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10 aprile 10, 00:02 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
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Domandavo, oltre che per mia ignoranza in materia, anche perché ho un motore ARC 36-75-1 a 4 poli e non so che Timing e che PWM (ho scritto giusto?) dare visto che col motore non c'erano istruzioni e non ho trovato nulla on-line... Il regolatore è un Hoobywing Platinum-120A-HV che come Timing ha: 0°/ 3.75° / 7.5° / 11.25° / *15° / 18.75° / 22.5° / 26.25°, con 15° di default e come PWM Frequency ha 12KHz / 24KHz, con 12KHz di default. Nelle istruzione dell'ESC viene riportato: per quanto riguarda il Timing: « Usually, low timing value is suitable for most motors. But there are many differences among structures and parameters of different motors so please try and select the most suitable timing value according to the motor you are just using. The correct timing value makes the motor run smoothly. And generally, higher timing value brings out higher output power and higher speed. Note3: After changing the timing setting, please test your RC model on ground prior to flight! » e per quanto riguarda il PWM Frequency: « For some motors with high KV (high speed) and many poles, the 24KHz PWM frequency may let them work more smoothly. But the higher PWM frequency will make the ESC to be hotter. » Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
11 aprile 10, 17:49 | #24 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.749
| Citazione:
Solitamente la regola é pochi poli poco anticipo, e gli inrunner hanno pochi poli. Poi dato che il regolatore ha molte possibilita' di regolazione ci si può mettere li con la ventola sul banco e vedere quale sia il compromesso migliore tra assorbimento e resa. Per il pwm ti consigliano il 24khz , ma ti dicono anche che può far scaldare il regolatore, per cui anche qui si tratta di provare. Tieni presente che di 4 poli ne circolano ben pochi ancora, per cui la casistica su cui basarsi é bassa.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
11 aprile 10, 18:55 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
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Grazie per la risposta, Sandrone... Allora cosa faccio? Per iniziare lascio il Timing di default, 15°, o lo metto più basso visto che il motore è un 4 poli? Per il PWM parlano di 24 KHZ per motori ad alto KV, l'ARC 36-75-1 con i suoi 1680 KV può essere inserito fra i motori ad alto KV? Secondo me ha un valore medio per cui proverei prima a lasciare il valore di default di 12 KHZ. Ma poi, in soldoni, cosa cambierebbe al variare del Timing e del PWM? Confesso la mia totale ignoranza in merito... Grazie e ciao
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
12 aprile 10, 13:08 | #26 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.749
| Citazione:
Per il pwm direi che questo post dica tutto. http://www.baronerosso.it/forum/831703-post5.html
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
12 aprile 10, 19:34 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
In base a quanto scritto nel thread di cui fa parte il post da te indicato, penso inizierò col PWM al valore max, 24 KHz, e con un Timing medio-basso; metterò il gruppo ventola/motore al banco con il Wattmetro connesso e vedrò che succede al variare dei parametri. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
13 aprile 10, 12:32 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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13 aprile 10, 12:41 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 586
| 700-98
Avete visto che sul sito della het sono in costruzione le pagine per i motori het classe 700-83 e 700-98??? Non vedo l'ora che siano disponibili! Qui si sta parlando di motori dalle caratteristiche dei neumotor 1527 ma a meno della metà del prezzo!!! |
13 aprile 10, 13:15 | #30 (permalink) Top | |
Guest
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