BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   mig29 flyfly monoventola è possibile (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/163504-mig29-flyfly-monoventola-possibile.html)

frankogh 15 febbraio 10 01:35

mig29 flyfly monoventola è possibile

vorrei porre questa domanda sopratutto a chi ha magari visto bene da vicino il mig in questione (mig29 flyfly) , cioè se è possibile anzichè mettere due ventole da 90 , mettere una sola da 120 con le dovute modifiche , so benissimo che il mig ha due condotti paralleli dritti , ma visto che ci sono dei mig29 con una sola turbina , penso che con delle modifiche si possa fare , cosa ne pensate

staudacher300 15 febbraio 10 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da frankogh (Messaggio 1933584)
vorrei porre questa domanda sopratutto a chi ha magari visto bene da vicino il mig in questione (mig29 flyfly) , cioè se è possibile anzichè mettere due ventole da 90 , mettere una sola da 120 con le dovute modifiche , so benissimo che il mig ha due condotti paralleli dritti , ma visto che ci sono dei mig29 con una sola turbina , penso che con delle modifiche si possa fare , cosa ne pensate

Le turbine sono piccole, una 120 non riusciresti ad alloggiarla, e poi nemmeno serve se vogliamo.
Sto la vorando ad una alternativa decisamente controcorrente per il mig29, le premesse ci sono tutte, però dato che è una cosa un po da matto vorrei parlare dopo il collaudo.:shutup:

frankogh 15 febbraio 10 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1934040)
Le turbine sono piccole, una 120 non riusciresti ad alloggiarla, e poi nemmeno serve se vogliamo.
Sto la vorando ad una alternativa decisamente controcorrente per il mig29, le premesse ci sono tutte, però dato che è una cosa un po da matto vorrei parlare dopo il collaudo.:shutup:

ok facci sapere .... sono curioso

matteo27 15 febbraio 10 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1934040)

più matto di me che ci sto mettendo due 70?:)

mauro.ofx 16 febbraio 10 09:37

Non esiste pazzia... solo voglia di sperimentare!!!:wink:

staudacher300 16 febbraio 10 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1934515)
più matto di me che ci sto mettendo due 70?:)

Diciamo allora che siamo DUE matti ecco.:D

mauro.ofx 16 febbraio 10 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1935600)
Diciamo allora che siamo DUE matti ecco.:D

...secondo me non fate male... pensando che le ventole da 70mm possono spingere tranquillamente più 1 kg, con pesi più bassi rispetto alle 90. Con il vantaggio che i condotti sono "sovradimensionati"!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002