BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Big L39 Epo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/172412-big-l39-epo.html)

comet 13 novembre 10 15:22

Dopo la glassatura da parquet ho dato la prima mano di vernice.... il mio sarà così

sonic liner 13 novembre 10 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da maurifra (Messaggio 2305440)
Tanto a me mi arriva quello mimetico ttaatteero:P

el sapemo tutti che sei raccomandato.......... :fiu: :fiu:

comet 15 novembre 10 23:15

prim foto in corso di verniciatura, ora mancano le macchie in verde chiaro e la parte inferiore grigio chiaro

sonic liner 16 novembre 10 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2308917)
prim foto in corso di verniciatura, ora mancano le macchie in verde chiaro e la parte inferiore grigio chiaro

complimenti, stai a fà un bel lavoretto.. :wink:

jetric 16 novembre 10 01:01

,,,bravo comet,,,,bel lavoro come sempre...vedo che hai fatto anche i flap,per la cronaca è arrivato anche il mio...poi ti chiederò info sul trattamento che hai dato all'epo....come lo motorizzi?? 90 o 120 :shutup: :shutup:
complimenti ancora.
Riccardo

comet 16 novembre 10 08:56

Per la motorizzazione andrò con un 600-37/2 e ventola di serie com girante wemo da 90mm . I flap ce li ho fatti ma non credo che siano poi così indispensabili , vedremo.....:wink:

twentynine 16 novembre 10 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 2301288)
seeeeeee bonanotteeeeeee
dai una mano, danne un'altra, fai na giravolta, falla un' altra volta.. mettiti un ditonculo giraje attorno... :icon_rofl
ellamiseria........
so sempre più convinto che è meglio fibrare..
Almeno so che cavolo c'ho messo.


Robbè

Lo sai, lo sai. Quel vetrificante altro non è che poliuretanica. Lo uso da anni.

flug2000 16 novembre 10 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2308917)
prim foto in corso di verniciatura, ora mancano le macchie in verde chiaro e la parte inferiore grigio chiaro

Complimenti Fabio ! Ma mi raccomando non volare nella zona di Camp Darby....rischi, con quelle insegne, che ti tirano qualche Patriot !!!

Che servi hai usato ?

Ciao, roberto

folantie 16 novembre 10 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2309202)
Per la motorizzazione andrò con un 600-37/2 e ventola di serie com girante wemo da 90mm . I flap ce li ho fatti ma non credo che siano poi così indispensabili , vedremo.....:wink:

Appena acquistato anch'io sto L-39....lo motorizzerò con il 600-37/2 ventola Vasa e 7 celle da 3700...vediamo come vola!

fritz 16 novembre 10 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 2301214)
allora ragssuoli, ho provato il vetrificante all'acqua per parquet della 3v3 come consgliato da Sandro.
Si stende senza problemi col pennello e non lascia righe o raba del genere. Non puzza. Secca in meno di un ora. Se dato in mani sottili non cola. Forma una superfice liscia e uniforme . L'aumento di peso è irrisorio.
Come diceva Roberto ovviamente lo strato superficiale è come una vernice spessa e non ha praticamente alcuna resistenza agli urti o alle abrasioni. In pratica se ci lasci cadere una moneta da 20 cent da 30cm di altezza produci sul modelo lo stesso danno sulla superfice ricoperta e su quella non trattata. Però ha dei vantaggi. Primo di tutto fa sparire totalmente la trama dell'espanso e quel fastidiosissimo effetto "scatola di gamberoni" che rimarebbe visibile anche dopo che si vernicia il modello. Secondo è un'ottima base e ancorante per espansi tipo EPO o Elapor , finito il modello si passa una mano di 3v3 poi una volta asciutto si vernicia con qualsiasi tipo di vernice.

ne avevo un pò a casa e ho provato solo che dopo la prima mano ho steso la carta modelspan e ho dato un 'altra mano con risultato ottimo sia in finitura che in resistenza


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002