Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 10, 09:38   #21 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio


P.S....Comet...dalle foto vedo che l'esemplare riprodotto da te porta sulla coda le insegne del 37° Stormo di base proprio qui nella mia città assieme al 10° gruppo....io li vedo quasi ogni giorno i Viper sulla mia testa!!!!
Beato te.... da noi a Pisa si vedono solo C27 e C130 .... poche rarissime volte passa qualche Eurofighter da Grosseto...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 15:00   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Il problema è proprio che sono facili da fare e prendendo confidenza si finisce per fare manovre azzardata a quote troppo basse. Io non ho molta esperienza di volo 3d, ma posso dirti che quello che riesco a fare con questo modeletto non sono mai riuscito a farlo con l'unico 3d che ho avuto (u piccolo Extra330 da un metro e dieci di a.a.). In pratica per esempio per la vite piatta basta portare il modello in salita a velocità ridotta, quando stalla dai di colpo tutto gas, tutto vettoriale laterale (dal lato dove vuoi farlo girare), tutti alettoni dal lato opposto del vettoriale, e tutto vettoriale a cabrare. (sembra difficile da dire ma per chi vola in mode1 non è altro che stick sx tutto in basso a sinistra e stick destro tutto in alto a destra...). In questo modo il modello dopo un accenno di picchiata si mette orizzontale , paracadutando lentamente mentre ruota come una trottola sul proprio baricentro. Per uscire basta togliere vettoriale laterale e alettoni, lasciaere il motoe al massimo e picchiare, il modello si riallinea, abbasa il muso e torna "normale"....
Hai le escursioni dei piani consigliate dal manuale, oppure sono i tuoi abilissimi pollici a dosare le escursioni degli stick?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 15:13   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
Comet, quanti minuti di volo con le 3300?
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 15:21   #24 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Speedy23 Visualizza messaggio
Comet, quanti minuti di volo con le 3300?
Facendo il "cretino" col vettoriale il volo dura poco, io setto il timer sui 4 minuti, però se si evitano hovering e smanettate continue il volo può superare i 6 minuti
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 10, 18:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Facendo il "cretino" col vettoriale il volo dura poco, io setto il timer sui 4 minuti, però se si evitano hovering e smanettate continue il volo può superare i 6 minuti
Non male direi.

Vorrei prenderne uno anch'io ma sono un po' indeciso (confuso ) sulle varie versioni in giro per la rete...
diciamo che mi piacerebbe questo che ha i retrattili con i portelli e il direzionale funzionante, però darebbero le 2200 5S (?) ma pare vadano bene anche le 3300 4S (sono indicate nelle opzioni aggiuntive)... boh

poi ho visto anche questo che parrebbe lo stesso

che ne pensi rispetto al tuo della freewing?

sarebbe il mio primo jet...
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 07:24   #26 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Hai le escursioni dei piani consigliate dal manuale, oppure sono i tuoi abilissimi pollici a dosare le escursioni degli stick?
Le scursioni sono quelle dl manuale per il piano di quota. Per gli alettoni le ho ridotte del 30%. Per il vettoriale viene solo indicato il punto neutro ma non le escursioni per cui sono andato ad occhio ma diciamo ce sono vicino al 100% della orsa dei servi del vettoriale.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 07:31   #27 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Speedy23 Visualizza messaggio
Non male direi.

Vorrei prenderne uno anch'io ma sono un po' indeciso (confuso ) sulle varie versioni in giro per la rete...
diciamo che mi piacerebbe questo che ha i retrattili con i portelli e il direzionale funzionante, però darebbero le 2200 5S (?) ma pare vadano bene anche le 3300 4S (sono indicate nelle opzioni aggiuntive)... boh

poi ho visto anche questo che parrebbe lo stesso

che ne pensi rispetto al tuo della freewing?

sarebbe il mio primo jet...
in linea di massima un F16 è da sconsiglare come prima ventola...... poi se ci metti la complicazione del vettoriale direi decisamente di no.... Come prima ventola , se hai già pratica con modelli acrobatici ad ala bassa, potresti prender un grosso Mb339 FlyFly, oppure un Habu ParkZone o il sempre valido Twister Multiplex.
Co munque i due F16 del link sono lo stesso modello ma se non sbaglio quello di Lindinger non ha il sistema vettoriale...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 09:22   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedy23
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 107
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
in linea di massima un F16 è da sconsiglare come prima ventola...... poi se ci metti la complicazione del vettoriale direi decisamente di no.... Come prima ventola , se hai già pratica con modelli acrobatici ad ala bassa, potresti prender un grosso Mb339 FlyFly, oppure un Habu ParkZone o il sempre valido Twister Multiplex.
Co munque i due F16 del link sono lo stesso modello ma se non sbaglio quello di Lindinger non ha il sistema vettoriale...
OK grazie del consiglio
Solo vorrei un parere "ad occhio" su motore/esc/batterie/peso, nel senso che:

il freewing dichiara:
- peso: 900 g. (ma a te risulta 1200 a quanto hai scritto)
- kv: 2800
- esc: 45A (che ti è andato in fumo...)
- batt.: 4S

il "ready2fly":
- peso: ? (probabilmente qualcosina in più del freewing vista la dotazione)
- kv: 2400
- esc: 50A
- batt.: 5S

Quindi 400 kv in meno ma 5A in più di esc e 1 cella in più...

Che ne pensi di questi dati?
Speedy23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 08:53   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jegx77
 
Data registr.: 15-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 196
Scusate se riprendo un post così datato ma ieri ho acquistato il modello in questione e posso dire che è scandalosa la scarsa qualità dei materiali.
Ho anche un F-35 hype e non c'è confronto, cmq spero che almeno voli bene.
jegx77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 18:26   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da jegx77 Visualizza messaggio
Scusate se riprendo un post così datato ma ieri ho acquistato il modello in questione e posso dire che è scandalosa la scarsa qualità dei materiali.
Ho anche un F-35 hype e non c'è confronto, cmq spero che almeno voli bene.
La freewing usa un polistirolo davvero "povero"... però i modelli che ho avuto volano bene!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F-15 Freewing collaudato! dieggs Aeromodellismo Ventole Intubate 43 29 gennaio 12 10:37
Freewing - F86 Robyfly Aeromodellismo Ventole Intubate 42 03 gennaio 12 00:33
F-15 freewing cabrato in velocità....??? dieggs Aeromodellismo Ventole Intubate 3 12 maggio 09 15:00
T38 freewing Max57 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 13 aprile 09 00:24
Arrivato Freewing f-15!! dieggs Aeromodellismo Ventole Intubate 15 13 marzo 09 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002