Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 11, 15:17   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
fa sempre pena ma almeno adesso si riesce a intuire qual'cosa!.
scusate l'imbarazzo ma ero alcuanto emozionato.
secondo me per prima cosa non andare a tentativi in quel modo. rischi di friggere tutto se per caso ti sbagli a far toccare connettori dorati tra loro con batteria innescata in modo incauto. considera che scambiare i poli neg/pos dal reg o dal motore inverte solo il senso rotatorio del motore e nient'altro.

il regolatore originale di che marca hai detto che è?! Hai settato il programma giusto del regolatore? Numero di celle lipo, frequenza, break ecc ecc..hai un manuale istruzione del regolatore? Il suono che emette subito è un allarme che qualcosa non va.

Controlla anche dalla radio che il trim del gas sia un po' sotto lo 0% (-15%) per escludere che tu accenda tutto con già del gas attivo.
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 21:15   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Da quello che ho capito dal video hai invertito la polarita' in ingresso sul regolatore? Se e' cosi' puoi prendere il regolatore e buttarlo.
Si possono cambiare le uscite (invertire una qualunque coppia di cavi cambia il senso di rotazione del motore) ma non le entrate (il regolatore si brucia istantaneamente).
Come ti hanno detto prima, OCCHIO a giocare con i connettori scoperti, si toccano fai una fiammata e se non li staccih subito ti va in fiamme la lipo e rischi di bruciar casa.
Coprili prima di collegare le batterie.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 00:22   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
[quote=little_b78;2911393]secondo me per prima cosa non andare a tentativi in quel modo. rischi di friggere tutto se per caso ti sbagli a far toccare connettori dorati tra loro con batteria innescata in modo incauto. considera che scambiare i poli neg/pos dal reg o dal motore inverte solo il senso rotatorio del motore e nient'altro.
Citazione:
il regolatore originale di che marca hai detto che è?! Hai settato il programma giusto del regolatore? Numero di celle lipo, frequenza, break ecc ecc..hai un manuale istruzione del regolatore? Il suono che emette subito è un allarme che qualcosa non va.
EFLITE 60 AMP. non sapevo nemmeno che avesse un programma da impostare ma lo a?
Citazione:
Controlla anche dalla radio che il trim del gas sia un po' sotto lo 0% (-15%) per escludere che tu accenda tutto con già del gas attivo.
fatto!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 00:31   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Da quello che ho capito dal video hai invertito la polarita' in ingresso sul regolatore?
ciao Mauryr NO!.... I POLI DELLA BATTERIA SONO SEMPRE RIMASTI I SOLITI, o solamente cambiato il verso di rotazione della ventola

Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Come ti hanno detto prima, OCCHIO a giocare con i connettori scoperti, si toccano fai una fiammata e se non li staccih subito ti va in fiamme la lipo e rischi di bruciar casa.
Coprili prima di collegare le batterie.

Ciao
gia' fatto.
cmq ho fatto un ordine a Jonathan per un nuovo motore e una nuova batteria per vedere se sia dipeso proprio dal questi due elementi, vedremo in seguito se avevo ragione o pure no!
ciao
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 23:46   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ok ragazzi! SONO UN PIRLA!!!!!.
ieri per errore avevo cancellato le impostazioni del habu. e mi è toccato rifare da capo tutta la programmazione. ovviamente una volta fatto o riprovato a vedere cosa funzionava e cosa no!. come prima. motore assente ma i servi funzionavano come dovevano. oggi mentre avevo rimesso il vecchio regolatore (eflite) per vedere se non fosse un problema di impostazioni della tx la ventola a incominciato a rifunzionare come doveva.
in somma che dire forse è meglio che mi dia a gli origami noo?.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 19:53   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Leinì
Messaggi: 133
Bè! A quanto pare il giallo si è risoloto
tony77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 22:23   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! ma mi sento tanto deficenteeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 20:16   #118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
Sul mio habu ho cambiato il motore con questo:

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

la ventola è quella della changesun a 10 pale,

ho cambiato anche il regolatore con uno vecchio da 80A, oggi ho fatto un test:

testing cyclone power 3300kv on pz habu - YouTube


ora c'è qualcuno che può aiutarmi a decifrare questi dati? (l'unica cosa che ho capito è che mi serve un regolatore da 100A )

Ad esempio nelle specifiche di questo motore si parla di massimo 1000watt a 4s, mentre il watts'up ne registra anche 1200.... rischio di bruciarlo?
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 20, 18:36   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fucio87
 
Data registr.: 20-08-2009
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
upgrade 12 pale

Ciao a tutti
Possiedo l'habu da quando è uscito ormai e al solo scopo di ridurne/migliorarne la rumorosità, ho deciso di sostituire la ventola originale 5 pale con una 12 pale, questa:

https://hobbyking.com/en_us/blade-hi...en_us_products

ieri il primo collaudo, e dopo meno di un minuto di volo il regolatore ha tagliato il motore (senza conseguenze, vista la quota). dopo qualche secondo il motore ha ripreso a funzionare.

Ho provato con una seconda batteria (nuova, 3700mah, 30c) e il problema si è ripetuto.

L'impressione è che il regolatore tagli il motore causa surriscaldamento (del regolatore stesso..? della batteria..?)

in questo caso sarebbe sufficiente cambiare regolatore?

Grazie in anticipo!
Alberto
fucio87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 20, 20:12   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Il regolatore taglia il motore per il surriscaldamento di se stesso, lui non sa a che temperatura sia la batteria. Cambiando regolatore risolvi il problema ma è chiaro che gli assorbimenti disegno aumentati pertanto tieni d'occhio anche la batteria ed il resto.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Habu Parkzone mikyfly82 Aeromodellismo Ventole Intubate 15 17 aprile 12 20:12
Carrelli per Habu angelolorefice Aeromodellismo Ventole Intubate 1 03 febbraio 10 20:46
Consiglio connettori ventola intubata habu... angelolorefice Aeromodellismo Ventole Intubate 5 01 febbraio 10 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002