 22)non dissipano per niente. Qualcuno può aiutarmi a chiarire la faccenda? ---------------------------------------------------------------- nitro : reggiane 2005 - macchi 205 - fieseler storch - extra 300 electro : sukhoi 27 - A4 skyhawk - mb 339 - canadair cl 415 - fokker DR1 |
Mi aggrego anch'io alla domanda visto che sono prox all'acquisto..posso pilotarlo con una radio a 7 canali? (MPX Cockpit SX) Grazie:wink: |
7 canali forse... avendo visto quei sistemi sono (su un su 34) 4x le superfici mobili 2x la vettorizzazione 1x timone su ruota 1x BEC sentendo persone che ne parlavano e ricostruendo un po' il discorso con inventiva bisognava mettere un mix DELTA sui servi del vettore, il mix deve poter essere disattivato ed attivato con interruttore. |
Nasce per essere comandato con una radio 7 canali. In pratica abbiamo due canali per la miscelazione elevoni che a loro volta comandano i vettoriali sul movimento verticale collegati per mezzo di Y già montate sul modello. Un terzo canale serve ovviamente per il motore, un quarto canale comanda il ruotino sterzante e i vettoriali sul movimento orizzontale anche questi per mezzo di una Y premontata, un quinto canale per i retrattili e due altri canali per mezzo di miscelazioni comandano i canard. Ivettoriali su questo modello non devono essere disinseribili perchè manca il direzionale mobile e il movimento degli ugelli sul piano orizzontale lo sostituiscono egregiamente mentre sul piano verticale non pongono problemi in atterraggi ma anzi aiutano tenedo conto della configurazione delta. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Però di che radio evolute parli? 14 ch da 1.500 euro? :wacko: Direi che potrei accontentarmi di andare a prenderlo 7 metri più avanti con la mia 7 ch! :lol: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002