08 dicembre 11, 14:17 | #111 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il regolatore originale di che marca hai detto che è?! Hai settato il programma giusto del regolatore? Numero di celle lipo, frequenza, break ecc ecc..hai un manuale istruzione del regolatore? Il suono che emette subito è un allarme che qualcosa non va. Controlla anche dalla radio che il trim del gas sia un po' sotto lo 0% (-15%) per escludere che tu accenda tutto con già del gas attivo.
__________________ Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle VOLA VOLA VOLA Il mio Canale | |
08 dicembre 11, 20:15 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
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Da quello che ho capito dal video hai invertito la polarita' in ingresso sul regolatore? Se e' cosi' puoi prendere il regolatore e buttarlo. Si possono cambiare le uscite (invertire una qualunque coppia di cavi cambia il senso di rotazione del motore) ma non le entrate (il regolatore si brucia istantaneamente). Come ti hanno detto prima, OCCHIO a giocare con i connettori scoperti, si toccano fai una fiammata e se non li staccih subito ti va in fiamme la lipo e rischi di bruciar casa. Coprili prima di collegare le batterie. Ciao |
08 dicembre 11, 23:22 | #113 (permalink) Top | ||
User |
[quote=little_b78;2911393]secondo me per prima cosa non andare a tentativi in quel modo. rischi di friggere tutto se per caso ti sbagli a far toccare connettori dorati tra loro con batteria innescata in modo incauto. considera che scambiare i poli neg/pos dal reg o dal motore inverte solo il senso rotatorio del motore e nient'altro. Citazione:
Citazione:
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08 dicembre 11, 23:31 | #114 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
cmq ho fatto un ordine a Jonathan per un nuovo motore e una nuova batteria per vedere se sia dipeso proprio dal questi due elementi, vedremo in seguito se avevo ragione o pure no! ciao | ||
09 dicembre 11, 22:46 | #115 (permalink) Top |
User |
ok ragazzi! SONO UN PIRLA!!!!!. ieri per errore avevo cancellato le impostazioni del habu. e mi è toccato rifare da capo tutta la programmazione. ovviamente una volta fatto o riprovato a vedere cosa funzionava e cosa no!. come prima. motore assente ma i servi funzionavano come dovevano. oggi mentre avevo rimesso il vecchio regolatore (eflite) per vedere se non fosse un problema di impostazioni della tx la ventola a incominciato a rifunzionare come doveva. in somma che dire forse è meglio che mi dia a gli origami noo?. |
16 dicembre 11, 19:16 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2011 Residenza: San Severo
Messaggi: 90
|
Sul mio habu ho cambiato il motore con questo: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso la ventola è quella della changesun a 10 pale, ho cambiato anche il regolatore con uno vecchio da 80A, oggi ho fatto un test: testing cyclone power 3300kv on pz habu - YouTube ora c'è qualcuno che può aiutarmi a decifrare questi dati? (l'unica cosa che ho capito è che mi serve un regolatore da 100A ) Ad esempio nelle specifiche di questo motore si parla di massimo 1000watt a 4s, mentre il watts'up ne registra anche 1200.... rischio di bruciarlo? |
30 agosto 20, 17:36 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 279
| upgrade 12 pale
Ciao a tutti Possiedo l'habu da quando è uscito ormai e al solo scopo di ridurne/migliorarne la rumorosità, ho deciso di sostituire la ventola originale 5 pale con una 12 pale, questa: https://hobbyking.com/en_us/blade-hi...en_us_products ieri il primo collaudo, e dopo meno di un minuto di volo il regolatore ha tagliato il motore (senza conseguenze, vista la quota). dopo qualche secondo il motore ha ripreso a funzionare. Ho provato con una seconda batteria (nuova, 3700mah, 30c) e il problema si è ripetuto. L'impressione è che il regolatore tagli il motore causa surriscaldamento (del regolatore stesso..? della batteria..?) in questo caso sarebbe sufficiente cambiare regolatore? Grazie in anticipo! Alberto |
30 agosto 20, 19:12 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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Il regolatore taglia il motore per il surriscaldamento di se stesso, lui non sa a che temperatura sia la batteria. Cambiando regolatore risolvi il problema ma è chiaro che gli assorbimenti disegno aumentati pertanto tieni d'occhio anche la batteria ed il resto. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
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