BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Collaudo Mb339 FlyFly ma carrelli che fanno quasi pena... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/180098-collaudo-mb339-flyfly-ma-carrelli-che-fanno-quasi-pena.html)

Antimo areafly 69 13 luglio 10 21:03

Collaudo Mb339 FlyFly ma carrelli che fanno quasi pena...

Ciao raga Sabato ho provato finalmente il mio Mb339 Flyfly con carrelli rettrattili elettrici , con questa configurazione :

Motore Het 600/37-2
Regolatore Turnigy 85A
Batteria Flightmax 6S 4000 mAh 40C
Turnigy UBEC
Hyperion 2S 1300 mAh 25C

Ho avuto questi assorbimenti:
1300/1500 Watt
55/64 Ampere

Il regolatore per motivi di riscaldamento lo messo nel condotto.

Comunque ritornando a noi,sabato pm mi reco al capo faccio le ultime modifiche dove ci volevano , metto la batteria a caricare per darle una bottarella di carica e si parte..Siccome ho abilitato il timone di coda faccio un po di rullaggio in pista per vedere come risponde..(pista in erba) do tutto motore e cabro, un momento per i settaggi e dopo inizio a divertirmi :fiu: , BEL MODELLO!!!!! OTTIME DOTI DI VOLO!!!!!!!
Dopo 4 minuti netti proviamo ad atterrare , atterraggio riuscito ma a dire la verita i carrelli elettrici anch'essi fanno quasi pena si sono ammacati , va be andiamo a casa e li sistemiamo.......
Oggi mentre facevo gli ultimi ritocchi,vedo che dopo aver aggiustato i carrelli rettralli elettrici vedo che il carrello di avanti è tutto OK , ma quelli posti sotto l'ala non rispondono bene ai COMANDI uno si apre di più uno si apre di meno , poi vedo che nella fase di salita verso l'ala uno e come se tremasse e poi si fermasse in quel punto cosi da non risalire più , SECONDO VOI COME POSSO RISOLVERE ? OPPURE QUALE ALTRI CARRELLI SEMPRE ELETTRICI POSSO MONTARE ?????????????

Forse se riesco la settimana prossima posterò un bel video , CIAO B) !!!!!!!

Hell 13 14 luglio 10 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo areafly 69 (Messaggio 2146079)
vedo che nella fase di salita verso l'ala uno e come se tremasse e poi si fermasse in quel punto cosi da non risalire più , SECONDO VOI COME POSSO RISOLVERE ? OPPURE QUALE ALTRI CARRELLI SEMPRE ELETTRICI POSSO MONTARE ?????????????

stesso identico problema..:uhm: che rabbia..io ho provato in tutti i modi ma niente..mi sa che dovrò sostituirlo..ma non so se ne vale la pena..se poi mi ricapita lo stesso problema??

mi sta venendo voglia di togliere i carrelli e lanciare a mano..:shutup:

Antimo areafly 69 14 luglio 10 11:07

quelli ad aria vanno meglio di quelli elettrici ??????????'

ivan-edffer 14 luglio 10 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo areafly 69 (Messaggio 2146710)
quelli ad aria vanno meglio di quelli elettrici ??????????'

Caro...il problema.....e ti parlo per esperienza direttissima di 2 giorni fa, vedi il video infatti, è che il gambo da 3 mm d'acciaio è sottodimensionato per il nostro bestione, a prescindere se il dinamismo è elettrico o ad aria

Hell 13 14 luglio 10 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da ivan-edffer (Messaggio 2146726)
Caro...il problema.....e ti parlo per esperienza direttissima di 2 giorni fa, vedi il video infatti, è che il gambo da 3 mm d'acciaio è sottodimensionato per il nostro bestione, a prescindere se il dinamismo è elettrico o ad aria

esattamente, e a parte la robustezza..è proprio il funzionamento che ha dei grossi problemi (sia ad aria sia elettrico) io con i miei carrelli ho fatto zero atterraggi! il modello a causa di questi problemi l'ho provato solo a terra!! :uhm:

pepeim 14 luglio 10 12:58

io ho montato i carrelli elettrici eflite con piccole modifiche!!
vengono dichiarti fino a 2kg ma il mio mb lo tengono benissimo e sono un altro pianeta rispetto a quelli <fly fly

staudacher300 14 luglio 10 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da ivan-edffer (Messaggio 2146726)

Quel tondino é volutamente ferroso e mollacchione, si piega la ma non rompe l'ala.
Volendo si puo fare in casa con acciaio armonico serio, ma sarà bene rinforzare a dovere anche gli attacchi.

ivan-edffer 14 luglio 10 15:05

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2146984)
Quel tondino é volutamente ferroso e mollacchione, si piega la ma non rompe l'ala.
Volendo si puo fare in casa con acciaio armonico serio, ma sarà bene rinforzare a dovere anche gli attacchi.

già fatto maeftro!!

rettangolone in fibra di vetro da 80 gr. nella parte interna e quelli miei non son i carrelli flyfly ma quefti:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Mechanical Retracts 3.5mm x 140mm long (PAIR))

si, elettrici con servo...ma ho commesso l'errore di reinserire i gambi da 3. Al più presto provvedo...per ora sono a milano.

Antimo areafly 69 14 luglio 10 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da pepeim (Messaggio 2146857)
io ho montato i carrelli elettrici eflite con piccole modifiche!!
vengono dichiarti fino a 2kg ma il mio mb lo tengono benissimo e sono un altro pianeta rispetto a quelli <fly fly

E quanto pesa il tuo MB339??????

Scusate raga quindi pure se prendessi quelli ad aria c'e sempre il solito problema di malfunzionamento ?????

Quindi che faccio siccome vorrei cambiarli , quali carelli prendere quelli eflite oppure di altra marca ( se per piacere postate qualche link di carrelli rettrattili) oppure quelli FlyFly ad aria.????????????

pepeim 14 luglio 10 15:16

2,6kg pronto al volo!!!
e questi carrelli ripeto che sono fantastici ho dovuto stringere solo un pò con del legno di betulla gli attacchi ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002