BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Sei contento ivan-edffer? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/165546-sei-contento-ivan-edffer.html)

gatal 04 marzo 10 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da S_Ciambra (Messaggio 1960231)
L'UHU-POR la puoi buttare, le prove che fatto io sono state del tutto deludenti; basta un po di forza e i pezzi incollati si staccano.
Usa la poliuretanica o l'epossidica.
Saluti

Tipo? qualche nome...? o link...

S_Ciambra 04 marzo 10 18:39

Citazione:

Originalmente inviato da gatal (Messaggio 1960243)
Tipo? qualche nome...? o link...

Come ho scritto nel primo post di questo thread, sto provando questa e la trovo ottima...

ivan-edffer 04 marzo 10 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da S_Ciambra (Messaggio 1960231)
L'UHU-POR la puoi buttare, le prove che fatto io sono state del tutto deludenti; basta un po di forza e i pezzi incollati si staccano.
Usa la poliuretanica o l'epossidica.
Saluti

Ma guarda tè.... sono assolutamente DACCOIDDO col mio amico paleimm'tano!!!

BUTTALA LIBBBBBBERA la uhu - por.

Se possiamo in qualche modo dare un piccolo contributo all'ARTE della costruzione aeromodelistica diciamo che (....coralmente io ed il Ciambria) ...

LE SUPERPOLIURETANIKE COME MASTRO D'ASCIA E QUESTA NUOVA CHE LUI HA TROVATO (..all'inizio del thread) possono essere usate come validissima alternativa alle POXY, per assemblare le parti principali dei modelli in schiume.....

:-)

S_Ciambra 04 marzo 10 20:46

E si, mio malgrado concordo col nisseno... :fiu:

flug2000 05 marzo 10 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da S_Ciambra (Messaggio 1960237)
Sui Forum USA ne parlano bene, mi piacerebbe provarla ma acquistarla in America non mi pare conveniente...
Saluti

La compri su Ebay a circa 11 Sterline per il tubo grande, io l'ho usato molte volte e funziona da dio. L'unico inconveniente è che è piuttosto liquida, cioè cola e rigonfia molto più della Mastro. Però per incollaggi poli-legno o depron-legno o poli-poli va alla grande....

S_Ciambra 05 marzo 10 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da flug2000 (Messaggio 1960999)
La compri su Ebay a circa 11 Sterline per il tubo grande, io l'ho usato molte volte e funziona da dio. L'unico inconveniente è che è piuttosto liquida, cioè cola e rigonfia molto più della Mastro. Però per incollaggi poli-legno o depron-legno o poli-poli va alla grande....

Mo la cerco, grazie per la dritta...
La sua espansività non è un problema, la fluidità invece potrebbe esserlo...
Saluti

ivan-edffer 05 marzo 10 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da S_Ciambra (Messaggio 1960446)
E si, mio malgrado concordo col nisseno... :fiu:

Salvo ...e tutti gli amici ventolari.......
ragazzi la POLITENCE linkata da salvo all'inizio di questo thread... è SBALORDITIVAAA.....USATELA...E PRESTO PURE !!!

E' a dir poko MOSTRUOSA..... fatelo.

Da accoppiare alla Mastro....

Questa, però, non è trasparente, indurisce in 25 minuti scarsi... ed è almeno 3 volte più potente della Mastro... non ci - ha confvondi !!!!

Me - ìnkia !!

folantie 05 marzo 10 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da ivan-edffer (Messaggio 1962200)
Salvo ...e tutti gli amici ventolari.......
ragazzi la POLITENCE linkata da salvo all'inizio di questo thread... è SBALORDITIVAAA.....USATELA...E PRESTO PURE !!!

E' a dir poko MOSTRUOSA..... fatelo.

Da accoppiare alla Mastro....

Questa, però, non è trasparente, indurisce in 25 minuti scarsi... ed è almeno 3 volte più potente della Mastro... non ci - ha confvondi !!!!

Me - ìnkia !!

accattamunilla tutti allora!!!!!!!1 ivan quante ne hai prese? 8 pacchi al tuo solito? me la fai provare per la fuso del freccia o devo ordinarmela?
salutamuuuu

S_Ciambra 05 marzo 10 23:58

E si, anche Ivan se n'è accorto...
Questa colla, la Poli Tenace 790 della Sigill, è veramente ottima e fortunatamente è bianca; l'ho provata su due pezzi che lasciavano fra loro uno spazio di oltre 3 mm. e l'ha riempito del tutto.
Veramente ottima...
Saluti

ivan-edffer 06 marzo 10 06:33

Citazione:

Originalmente inviato da S_Ciambra (Messaggio 1962248)
E si, anche Ivan se n'è accorto...
Questa colla, la Poli Tenace 790 della Sigill, è veramente ottima e fortunatamente è bianca; l'ho provata su due pezzi che lasciavano fra loro uno spazio di oltre 3 mm. e l'ha riempito del tutto.
Veramente ottima...
Saluti

Ragazzi, seriamente..., sono rimasto a bocca apeitta !!!! Questo prodotto poliuretaniko è studiato per fortissimi incollaggi edilizi; è legerissima (al pari della Mastro) e diventa petrosa in meno di mezz'ora: concorre egregiamente con le epoxy 30'.

Per folantie:

beddu....non ti fai sentire mai.....e io non ti chiamo + !!!!

ihihihi..... ne ho accattate 3 confezioni:

Politenace 790 Trasparente - Edilbrico.Net - Vendita Online Scarpe di Sicurezza Uomo e Donna Antinfortunistica Ingrosso e Dettaglio - Edilizia - Colorificio Online Idropittura e tutto per il fai-da-te

se vuoi te ne do una... SE TI DEGNASSI DI FARTI SENTIRE......

grrrrrrrrr

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026