Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 10, 13:06   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetiger
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: genova
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Cosa vuoi dire con "vicini alla ventola"? Se hai i condotti di entrata devono essere collegati alla ventola in entrata, non vicini.
comunque 1100 gr è la spinta di quella ventola, sei a posto secondo me.
vittorio
Per vicini intendo che non sono lunghi.
Il cono è ridotto del 26%.
Va bè allora me lo tengo cosi, infondo non è male.
Ancora uuna cosa... oggi mi è caduto probabilmente a causa del vento che sopra gli alberi sferzava raffiche che a terra non si sentivano.
Tu che difficoltà trovi per farlo volare? Voglio dire:aspetti che non ci sia assolutamente vento? Vai in un campo volo?...
jetiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 13:20   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da jetiger Visualizza messaggio
Per vicini intendo che non sono lunghi.
Il cono è ridotto del 26%.
Va bè allora me lo tengo cosi, infondo non è male.
Ancora uuna cosa... oggi mi è caduto probabilmente a causa del vento che sopra gli alberi sferzava raffiche che a terra non si sentivano.
Tu che difficoltà trovi per farlo volare? Voglio dire:aspetti che non ci sia assolutamente vento? Vai in un campo volo?...
Non ho il tuo modello, quindi non so dirti.
26% è un pò troppo come restringimento, il limite massimo dovrebbe essere 10%, occhio ai consumi che aumentano tanto. Hai misurato gli assorbimenti?

un consiglio, se hai un'uscita di 50mm di diametro, forse dovresti provare un'alternativa alla 67, direi una 55, risparmi peso (ventola, motore, batterie) e così voli più tranquillo

vittorio
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 20:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetiger
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: genova
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
Non ho il tuo modello, quindi non so dirti.
26% è un pò troppo come restringimento, il limite massimo dovrebbe essere 10%, occhio ai consumi che aumentano tanto. Hai misurato gli assorbimenti?

un consiglio, se hai un'uscita di 50mm di diametro, forse dovresti provare un'alternativa alla 67, direi una 55, risparmi peso (ventola, motore, batterie) e così voli più tranquillo

vittorio
Si certo,intendevo dire con il tuo modello...

Grazie per il consiglio ma l'uscita è più di 50mm
Gli assorbimenti con le 4 celle sono esatti 48A ."sgasando" ho visto un picco di 52A. Con le 3 celle invece sono inferiori a quelli dichiarati:36A contro i 38A che dovrebbe dare.

Stefano
jetiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 15:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io ho l'amx robbe con tutta l'elettronica originale e batterie top fuel 30c da 1500 mah... purtroppo su quel modello il reffareddamento delle batterie è inesistente dato che non ci sono condotti d'aria...qualcuno li ha realizzati?
Inoltre è possibile incrementare le prestazioni non cambiando l'elettronica o magari cambiandola di poco?
Non vorrei cambiare le lipo che hanno pochissime scariche ma ho visto che dopo pochi secondi si stabilizzano verso una spinta media ed il modello sale a candela per pochi metri poi tende a mettere giu il muso...
Grazie
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che bella ventola da 94 alluminio fabionet31 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 30 gennaio 10 10:22
Programmare esc cyclon power vittoriozuzio Aeromodellismo Volo Elettrico 2 02 novembre 09 19:15
T-Rex 600: Ventola in alluminio mikdima Elimodellismo in Generale 0 12 maggio 09 08:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002