26 giugno 10, 00:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010 Residenza: macherio
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| apri e chiudi
se come mi pare di aver capito stringendo troppo il cono d'uscita dell'aria abbiamo un maggior consumo di corrente tenendolo più grosso maggior potenza a discapito della velocità.in volo però si tende a consumare meno amp.ora la idea che mi frulla è di usarlo questo risparmio.se invece del vettoriale l'ugello di scarico lo stringiamo in volo ci potrebbe essere un quadagno di velocità. lavorandoci un poco sù si potrebbero unire le due cose,
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26 giugno 10, 12:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
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Diminuendo il diametro di uscita del cono di scarico aumenta la velocità di efflusso a discapito della spinta statica. La tua idea potrebbe essere interessante anche a livello turbine per diminuirne la spinta residua in IDLE. Ovviamente si dovrebbero fare delle prove, la difficoltà sta comunque nel come realizzare e mettere a punto il congegno...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
26 giugno 10, 13:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
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__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
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