Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 10, 19:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
hmm ne sei sicuro
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 23:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Pompa da bicicletta con manometro e adattatori festo.
Lascia perdere quei compressori elettrici portatili, ti lasciano a piedi quando meno te lo aspetti. E poi con la pompa da bici ti risparmi la corrente elettrica e fai un pò di sano esercizio pompatorio.
Ciao!
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 07:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
cosi mi facio i muscoli, scusa ma gli adattatore festo dove si trovano, scusa la mia ignoranza
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 19:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Festo, raccordi dritti di vari calibri.

Per esempio:

Io ho preso una pompa da bicicletta con manometro, l' ho pagata 15 euro e segna giusto.

Nel tubo in gomma della pompa ci va dentro di misura un tubicino da 4 mm, ma il tubicino dei carrelli è da 3 mm.
Quindi ho preso un raccordo festo da 4 mm a 3 mm. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Dopo aver pompato l' aria nella bombolina, puoi decidere di sganciare il raccordo lasciandolo nel modello oppure nella pompa tramite due bottoncini posti alle estremità del raccordo stesso.

E' la cosa più pratica che abbia mai visto.

Se ti interessa ti dico la marca e il modello della pompa.

Ciao!
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 20 giugno 10 alle ore 19:09
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 19:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
si fammi sapere la marca della pompa mi faresti un grosso favore
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 22:08   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
La pompa è quella in foto.
Marca: BETO
Modello: BETO Cycling Necessity

Io l' ho comprata in un Mercatone 1, ma la trovi anche nei centri commerciali ipercoop e simili.

Il tubo è in gomma, ti basta svitare il raccordo per le bici e metterci il tubicino da 4 mm, poi ci metti il raccordo festo in base a quale tubo hai nei carrelli.
Icone allegate
carelli retrattili fly fly hobby-dsci0066.jpg   carelli retrattili fly fly hobby-dsci0067.jpg  
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 07:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
ottimo grazie delle dritte
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 14:16   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flex_23
 
Data registr.: 03-07-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 204
Talking Eletrovalvola jet tronics

Ciao Ragazzi, ho un probblemino, da qualche mese ho acquistato mb339 flyfly
insieme hai carrelli retrattili ad aria smpre flyfly ma la valvola perdeva di pressione quindi sentendo parlare nei vari forum ho messo un elettrovalvola jet tronics mono effetto come consigliavano i vari utenti, la valvola in questione è :
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

il problema è che è totalmente diversa da quella originaialmente flyfly,
in quanto il libretto di istruzzione e tutto in tedesco e non ci capisco nulla,come dovrò collegarla ovvero, quale tubo và al numero 1,2,3 e sè debbo collegare tutti i pistoncini ad un unico tubo tipo circuito chiuso?
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 09:53   #19 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Flex_23 Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, ho un probblemino, da qualche mese ho acquistato mb339 flyfly
insieme hai carrelli retrattili ad aria smpre flyfly ma la valvola perdeva di pressione quindi sentendo parlare nei vari forum ho messo un elettrovalvola jet tronics mono effetto come consigliavano i vari utenti, la valvola in questione è :
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

il problema è che è totalmente diversa da quella originaialmente flyfly,
in quanto il libretto di istruzzione e tutto in tedesco e non ci capisco nulla,come dovrò collegarla ovvero, quale tubo và al numero 1,2,3 e sè debbo collegare tutti i pistoncini ad un unico tubo tipo circuito chiuso?
io ho questa valvola sul Phantom FlyFly con i carrelli FlyFly, funziona perfettamente. I tubi provenienti dai carrelli vanno collegati tutti e tre insieme e poi vanno collegati all'uscita della valvola, un'altra uscita della valvola invece sarà collegata al serbatoio e alla valvola di carico per mezzo di una T . La terza uscita rimane libera. Per dirti quale uscita usare però devo controllare il modello ..... ti faccio sapere....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 13:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flex_23
 
Data registr.: 03-07-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
io ho questa valvola sul Phantom FlyFly con i carrelli FlyFly, funziona perfettamente. I tubi provenienti dai carrelli vanno collegati tutti e tre insieme e poi vanno collegati all'uscita della valvola, un'altra uscita della valvola invece sarà collegata al serbatoio e alla valvola di carico per mezzo di una T . La terza uscita rimane libera. Per dirti quale uscita usare però devo controllare il modello ..... ti faccio sapere....

Si Grazie Comet, mi daresti un grande aiuto, pultroppo non ho avuto occasioni di dovermi trovare a montare carrelli ad aria,per me è la prima esperienza, daranno un tocco in più al realismo del modellone.

Approposito tu sicuramente sei più esperto di mè,
Avvrei intensione di motorizzarlo con una bella ventolona: KIt Ventola-Motore EDF 90-1700 KV 6S - LANDER TECHNOLOGY che teoricamente dovrebbe dare 3 kg di spinta a 6s che ne penzi? credo che basterebbe come spinta, al meno per fare una bella figura di un certo peso come un mb?
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collaudo F 5 Hobby lobby e sabre fly fly falcorosso Aeromodellismo Ventole Intubate 13 25 maggio 09 22:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002