BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Collaudo M2000 jepe (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/180190-collaudo-m2000-jepe.html)

il-david 14 luglio 10 21:04

Collaudo M2000 jepe
 
Domani mattina sulla pista dell'Acqua donata a Pisa collaudo il tanto sospirato miragione con la seguente configurazione:

Turnigy 36-56/1800kv
Changesun 90mm restrinta a 79mm sul cono di uscita
Regolatore Tz 85-100 turnigy + 4x 1000mF in parallelo
zippy 5000 6s 30c
Retrattili elettronici
Direzionale mobile
Peso odv 2600g
Spinta 2680 a batterie appena caricate e stabilizza a circa 2600g
Assorbimento 73A e stabilizza a circa 70A
Temperatura motore dopo 1 minuto al massimo circa 66°c
temperatura regolatore 40°c sempre dopo 1 minuto al max regime

La ventola sembra ben bilanciata, molto silenziosa e priva di vibrazioni, baricentro a 390mm dal bordo di uscita degli alettoni come da istruzioni Jepe...speriamo bene eh!

comet 14 luglio 10 21:53

in bocca al lupo!!!!!
Portalo anche sabato pomeriggio così voliamo insieme:wink:

il-david 14 luglio 10 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2147660)
in bocca al lupo!!!!!
Portalo anche sabato pomeriggio così voliamo insieme:wink:


Sarebbe un piacere ma sono al lavoro, potrei fare un salto domenica matt...come la vedi la configurazione, specialmente il rapporto spinta-peso?

comet 14 luglio 10 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da il-david (Messaggio 2147687)
Sarebbe un piacere ma sono al lavoro, potrei fare un salto domenica matt...come la vedi la configurazione, specialmente il rapporto spinta-peso?

La configurazione è a dir poco eccellente... ti accorgerai che vola benissimo. Il CG del manuale è corretto, per l'atterraggio nessun problema, muso in alto e 1/4 di gas, si appoggia lentamente...:wink:
Domenica mattina dovrei esserci... sentiamoci venerdì...

ciabatta 14 luglio 10 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da il-david (Messaggio 2147687)
Sarebbe un piacere ma sono al lavoro, potrei fare un salto domenica matt...come la vedi la configurazione, specialmente il rapporto spinta-peso?

Direi che con un rapporto spinta peso 1:1 non dovresti avere problemi.
In bocca al lupo per il collaudo.

il-david 14 luglio 10 22:28

Sono a digiuno di ventole quindi un po' di strizza c'è! :fiu:

il-david 14 luglio 10 22:41

Sempre dall'integrativo Jepe trovo le escursioni di elevatore e alettoni, rispettivamente 15mm e 10mm, si direbbe un modello parecchio sensibile al rollio sul piano longitudinale, ho su anche un monitoraggio per gli elementi della batteria onde avitare di rimanere a secco, diciamo 4 minuti di timer mi dovrebbero lasciare milliampere utili per un paio di passaggi di avvicinamento...

comet 14 luglio 10 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da il-david (Messaggio 2147765)
Sempre dall'integrativo Jepe trovo le escursioni di elevatore e alettoni, rispettivamente 15mm e 10mm, si direbbe un modello parecchio sensibile al rollio sul piano longitudinale, ho su anche un monitoraggio per gli elementi della batteria onde avitare di rimanere a secco, diciamo 4 minuti di timer mi dovrebbero lasciare milliampere utili per un paio di passaggi di avvicinamento...

Il modello non è velocissimo , ha una discreta massa e come tutti i delta ama le escursioni ampie...

staudacher300 14 luglio 10 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da il-david (Messaggio 2147738)
Sono a digiuno di ventole quindi un po' di strizza c'è! :fiu:

Citazione:

Originalmente inviato da il-david (Messaggio 2147765)
Sempre dall'integrativo Jepe trovo le escursioni di elevatore e alettoni, rispettivamente 15mm e 10mm, si direbbe un modello parecchio sensibile al rollio sul piano longitudinale, ho su anche un monitoraggio per gli elementi della batteria onde avitare di rimanere a secco, diciamo 4 minuti di timer mi dovrebbero lasciare milliampere utili per un paio di passaggi di avvicinamento...

Tutti i delta sono sensibili di alettone, ma jepe é un vecchio volpone, mi fiderei delle escursioni consigliate quindi.

Per il volo vai tranquillo, primo perché come detto jepe i modelli li sa fare, secondo perché un delta perdona sempre parecchio.
Vedrai che urla ma non morde.B)
In bocca a lupo quindi e dagli del gas.:D

il-david 14 luglio 10 23:01

Spero di fare un report fotografico e di rilevare un po' di temperature, questa changesun 90mm a vederla mi piace un sacco, speriamo che non tradisca le aspettative!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002