BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Collaudo MB339 Lander 120mm (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/175879-collaudo-mb339-lander-120mm.html)

maurifra 31 maggio 10 13:12

Il Kit e' quello di Zanin, purtroppo credo non se ne trovino piu', io lo avevo preso usato pensando di metterci una turbina da 8kg di spinta, poi a forza di pesarlo mi sono convinto che con una bella Ventola di 120 sarebbe andato altrettanto bene.

E qui' l'INFAME e' stato determinante, altrimenti avrei speso un botto per la ventola in Carbonio del Tedescacccio detto l'orefice (ventola e motre oltre 800 Euro), in piu' mi toccava farci i condotti, mentre la Lander ha il labbro e quindi l'ho sistemata all'interno senza preoccuparmi troppo.

Il motore e' quello montato dalla casa, il regolatore e' il kontronik PowerJaz sino a 15 lipo, ero montato su un trex700 elettrico andato distrutto, le batterie sono quelle della Winforce che vendono su Ebay, ormai noi a Perugia le usiamo da molto tempo e debbo dire che il rapporto qualita' prezzo e' eccezzionale. Per distribuire i pesi ho dovuto acquistare n. 2 Pacchi da 5S, n.2 da 4S e n. 2 da 3S, poi serie e paralleli.

Batteria ricevente 2s da 800mah.

Un'altra considerazione e che visto come tira la Lander 120 si puo' montare sicuramente anche su un modello piu' grosso, tipo Albatros Light da 2,20 di C.eC. models. A questo punto non ho piu' dubbi.

Mercoledi' si rivola con centraggio ottimizzato e con un volo piu' da Mb e speriamo di fare un filmato con telecmera e per il verso giusto.................:icon_rofl

fabionet31 31 maggio 10 13:17

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

non proccupatevi sto facendo lo stampo del 339 vi terrò informati

maddriver967 31 maggio 10 13:22

Citazione:

Originalmente inviato da maurifra (Messaggio 2089042)
Il Kit e' quello di Zanin, purtroppo credo non se ne trovino piu', io lo avevo preso usato pensando di metterci una turbina da 8kg di spinta, poi a forza di pesarlo mi sono convinto che con una bella Ventola di 120 sarebbe andato altrettanto bene.

E qui' l'INFAME e' stato determinante, altrimenti avrei speso un botto per la ventola in Carbonio del Tedescacccio detto l'orefice (ventola e motre oltre 800 Euro), in piu' mi toccava farci i condotti, mentre la Lander ha il labbro e quindi l'ho sistemata all'interno senza preoccuparmi troppo.

Il motore e' quello montato dalla casa, il regolatore e' il kontronik PowerJaz sino a 15 lipo, ero montato su un trex700 elettrico andato distrutto, le batterie sono quelle della Winforce che vendono su Ebay, ormai noi a Perugia le usiamo da molto tempo e debbo dire che il rapporto qualita' prezzo e' eccezzionale. Per distribuire i pesi ho dovuto acquistare n. 2 Pacchi da 5S, n.2 da 4S e n. 2 da 3S, poi serie e paralleli.

Un'altra considerazione e che visto come tira la Lander 120 si puo' montare sicuramente anche su un modello piu' grosso, tipo Albatros Light da 2,20 di C.eC. models. A questo punto non ho piu' dubbi.

Mercoledi' si rivola con centraggio ottimizzato e con un volo piu' da Mb e speriamo di fare un filmato con telecmera e per il verso giusto.................:icon_rofl

Me stava a venì er mal di mare!!! Pozzino cecavve!!!

maurifra 31 maggio 10 13:41

Citazione:

Originalmente inviato da maddriver967 (Messaggio 2089057)
Me stava a venì er mal di mare!!! Pozzino cecavve!!!

Ma con quei bei occhioni come fa a venitte lmal de mare:D:D

staudacher300 31 maggio 10 13:42

Citazione:

A proposito di albatross, ne avrei giustappunto uno sottomano da linkarti.
Che faccio linko ? :rolleyes:
Ma si linko tanto poi divorzi tu mica io.:icon_rofl Albatros L-39
se ho ben capito non costa tutto sto fottio quello da 1 e 40 per essere un airworld, vabbé poco una tega, so sempre 575 neuri, però tutto sommato....

Ps poi lo famo vedé pure al ranox, é la vorta bona che me pista.:icon_rofl

stroncapaperi 31 maggio 10 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da maurifra (Messaggio 2088891)
No so riuscito a caricarlo. l'ho dovuto mette su You toube

qui

YouTube - 29052010(003).mp4

Scusate non sono riuscito neanche a metterlo per dritto.

Se me lo meti storto dall'altra parte faccio ginnastica per la cervicale....te possino...
Bello, cammina da bestia e ha un bel suono.....
:clap:

mauro.ofx 31 maggio 10 15:42

Citazione:

Vuoi dire che non ci sono condotti forzati in entrata?

maverick4you 31 maggio 10 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da maurifra (Messaggio 2088891)
No so riuscito a caricarlo. l'ho dovuto mette su You toube

qui

YouTube - 29052010(003).mp4

Scusate non sono riuscito neanche a metterlo per dritto.

Bello, Bello Bello... ammazza che fischio... e che mal di collo!

ho scaricato, raddrizzato il video e messo in formato "decente" se volete lo ricarico su Youtube ma dovrei linkare il mio profilo di YouTube.
fatemi sapere se vi puo far piacere.

comet 31 maggio 10 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da maverick4you (Messaggio 2089292)
Bello, Bello Bello... ammazza che fischio... e che mal di collo!

ho scaricato, raddrizzato il video e messo in formato "decente" se volete lo ricarico su Youtube ma dovrei linkare il mio profilo di YouTube.
fatemi sapere se vi puo far piacere.

Io ho girato il portatile per vederlo giusto:blink:

staudacher300 31 maggio 10 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 2089287)
Vuoi dire che non ci sono condotti forzati in entrata?

E' anche lui seguace come me della "setta" di debosciati, che vuole che un labbro sia meglio d'un condotto non perfetto, alla fine se devi quadagnare due etti di spinta aggiungendone due di roba meglio evitare.
I fatti pare :rolleyes: ci diano ragione con buona pace di chi tempo fa voleva linciarmi per blasfemia. :fiu:
Installazione più semplice meno peso e tutto sommato resa ottima.
Un modello é SEMPRE un compromesso, e se c'è una soluzione che toglie pezzi invece di aggiungerne é meglio scegliere questa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002