BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   bae hawk flyfly (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/178627-bae-hawk-flyfly.html)

Mejzlik 28-10 27 giugno 10 23:08

bae hawk flyfly

salve a tutti è da un po di tempo che nel mio laboratorio ho una scatola del bae hawk flyfly e volevo cominciare a assemblarlo.
avevo qualche domanda per quanto riguarda la motorizzazione e ho visto che in alcuni post c'è chi dice che con il motore flyfly la ventola (quella della scatola) non regge e si spacca, volevo qualche consiglio e parere al riguardo !
cosa mi conviene combiare la ventola o cambiare motore??
grazie per i vostri consigli !! :D:D

S_Ciambra 27 giugno 10 23:20

A proposito, Andrea, ma tu dove voli?
Ciao e salutami papà...

Mejzlik 28-10 27 giugno 10 23:29

ciao si dice che ti saluta pure lui!
prima volavo a piana degli albanesi poi hanno ristrutturato un vecchio casello ferroviario e hanno chiuso un finale e la pista era impraticabile,
adesso volo o a castelvetrano nella ex pista militare o a vicari dove un socio dell'aeroclub ha l'aviosuperfice!
adesso volevo vedere di iscrivermi in qualche gruppo...
tu oggi eri a san cipirrello??

Mejzlik 28-10 28 giugno 10 00:25

avevo pensato a cambiare tutta la ventola montando una LANDER 90 con motore da 1660kv che mi da una spinta massima di 3000gr e penso che sia più che sufficente visto che il bae hawk non super i 2600gr di peso!
il problema è per quel motore che rogalotore devo mettere??
90A va bene???

gatal 28 giugno 10 15:18

Si 90A va piu che bene mi sa.....
io sul mio ho montato ventola het e motore het 600-37-2 (1700kv) con 6 celle

Mejzlik 28-10 28 giugno 10 15:53

io voglio mettere la lander perchè ha lo stesso (diciamo) rumore delle turbine, e poi tira tre kg quindi il modello va abbastanza veloce, quelli di hobby king vanno bene come regolatori??

gatal 28 giugno 10 17:58

non so di che marca sono ma presumo di si, nemmeno quello che ho io è di marca nota però va bene....

Mejzlik 28-10 29 giugno 10 01:52

ma se il regolatore deve essere da 90A qualunque mara va bene poi per quanto costano da hobby king... ne posso comprare abbastanza !! :D

S_Ciambra 29 giugno 10 18:09

Citazione:

Originalmente inviato da Mejzlik 28-10 (Messaggio 2128323)
ma se il regolatore deve essere da 90A qualunque mara va bene poi per quanto costano da hobby king... ne posso comprare abbastanza !! :D

Ma il punto mica è il costo basso al punto tale da poterne comprarne una vagonata...
Se si sfascia a terra è una cosa, se si sfascia in volo, magari col modello in assetto critico, invece la cosa è molto diversa...
Comunque gli Hobbywing/Turnigy sembra vadano bene, ovviamente escludendo il BEC interno e usando un UBEC esterno con apposita batteria per RX e servi.

Mejzlik 28-10 29 giugno 10 20:19

ovvio però di solito con il gruppo facciamo un unico ordine e devo prendere i regolatori anche per l'airbus !
grazie per le informazioni che mi avete dato !!!!! :D :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it