BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Info su motore het 600/37 -2 assorbimento ecc. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/179398-info-su-motore-het-600-37-2-assorbimento-ecc.html)

Antimo areafly 69 05 luglio 10 23:41

Info su motore het 600/37 -2 assorbimento ecc.

Ciao raga in settimana ho collegato la ventola het 90mm con variatore Apollo 70A e lipo 6s flightmax 4000 40C al motore het 600/37-2 e ho avuto questi risultati:

1119 Watt ; 48A di assorbimento

Vi trovate voi con questi risultati??Poi una cosa raga mi sono accorto che l'esc 70A dopo averlo provato scottava ma è normale.???????''eppure assorbiva una 50ntina di Amper........

Posso fidarmi di un 70A o meglio mettere qualcosina di migliore.?????????

S_Ciambra 06 luglio 10 00:26

Il mio montato su una Vasa Fan 90 con labbro, batterie Zippy 6S 5.800 mAh 30C, regolatore Cyclon Power Areo 110 ha fatto segnare 1.428 W e 54 A.
Il tutto montato sul 339 Flyfly e quindi col tubo di scarico.
Saluti

Antimo areafly 69 06 luglio 10 11:55

Posso stare tranquillo con un 70A ???????

il-david 06 luglio 10 14:00

La Het consuma poco rispetta a una midi quindi il consumo che hai rilevato è piu' o meno corretto, a timing come sei messo? Se il regolatore è nel condotto non dovrebbe scaldare gran che...

neo781 06 luglio 10 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da S_Ciambra (Messaggio 2136911)
Il mio montato su una Vasa Fan 90 con labbro, batterie Zippy 6S 5.800 mAh 30C, regolatore Cyclon Power Areo 110 ha fatto segnare 1.428 W e 54 A.
Il tutto montato sul 339 Flyfly e quindi col tubo di scarico.
Saluti

Salva hai più o meno il mio stesso setup tranne che per lipo e labbro, ti chiedo il rego lo hai messo nel condotto?

Antimo areafly 69 06 luglio 10 15:00

No lo messo , nel suo vano, proprio dove dice il manuale....

quindi ?
Posso stare tranquillo con un 70A???

S_Ciambra 06 luglio 10 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da neo781 (Messaggio 2137523)
Salva hai più o meno il mio stesso setup tranne che per lipo e labbro, ti chiedo il rego lo hai messo nel condotto?

Nella sede prevista dai progettisti e dove di aria ne prende abbastanza...

S_Ciambra 06 luglio 10 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo areafly 69 (Messaggio 2137529)

quindi ?
Posso stare tranquillo con un 70A???

Se l'assorbimento rilevato, 48 A., è corretto puoi stare tranquillo; io però preferisco abbondare e stare ancora più tranquillo...
Di elettrico ne capisco ancora poco ma mi pare di ricordare che con le ventole l'assorbimento in volo potrebbe aumentare, specialmente se fa molto caldo, dovresti provare.
Aspettiamo però il parere di chi ne sa più di me...
saluti

fabionet31 06 luglio 10 20:14

stare tranquillo no! fai prove a terra.. se hai il regolatore nel condotto fallo andare per diversi minuti

Antimo areafly 69 07 luglio 10 00:07

Ciao raga ho fatto le prove a terra e mi sono accorto che a 30 amp mi si è bruciato il regolatore di 70 amp esso scottava da paura, siccome avevo la ventola in mano mi sono accorto che prima di bruciarsi il variatore mi sono accorto che come se il motore avrebbe messo una marcia in più...........
(cioè come se si fosse staccato all' improvviso per un millesimo di secondo e dopo e subbito ripartito e poi ho visto soltanto fumo che usciva il fumo dal regolatore)

DA COSA E POTUTO ACCADERE QUESTO???????????????????

nikola 07 luglio 10 01:07

Sul mio con ventola het montato su Panther Aeronaut batterie 6s 3800 45c Thunder Power regolatore Castle ICE 100 amp, rilevo 62,5 amp con la pinza e 2350 gr di spinta (misurati empiricamente con il muso del modello appoggiato sopra la bilancia), mentre i dati registrati dal regolatore sono: 76 amp e 1700 watt.

comet 09 luglio 10 09:51

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo areafly 69 (Messaggio 2138325)
Ciao raga ho fatto le prove a terra e mi sono accorto che a 30 amp mi si è bruciato il regolatore di 70 amp esso scottava da paura, siccome avevo la ventola in mano mi sono accorto che prima di bruciarsi il variatore mi sono accorto che come se il motore avrebbe messo una marcia in più...........
(cioè come se si fosse staccato all' improvviso per un millesimo di secondo e dopo e subbito ripartito e poi ho visto soltanto fumo che usciva il fumo dal regolatore)

DA COSA E POTUTO ACCADERE QUESTO???????????????????

Potrebbe essere successo perchè hai fatto la prova tenedo la ventola in mano .... non lo fare mai.... è pericolosissimo per te e per chi ti sta vicino!!!!!!! Inoltre tenendo la ventola con le mani inevitabilmente fai una minima pressione sul corpo ventola, lo stesso si schiaccia in modo impercettibile e la girante forza, magari non te ne accorgi perchè il motore è potente ma l'assorbimento per qualche frazione di secondo sale alle stelle e il rego va in fumo!. Per fare le prove costruisciti un supporto di legno e ancoralo al banco di lavoro, togli tutto quello che sta davanti alla ventola per un raggio di un paio di metri, poi ti metti dietro e fai le prove...

neo781 09 luglio 10 10:14

2 Allegato/i
Se ti può essere di aiuto io sto facendo prove con questo sistema per la ventola vasa da 90 per il flyfly e la skyworld per il mig 15 fagot :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002