![]() |
Atterraggio Super Sniper Ho un super sniper (il piccolo) con un 2w20 e pesa in ordine di volo 1.080gr lancio sempre con catapulta tutto ok ...atterro in una pista erbosa con erba rasatae liscia ma all'atterraggio tutte le volte il modello come tocca terra anche con un angolo molto piccolo si ferma di brutto...niente di irreparabile...pero' insomma si ferma troppo bruscamente.Probabilmente e' colpa dell'ala a filo con la fusoliera che stoppa il modello senza farlo scivolare.. Qualcuno ha trovato qualche soluzione..? |
Citazione:
|
...ti diro'.. non e' neanche una questione di velocita' perche' in fondo non arrivi neache molto veloce...e' proprio che come sfiora l'erba si pianta...non fa la minima scivolata... |
Citazione:
|
Nel caso comunque volessi diminuire ulteriormente la velocita' pensavo di abbassare entrambi gli alettoni come flap diciamo 5mm ...che dite puo' essere una buona idea ? |
ipotesi: controlla il baricentro, potrebbe essere un po' troppo picchiato; sul magnum della weston avevo lo stesso problema, ho risolto mettendo un dual rate su un interruttore, quando atterro lo attivo così aumento la corsa del cabra in modo da potergli forzare il naso verso l'alto (ho dovuto farlo perchè la prima volta che sono atterrato senza questo accorgimento le ali si sono fermate e la fusoliera ha continuato per qualche metro ancora) |
Citazione:
Pero' rimango indeciso se conviene usare il freno tirando gli alettoni giu' o su...da qualche parte mi sembra se ne sia gia' parlato ma non mi ricordo piu' dove e se alla fine quale delle 2 modalita' fosse migliore per questo aereo... |
Citazione:
|
L'ho avuto e mi sono rassegnato a questa carattestica; gran modello però! |
Citazione:
Dici che 5mm sono un po' troppi? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002