BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Anche io Mb..bello! ma..parliamone anche male! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/179462-anche-io-mb-bello-ma-parliamone-anche-male.html)

Hell 13 06 luglio 10 15:43

Anche io Mb..bello! ma..parliamone anche male!
 
2 Allegato/i
Ciao ragazzi!
dopo non so quanti mesi tra un cambio di pannolino e un altro :lol: ho finito anche io il mio mb339 della fly fly!

volevo presentarvelo e chiedervi di cogliere l'occasione per parlarne un pò male.. nel senso..in molti lo hanno lodato sorvolando sui suoi difetti, va bene che è un aermacchi, frecce tricolori, orgoglio nazionale..:P ok ma io ho speso circa 800 euro se non di più per questo modello e avrei voluto almeno che i pezzi coincidessero :shutup:

è chiedere troppo?? non l'ho ancora collaudato e spero mi dia molte soddisfazioni, come credo che farà..avrà anche i suoi pro ma di difetti ne ho visti parecchi..vorrei però che foste voi più esperti a parlarne perchè se lo faccio io che sono nuovo del mondo delle ventole non sono credibile! :lol:

comunque ogni volta che lo guardo mi innamoro, finalmente ho il mio mb339 :wub:

marcus6911 06 luglio 10 15:58

molto bello complimenti.Hai ragione costa uno sproposito:lol:

comet 06 luglio 10 15:58

Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 2137665)
Ciao ragazzi!
dopo non so quanti mesi tra un cambio di pannolino e un altro :lol: ho finito anche io il mio mb339 della fly fly!

volevo presentarvelo e chiedervi di cogliere l'occasione per parlarne un pò male.. nel senso..in molti lo hanno lodato sorvolando sui suoi difetti, va bene che è un aermacchi, frecce tricolori, orgoglio nazionale..:P ok ma io ho speso circa 800 euro se non di più per questo modello e avrei voluto almeno che i pezzi coincidessero :shutup:

è chiedere troppo?? non l'ho ancora collaudato e spero mi dia molte soddisfazioni, come credo che farà..avrà anche i suoi pro ma di difetti ne ho visti parecchi..vorrei però che foste voi più esperti a parlarne perchè se lo faccio io che sono nuovo del mondo delle ventole non sono credibile! :lol:

comunque ogni volta che lo guardo mi innamoro, finalmente ho il mio mb339 :wub:

difetti ne ha ovviamente, alcuni di progettazione (sistema cervellotico del passaggio dei tubi dell'aria dei carrelli alari vicino alla ventola per esempio) altri di componentistica (carrelli schifosi, ventola kamikaze) altri ancora di tipo estetico (prese d'aria enormi e appunto come dici tu accoppiamenti non perfetti) Però è un modello che costa meno di 200€ e per quel rapport prezzo/dimensioni non si può pretendere di più. Se fosse stato in fibra probabilmente costava il triplo, avrebbe necessitato di componenti più costosi col rischio di spendere un paio di migliaia di euro ....
Va preso per quello che è , una grossa semiriproduzione di tipo economico .... in aria però fa la sua porca figura, è facilissimo da pilotare ed è pure divertente.

Hell 13 06 luglio 10 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2137696)
difetti ne ha ovviamente, alcuni di progettazione (sistema cervellotico del passaggio dei tubi dell'aria dei carrelli alari vicino alla ventola per esempio) altri di componentistica (carrelli schifosi, ventola kamikaze) altri ancora di tipo estetico (prese d'aria enormi e appunto come dici tu accoppiamenti non perfetti) Però è un modello che costa meno di 200€ e per quel rapport prezzo/dimensioni non si può pretendere di più. Se fosse stato in fibra probabilmente costava il triplo, avrebbe necessitato di componenti più costosi col rischio di spendere un paio di migliaia di euro ....
Va preso per quello che è , una grossa semiriproduzione di tipo economico .... in aria però fa la sua porca figura, è facilissimo da pilotare ed è pure divertente.

hai ragione comet, e questo mi "consola" e non mi fa pentire di averlo preso ma mi sembra giusto che anche i suoi difetti vengano fuori..

staudacher300 06 luglio 10 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da Hell 13 (Messaggio 2137709)
hai ragione comet, e questo mi "consola" e non mi fa pentire di averlo preso ma mi sembra giusto che anche i suoi difetti vengano fuori..

Se é per questo quelli che elenchi non sono i soli, aggiungiamo ad esempio le strisce adesive inutili, la verniciatura delicatissima e quant'altro.
Il punto però é che su un kit da 6/700 euro di difetti ne trovi comunque se vuoi trovarne, ad esempio molti arf di gran marca son fatti col solito compensatino cinesissimo rosso irreparabile spacciato per pezzo di pregio grazie al taglio al laser/cnc con gli allegerimenti da scena.:rolleyes:

Il che su un kit da 200 euro mi spiace un po, su uno da 600 mi fa un pelo "arrabbiare".

Insomma lo dissi a suo tempo e ne sono sempre più convinto, i flyfly son come la Fanta........ non é bona...... ma é tanta.:D

S_Ciambra 06 luglio 10 17:45

Consolati, Hell...
Tieni presente che ci sono kit di modelli a turbina da oltre 1.200 Euro, anche loro prodotti in Cina, ai quali bisogna rivedere tutti gli incollaggi al punto tale che converrebbe smontarli del tutto e rimontarli di sana pianta.
Per non parlare dei sistemi di movimento, dei materiali utilizzati, ecc ecc...

fabionet31 06 luglio 10 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da S_Ciambra (Messaggio 2137843)
Consolati, Hell...
Tieni presente che ci sono kit di modelli a turbina da oltre 1.200 Euro, anche loro prodotti in Cina, ai quali bisogna rivedere tutti gli incollaggi al punto tale che converrebbe smontarli del tutto e rimontarli di sana pianta.
Per non parlare dei sistemi di movimento, dei materiali utilizzati, ecc ecc...

concordo!

myzyo 06 luglio 10 19:50

sul divertente avrei da ridire....forse sono io che non l'ho capito e apprezzato, ma dopo 5 voli mi aveva gia rotto le balle....

staudacher300 06 luglio 10 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2137998)
sul divertente avrei da ridire....forse sono io che non l'ho capito e apprezzato, ma dopo 5 voli mi aveva gia rotto le balle....

Ovvio.

Ti tiro le orecchie però, perché un 339 non può divertire, é un modello con cui ricercare il realismo in volo.
Capisco che cercarlo con un gommolone non é cosa tanto normale, però per aria che è di schiuma si vede minga.:D
Insomma il gusto sta in una bella scampanata, in un tonno in 4 tempi, un pluri riproduttivo ecco.:P

sonic liner 07 luglio 10 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 2138277)
Ovvio.

Ti tiro le orecchie però, perché un 339 non può divertire, é un modello con cui ricercare il realismo in volo.
Capisco che cercarlo con un gommolone non é cosa tanto normale, però per aria che è di schiuma si vede minga.:D
Insomma il gusto sta in una bella scampanata, in un tonno in 4 tempi, un pluri riproduttivo ecco.:P

esattooooooo, io mi ci diverto ogni volta che ci volo, fare le scampanate per bene, mica è sempre facile............ :fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002