BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   carelli retrattili fly fly hobby (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/177354-carelli-retrattili-fly-fly-hobby.html)

agorano 15 giugno 10 10:29

carelli retrattili fly fly hobby
 
ieri stavo montando i carrelli al mio mb339, e mi e sorto un dubbio, come si fa a caricare il ecipienti di aria, devo acquistare qualche attacco particolare?
grazie :wink:

neo781 15 giugno 10 10:36

si può usare anche una pompa per bicicletta! ehehe....ovviamente i buffoni (me compreso!) hanno il compresorino black&decker che ti sconsiglio visto il costo e l'ulitizzo solo per questo genere di cose! ;)
vai di pompa di mano! ehehehe :D

comet 15 giugno 10 10:44

un compressore per gonfiare le gomme dell'auto, al negozio cinese, 5€ .... meno di una pompetta da bici:wink: e ha il manometro

agorano 15 giugno 10 11:13

perfetto ma per collegare la pompa alla prolunghina per far si che entri l'aria cosa devo metterci, c'è qulacheattacco particolare

comet 15 giugno 10 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 2108522)
perfetto ma per collegare la pompa alla prolunghina per far si che entri l'aria cosa devo metterci, c'è qulacheattacco particolare

io uso l'ago per gonfiare i palloni che entra perfettamente nel tubo da 3mm

agorano 15 giugno 10 14:03

grazie mille gentilissimo

agorano 17 giugno 10 20:54

ultima domanda, spero:P, che pressione deve avere il serbatoio per avere una giusta spinta, poi, quando carico l'aria lòa valina deve rimanere chiusa per cui entra solo nel serbatoio o aperta che entri anche nei carrelli, cosa in toria sbagliata, penso:wink:

comet 18 giugno 10 09:44

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 2113050)
ultima domanda, spero:P, che pressione deve avere il serbatoio per avere una giusta spinta, poi, quando carico l'aria lòa valina deve rimanere chiusa per cui entra solo nel serbatoio o aperta che entri anche nei carrelli, cosa in toria sbagliata, penso:wink:

5 bar sono più che sufficenti per garantire 5/7 retrazioni. La posizione della valvola durante il cerico dell'aria è ininfluente. Se carichi con la valvola chiusa si riempie il circuito e i carrelli restano retratti, se fai il pieno d'aria con la valvola aperta il circuito si riempie lo stesso ma conteporaneamente avrai l'abbassamento del carrello per effetto della pressione.

agorano 18 giugno 10 13:41

cosa posso dire grazie, purtroppo su alcune cose sono ignorante con molte lacune.....meno male che ci siete voi:wink:

comet 18 giugno 10 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da agorano (Messaggio 2114036)
cosa posso dire grazie, purtroppo su alcune cose sono ignorante con molte lacune.....meno male che ci siete voi:wink:

se è per l'ignoranza ti batto senza dubbio:P:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002