BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Anche io ventola elettrica!!!!!!!!!!!!....:-) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/173270-anche-io-ventola-elettrica.html)

sbandu 08 maggio 10 18:21

Anche io ventola elettrica!!!!!!!!!!!!....:-)

4 Allegato/i
ebbene si signori!
sono riuscito a togliermi lo sfizio della ventola elettrica....:-)
questa mattina io ed il mio socio abbiamo recuperato 2 AMX in livrea GHIBLI della jpower....
arrivati a casa a mezzogiorno....pranzo veloce e alle 4 eravamo già tutti e 2 pronti a collaudare.....
tutta manetta e lancio....il modello parte come un fuso...trimmo leggermente di alettoni e mi ritrovo con un modello docilissimo e poco meno di metà manetta...dando tutto gas e tirando il modello sale in candela e via di tonneaux...
per l' atterraggio volendo basta lasciare un filo di gas e tirare di cabra per veder scendere il modello quasi come un atterraggio di un 3d....
l' unica pecca è il fatto che non ha il timone quindi negli 8 rovesci si sente la necessità di indirizzare il muso....
come consumi sono molto soddisfatto visto che ho fatto 9 minuti di volo in 2 sessioni con una batteria bionic 1550 Mah.
sono proprio felice...:-)

leader22 08 maggio 10 21:37

Peccato che siete APPENA APPENA lontanucci, rispetto dove abito altrimenti volavamo in tre!!!...sai che ridere......

cmq ottimo modellino domenicale, no stress e massimo divertimento!!

ciao Alex

sbandu 09 maggio 10 11:36

appena rientrato dal primo volo domenicale.....:-)
sempre più felice......
però sento la necessità di fare il timone mobile!!!!!!!!!!
consigli per non rovinare la colorazione???

hurricane01 09 maggio 10 22:51

ne ho uno anche io vola veramente bene ma uso batterie 1500 mah top fuel faccio molti meno minuti di volo circa 4

sbandu 09 maggio 10 23:06

ho fatto una prova oggi....riesco a fare 6 minuti e spiccioli di volo in un unica sessione..con le batterie ad una temperatura perfetta...

mauro.ofx 10 maggio 10 12:22

Belli e bravi!!! :clap:
Anche se mi pare strano... se consuma così poco, mettete batterie più piccole e dovrebbe filare molto di più! :wink:

sbandu 10 maggio 10 22:31

dati precisi dicono che ho consumato 1290 mah in 5 minuti e 30 secondi....
le batterie sono 1550 30c.....
volendo potrei fare anche di più....

mauro.ofx 11 maggio 10 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da sbandu (Messaggio 2059963)
dati precisi dicono che ho consumato 1290 mah in 5 minuti e 30 secondi....
le batterie sono 1550 30c.....
volendo potrei fare anche di più....

NO! Va bene così, non fare di più... altrimenti dopo 10 voli le batterie calano!:wink:

sbandu 11 maggio 10 13:41

Difatti non voglio andare oltre.....:-).....adesso mi piacerebe provare una hyperion da 1600....vediamo se va meglio...

hurricane01 11 maggio 10 14:38

ma volate a mezza manetta quindi
io con le top fuel 1500 30c faccio 4 min

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002