Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 10, 15:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Anche io Mb..bello! ma..parliamone anche male!

Ciao ragazzi!
dopo non so quanti mesi tra un cambio di pannolino e un altro ho finito anche io il mio mb339 della fly fly!

volevo presentarvelo e chiedervi di cogliere l'occasione per parlarne un pò male.. nel senso..in molti lo hanno lodato sorvolando sui suoi difetti, va bene che è un aermacchi, frecce tricolori, orgoglio nazionale.. ok ma io ho speso circa 800 euro se non di più per questo modello e avrei voluto almeno che i pezzi coincidessero

è chiedere troppo?? non l'ho ancora collaudato e spero mi dia molte soddisfazioni, come credo che farà..avrà anche i suoi pro ma di difetti ne ho visti parecchi..vorrei però che foste voi più esperti a parlarne perchè se lo faccio io che sono nuovo del mondo delle ventole non sono credibile!

comunque ogni volta che lo guardo mi innamoro, finalmente ho il mio mb339
Icone allegate
Anche io Mb..bello! ma..parliamone anche male!-01072010289.jpg   Anche io Mb..bello! ma..parliamone anche male!-01072010291.jpg  
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 15:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
molto bello complimenti.Hai ragione costa uno sproposito
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 15:58   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!
dopo non so quanti mesi tra un cambio di pannolino e un altro ho finito anche io il mio mb339 della fly fly!

volevo presentarvelo e chiedervi di cogliere l'occasione per parlarne un pò male.. nel senso..in molti lo hanno lodato sorvolando sui suoi difetti, va bene che è un aermacchi, frecce tricolori, orgoglio nazionale.. ok ma io ho speso circa 800 euro se non di più per questo modello e avrei voluto almeno che i pezzi coincidessero

è chiedere troppo?? non l'ho ancora collaudato e spero mi dia molte soddisfazioni, come credo che farà..avrà anche i suoi pro ma di difetti ne ho visti parecchi..vorrei però che foste voi più esperti a parlarne perchè se lo faccio io che sono nuovo del mondo delle ventole non sono credibile!

comunque ogni volta che lo guardo mi innamoro, finalmente ho il mio mb339
difetti ne ha ovviamente, alcuni di progettazione (sistema cervellotico del passaggio dei tubi dell'aria dei carrelli alari vicino alla ventola per esempio) altri di componentistica (carrelli schifosi, ventola kamikaze) altri ancora di tipo estetico (prese d'aria enormi e appunto come dici tu accoppiamenti non perfetti) Però è un modello che costa meno di 200€ e per quel rapport prezzo/dimensioni non si può pretendere di più. Se fosse stato in fibra probabilmente costava il triplo, avrebbe necessitato di componenti più costosi col rischio di spendere un paio di migliaia di euro ....
Va preso per quello che è , una grossa semiriproduzione di tipo economico .... in aria però fa la sua porca figura, è facilissimo da pilotare ed è pure divertente.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 16:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
difetti ne ha ovviamente, alcuni di progettazione (sistema cervellotico del passaggio dei tubi dell'aria dei carrelli alari vicino alla ventola per esempio) altri di componentistica (carrelli schifosi, ventola kamikaze) altri ancora di tipo estetico (prese d'aria enormi e appunto come dici tu accoppiamenti non perfetti) Però è un modello che costa meno di 200€ e per quel rapport prezzo/dimensioni non si può pretendere di più. Se fosse stato in fibra probabilmente costava il triplo, avrebbe necessitato di componenti più costosi col rischio di spendere un paio di migliaia di euro ....
Va preso per quello che è , una grossa semiriproduzione di tipo economico .... in aria però fa la sua porca figura, è facilissimo da pilotare ed è pure divertente.
hai ragione comet, e questo mi "consola" e non mi fa pentire di averlo preso ma mi sembra giusto che anche i suoi difetti vengano fuori..
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 17:36   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
hai ragione comet, e questo mi "consola" e non mi fa pentire di averlo preso ma mi sembra giusto che anche i suoi difetti vengano fuori..
Se é per questo quelli che elenchi non sono i soli, aggiungiamo ad esempio le strisce adesive inutili, la verniciatura delicatissima e quant'altro.
Il punto però é che su un kit da 6/700 euro di difetti ne trovi comunque se vuoi trovarne, ad esempio molti arf di gran marca son fatti col solito compensatino cinesissimo rosso irreparabile spacciato per pezzo di pregio grazie al taglio al laser/cnc con gli allegerimenti da scena.

Il che su un kit da 200 euro mi spiace un po, su uno da 600 mi fa un pelo "arrabbiare".

Insomma lo dissi a suo tempo e ne sono sempre più convinto, i flyfly son come la Fanta........ non é bona...... ma é tanta.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 17:45   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Consolati, Hell...
Tieni presente che ci sono kit di modelli a turbina da oltre 1.200 Euro, anche loro prodotti in Cina, ai quali bisogna rivedere tutti gli incollaggi al punto tale che converrebbe smontarli del tutto e rimontarli di sana pianta.
Per non parlare dei sistemi di movimento, dei materiali utilizzati, ecc ecc...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 19:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Consolati, Hell...
Tieni presente che ci sono kit di modelli a turbina da oltre 1.200 Euro, anche loro prodotti in Cina, ai quali bisogna rivedere tutti gli incollaggi al punto tale che converrebbe smontarli del tutto e rimontarli di sana pianta.
Per non parlare dei sistemi di movimento, dei materiali utilizzati, ecc ecc...
concordo!
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 19:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
sul divertente avrei da ridire....forse sono io che non l'ho capito e apprezzato, ma dopo 5 voli mi aveva gia rotto le balle....
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 22:41   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
sul divertente avrei da ridire....forse sono io che non l'ho capito e apprezzato, ma dopo 5 voli mi aveva gia rotto le balle....
Ovvio.

Ti tiro le orecchie però, perché un 339 non può divertire, é un modello con cui ricercare il realismo in volo.
Capisco che cercarlo con un gommolone non é cosa tanto normale, però per aria che è di schiuma si vede minga.
Insomma il gusto sta in una bella scampanata, in un tonno in 4 tempi, un pluri riproduttivo ecco.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 00:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Ovvio.

Ti tiro le orecchie però, perché un 339 non può divertire, é un modello con cui ricercare il realismo in volo.
Capisco che cercarlo con un gommolone non é cosa tanto normale, però per aria che è di schiuma si vede minga.
Insomma il gusto sta in una bella scampanata, in un tonno in 4 tempi, un pluri riproduttivo ecco.
esattooooooo, io mi ci diverto ogni volta che ci volo, fare le scampanate per bene, mica è sempre facile............
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Non sono MB339, anche questi mica sono male !!! Electronicfly-rc Aeromodellismo Ventole Intubate 9 08 giugno 10 07:45
Anche Io F3k! Blackdam17 Categoria F3K 11 03 luglio 08 17:29
Anche io come voi! VolereVolare Aeromodellismo Principianti 10 29 marzo 07 15:36
anche se ........ fedor60 Elimodellismo Principianti 0 10 luglio 06 12:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002