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Vecchio 22 maggio 10, 20:24   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di colla_80
 
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Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
CVD: flutter del piano di coda...
altro non dico

Tu eri presente al campo ;)


Cmq si vi aggiorno, flutter del piano di coda ma senza conseguenze....



le conseguenze del disastro pomeridiano sono state causate da errore umano!!!


Volo rovescio andato a male....perdeva quota e nella tensione ho dato cabra invece di picchia!!!

tutto ripreso dalla camerina onboard!!!


tutta l'elettronica salvata, ventola e batteria compresa


aereomodello distrutto e buttato!!


presto i video...devo fare un bel montaggio
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 20:26   #22 (permalink)  Top
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flutter del piano di coda...conseguenze ne ha lasciate in effetti...

non so se dovuto allo schianto o al flutter ma il piano di coda l'ho trovato intatto ma scollato in diverse sue parti!!!


il flutter centra (bisogna rinforzare!!!)ma non per lo schianto!!!
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 02:27   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Skizzo
 
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Originalmente inviato da colla_80 Visualizza messaggio
Volo rovescio andato a male....perdeva quota e nella tensione ho dato cabra invece di picchia!!!
Ai Ai in rovescio SEMPRE mettere il dito SOTTO lo stick mai sopra..cosi' non puoi cabrare..
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
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Vecchio 23 maggio 10, 03:08   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sandali Visualizza messaggio
Ai Ai in rovescio SEMPRE mettere il dito SOTTO lo stick mai sopra..cosi' non puoi cabrare..

Ottimo consiglio....lo farò sicuramente.......è il secondo modello che butto per colpa del volo rovescio!!
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 12:01   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di iperquilibrio
 
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Ciao, ho capito male o hai puntato il bocchettone contro la bilancia?
Prova a mettere la punta dell'aereo contro la bilancia, vedrai che la spinta non è più 1,2kg!
Come hai fatto te si crea una pressione sulla bilancia che genera una spinta maggiore di quello che in realtà il modello spinge!
Secondo me la spinta si attesta su 1kg.
Io ho montato la lander 68mm config. 6s lipo su un F15 freewing.
Dicevano che spingeva 1,6kg la ventola, in realtà ho poco più di 1,2kg...
Un pò sono le batterie piccole, un pò il condotto d'uscita sdoppiato, un pò la lander che dichiara dati un pò esagerati...
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 12:48   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro.ofx
 
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Giusto per tornare all'errore... non è un errore!!! Lancio tutte le mie ventole a mano e sempre con il motore a pieno gas!!! Sabato scorso abbiamo lanciato un F-4 Flyfly senza problemi...
Il problema sarebbe vero con un pylon lanciato a pieno gas...
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Vecchio 24 maggio 10, 00:27   #27 (permalink)  Top
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Giusto per tornare all'errore... non è un errore!!! Lancio tutte le mie ventole a mano e sempre con il motore a pieno gas!!! Sabato scorso abbiamo lanciato un F-4 Flyfly senza problemi...
Il problema sarebbe vero con un pylon lanciato a pieno gas...

Guarda poi lo vedrete anche dal video...l'aereo appena lanciato va in autorotazione!!! io non ho toccatto alettoni e niente stavo solo sul cabra!


si è proprio ruotato su stesso!!

l'unica spiegazione che posso dargli è quella!
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 00:29   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iperquilibrio Visualizza messaggio
Ciao, ho capito male o hai puntato il bocchettone contro la bilancia?
Prova a mettere la punta dell'aereo contro la bilancia, vedrai che la spinta non è più 1,2kg!
Come hai fatto te si crea una pressione sulla bilancia che genera una spinta maggiore di quello che in realtà il modello spinge!
Secondo me la spinta si attesta su 1kg.
Io ho montato la lander 68mm config. 6s lipo su un F15 freewing.
Dicevano che spingeva 1,6kg la ventola, in realtà ho poco più di 1,2kg...
Un pò sono le batterie piccole, un pò il condotto d'uscita sdoppiato, un pò la lander che dichiara dati un pò esagerati...


Giusto è vero non ci avevo pensato...è che avevo visto un video con il test della cyclone power e lo facevano cosi'...co0n la ventola che spingeva aria sulla bilancia

e cosi' ho provato anche io

sul prossimo modello a cui applichero quella ventola(fortunatamente sana e salva) farò anche quella prova grazie del consiglio
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 13:16   #29 (permalink)  Top
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Guarda poi lo vedrete anche dal video...l'aereo appena lanciato va in autorotazione!!! io non ho toccatto alettoni e niente stavo solo sul cabra!


si è proprio ruotato su stesso!!

l'unica spiegazione che posso dargli è quella!
Eccola lì la spiegazione...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 23:42   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Eccola lì la spiegazione...
nel senso che davo più attenzione alla leva del cabra/picchia che non degli alettoni!!


cmq sto preparando il video proprio ora se faccio in tempo stasera posto tutto
colla_80 non è collegato   Rispondi citando
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