Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 10, 15:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 936
Elettrovalvola Jet Tronic: come si programma?

Prima che diventi pazzo qualcuso sa chiarirmi le idee su coe programmare la valbvola Jet Tronik a singolo effetto per la frenata proporzionale sui carrelli?
Il manuale dice di portare lo stik (o curcore) nella poizione in cui si vuole che la frenata inizi e poi premere tre volte il tasto sulla valvola ed attendere 2 secondi. Portare poi lo stick (o cursore) nel punto massimo della frenata e premere quattro volte il tasto ed attender 2 secondi....
Provato m ille volte ma non funziona. Mi sono perso qualcosa?
Qualcuno può spiegarmi con esattezza la procedura. La programmazione inizia tenendo premuto il tasto della elettrovalvola prima di accendere la rievente e poi rilasciandolo? Si deve premere tre volte di seguito o ad ogni volta che si preme si deve attendere 2 secondi? Non è che le istruzioni in inglese e tedesco siano molto chiare...
Grazie infinite
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 01:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Quella che hai citato è la procedura per fissare il punto di minima frenata e quello di frenata totale; prima hai effettuato la prima fase, cioè quella relativa al range di frenata?
Con frenata in OFF premi il bottone 1 volta e aspetti 2", poi frenata in ON e premi il bottone 2 volte e aspetti 2".
Una volta controllata la funzione puoi passare alla fase che hai descritto, dopo avere riempito l'impianto di aria.
Per cambiare una scelta o effettuare il reset, premere 5 volte il bottone in 2" e aspettare 2", poi si può ripetere il setup.
Spero di ricordare bene, l'ho fatto qualche tempo fa...
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 17:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2004
Messaggi: 936
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Quella che hai citato è la procedura per fissare il punto di minima frenata e quello di frenata totale; prima hai effettuato la prima fase, cioè quella relativa al range di frenata?
Con frenata in OFF premi il bottone 1 volta e aspetti 2", poi frenata in ON e premi il bottone 2 volte e aspetti 2".
Una volta controllata la funzione puoi passare alla fase che hai descritto, dopo avere riempito l'impianto di aria.
Per cambiare una scelta o effettuare il reset, premere 5 volte il bottone in 2" e aspettare 2", poi si può ripetere il setup.
Spero di ricordare bene, l'ho fatto qualche tempo fa...
Saluti
Grazie. In effetti non avevo effettuato la prima fase. Stasera proverò. Ovviamente il punto minimo di frenata e quello massinmo si intende con lo stik in posizione in cui si vuole la frenata minima e quella massima vero??
sandrocacciola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 20:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola Visualizza messaggio
Grazie. In effetti non avevo effettuato la prima fase. Stasera proverò. Ovviamente il punto minimo di frenata e quello massinmo si intende con lo stik in posizione in cui si vuole la frenata minima e quella massima vero??
Affermativo!!!
Fai sapere se riesci, OK?
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 19:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: certaldo
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Affermativo!!!
Fai sapere se riesci, OK?
Saluti
scusate la ho anche io questa valvola e mentre leggevo ho fatto il setap e funziona ..
domanda 1 premetto che questa valvola la uso per i freni verrei sapere il numero che corrisponde all'uscita dei freni ( il tubo che va hai freni) e quello dell'entrada dell'aria.
2 quando a ziono i freni non dovrebbe fare dei ticchettii appena la montai lo faceva poi settandola come ho letto ha smesso forse non sono stato tanto chiaro ma penzo di aver reso l'idea
grazie
filippo101 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elettrovalvola GAS Barn76 Aeromodellismo Turbine 19 11 febbraio 10 18:52
Elettrovalvola DoC CNC e Stampanti 3D 0 07 giugno 09 15:05
Elettrovalvola DoC CNC e Stampanti 3D 8 30 aprile 09 07:55
opinioni j tronic Firewing Aeromodellismo Alianti 20 30 giugno 07 14:15
j-tronic mini 5 canali Joso Radiocomandi 0 30 settembre 06 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002