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-   -   CONCORDE 4XEDF 69. 2,7 KG Thrust. 3s x4. AIUTATEMI PER IL PROFILO ALARE. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/157921-concorde-4xedf-69-2-7-kg-thrust-3s-x4-aiutatemi-per-il-profilo-alare.html)

ivan-edffer 02 gennaio 10 10:41

CONCORDE 4XEDF 69. 2,7 KG Thrust. 3s x4. AIUTATEMI PER IL PROFILO ALARE.
 
1 Allegato/i
Ragazzi buon anno a tutti.....e che il suono del doppler di spinta delle nostre ventole...seduca tutti...soprattutto (quegli ignoranti....) i nostri politici....al fine di costruire aree attrezzate ove fare spettacoli, dimostrazioni, meeting e scuole.
:D:D

VOGLIO COSTRUIRE IL CONCORDEE.

in allegato il progetto in pianta. Visto che lavoriamo su numeri di Reynhalds bassi ho capito che per una accettabile efficienza alare il delta deve essere più ampio rispetto alla riproduzione originale; così se avrà una fuso di quasi 210 cm deve avere un delta di 115 cm.

Ci saranno 4 edf. mantello clone wemo 69, e per tutt'e quattro rotore 66 mm tripalizzato, nelle due vicine alla radice ci andranno questi motori già testati, plurivolati e pluripromossi:
(si vede solo il 3850 kv...NO: intendo il fratello da 4400 kv)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TP 450-Size 2415-07T Brushless Heli Motor 3850kv $11.99
dal test ho ottenuto con 2200 20C 3s: 37 A, 403 watt e 780 grammi di spinta

nelle due estreme ci saranno questi anch'essi pluritestati e volati e, a dispetto delle apparenze, nella 66 tripalizzata con 3s reggono bene il calore:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2627 Brushless 300-Size Heli Motor 4200kv $12.01.

Ammontare pieno di 2,7 kg di spinta.

ORA:
se riuscirà a pesare (sicuramente) 2,6 - 2,8 kg in odv sarà un mostro di bellezza ecc.

MA:

HO BISOGNO DI VALIDO PROFILO ALARE.
Il delta del concorde è veramente troppo complesso; non sono riuscito a comprendere se la freccia massima deve essere al 18 o al 27% di distanza rispetto al bordo d'attacco e, ancora prima di ciò, non riesco a trovare nessun indizio in merito a che forma principale (se biconvesso asimmetrico e no) dovrei usare.

AIUTATEMIII.

Sarà un aereo che costruiremo insieme e, come il mio learjet che ancora devo collaudare, posterò tutto. -_--_--_--_-

francolvr 02 gennaio 10 12:06

Scusa, ieri hai aperto la stessa discussione in un'altra sezione, non e' che aprendo lo stesso 3D una volta al giorno arrivano piu' risposte.
Stiamo sotto le feste e forse le persone fanno anche altro.:wink:

Auguri.

ivan-edffer 02 gennaio 10 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr (Messaggio 1862259)
Scusa, ieri hai aperto la stessa discussione in un'altra sezione, non e' che aprendo lo stesso 3D una volta al giorno arrivano piu' risposte.
Stiamo sotto le feste e forse le persone fanno anche altro.:wink:

Auguri.

Hai ragione...mi dispiace di aver aperto due discussioni.......e ora??
Cosa posso far?
:shutup::shutup:

Yellow Submarine 02 gennaio 10 15:39

Ciao ti aiuto volentieri, :lol: ma prima vorrei sapere che conoscenze di aerodinamica hai, comunque dallo schema che hai fornito ci dai magre informazioni, parli di numero di Reynolds (cosi si scrive) :) una cosa complessa per molti perchè individua il punto esatto sull'ala in cui il moto dei filetti fluidi diventa turbolento, ma con uno schemino stilizzato di un concorde che sembra fatto con paint e due link a un sito che vende motori non credo che tu possa avere dei consigli utili :) dacci qualche numero, velocità stimata del modello, peso totale, ecc... cmq fidati che di modellisti che parlano di numero di reynolds ne ho visti ben pochi.. e facevano dei modelli veramente belli e volavano da pauraa!!

ivan-edffer 02 gennaio 10 22:44

Citazione:

Originalmente inviato da Yellow Submarine (Messaggio 1862579)
Ciao ti aiuto volentieri, :lol: ma prima vorrei sapere che conoscenze di aerodinamica hai, comunque dallo schema che hai fornito ci dai magre informazioni, parli di numero di Reynolds (cosi si scrive) :) una cosa complessa per molti perchè individua il punto esatto sull'ala in cui il moto dei filetti fluidi diventa turbolento, ma con uno schemino stilizzato di un concorde che sembra fatto con paint e due link a un sito che vende motori non credo che tu possa avere dei consigli utili :) dacci qualche numero, velocità stimata del modello, peso totale, ecc... cmq fidati che di modellisti che parlano di numero di reynolds ne ho visti ben pochi.. e facevano dei modelli veramente belli e volavano da pauraa!!

sigh.....mi stai facendo preoccupare.....allora....ci risentiamo appena aggiorno ed....ehm.....impreziosisco determinate informazioni sulla fluidodinamica...:wacko::wacko::wacko:

Yellow Submarine 02 gennaio 10 23:01

Citazione:

Originalmente inviato da ivan-edffer (Messaggio 1863140)
sigh.....mi stai facendo preoccupare.....allora....ci risentiamo appena aggiorno ed....ehm.....impreziosisco determinate informazioni sulla fluidodinamica...:wacko::wacko::wacko:

Ma non ti servono tutte ste nozione sulla fluidodinamica per il concorde!!! o per qualsiasi altro modello!! :) l'unica cosa che ti serve sono le idee chiare su quello che vuoi fare :lol:

ivan-edffer 03 gennaio 10 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da Yellow Submarine (Messaggio 1863166)
Ma non ti servono tutte ste nozione sulla fluidodinamica per il concorde!!! o per qualsiasi altro modello!! :) l'unica cosa che ti serve sono le idee chiare su quello che vuoi fare :lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Yellow Submarine (Messaggio 1863166)
Ma non ti servono tutte ste nozione sulla fluidodinamica per il concorde!!! o per qualsiasi altro modello!! :) l'unica cosa che ti serve sono le idee chiare su quello che vuoi fare :lol:

Buon giorno Yellow Submarine,

allora...nella mia idea di massima io vorrei realizzare una struttura in alluminio; tubicini da 8 assolutamente cavi centrali per la fusoliera che si intersecano con un altro(che magari non sarà tubicino ma a forma di L, e che fa da asse portante per le le ventole nella parte di massima apertura del delta alare. Poi solo altri 2 o 3 tubicini intersecano i due centrali della fuso per fungere da longheroni. Si vede chiaramente nella pianta che ho realizzato in dimensioni 1:1 del foglio publisher allegato. Avevo già sperimentato il tutto in questo:

YouTube - Aeremmy Boeing Building processes

ma ho troppo esagerato con l'alluminio e alla fine mi pesava talmente tanto che ho dovuto abbandonare il progetto. Però usando solo, al massimo, 6 o 0 parti principali d'alluminio si può ricavare una struttura principale non più pesante di 750 grammi. B)

queste dovrebbero essere le misure precise:
fusoliera 156 cm,
apertura delta 92 cm;
superficie alare 3200 cmq.
Peso massimo in odv...non più di 2,8 kg.
Spinta 2,7 kg.

Nella seppur rudimentale pianta allegata ho realizzato anche le proporzioni degli anelli in depron doppio con cui....realizzare lo spiedino - fusoliera.
:):)

maddriver967 03 gennaio 10 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da ivan-edffer (Messaggio 1863463)
Buon giorno Yellow Submarine,

allora...nella mia idea di massima io vorrei realizzare una struttura in alluminio; tubicini da 8 assolutamente cavi centrali per la fusoliera che si intersecano con un altro(che magari non sarà tubicino ma a forma di L, e che fa da asse portante per le le ventole nella parte di massima apertura del delta alare. Poi solo altri 2 o 3 tubicini intersecano i due centrali della fuso per fungere da longheroni. Si vede chiaramente nella pianta che ho realizzato in dimensioni 1:1 del foglio publisher allegato. Avevo già sperimentato il tutto in questo:

YouTube - Aeremmy Boeing Building processes

ma ho troppo esagerato con l'alluminio e alla fine mi pesava talmente tanto che ho dovuto abbandonare il progetto. Però usando solo, al massimo, 6 o 0 parti principali d'alluminio si può ricavare una struttura principale non più pesante di 750 grammi. B)

queste dovrebbero essere le misure precise:
fusoliera 156 cm,
apertura delta 92 cm;
superficie alare 3200 cmq.
Peso massimo in odv...non più di 2,8 kg.
Spinta 2,7 kg.

Nella seppur rudimentale pianta allegata ho realizzato anche le proporzioni degli anelli in depron doppio con cui....realizzare lo spiedino - fusoliera.
:):)

Ivan,tu sei un pazzo,ma siccome il mondo progredisce grazie alle idee di quelli che vengono definiti pazzi,seguirò questo 3d con attenzione.Ciao Franco.

Yellow Submarine 03 gennaio 10 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da ivan-edffer (Messaggio 1863463)
Buon giorno Yellow Submarine,

allora...nella mia idea di massima io vorrei realizzare una struttura in alluminio; tubicini da 8 assolutamente cavi centrali per la fusoliera che si intersecano con un altro(che magari non sarà tubicino ma a forma di L, e che fa da asse portante per le le ventole nella parte di massima apertura del delta alare. Poi solo altri 2 o 3 tubicini intersecano i due centrali della fuso per fungere da longheroni. Si vede chiaramente nella pianta che ho realizzato in dimensioni 1:1 del foglio publisher allegato. Avevo già sperimentato il tutto in questo:

YouTube - Aeremmy Boeing Building processes

ma ho troppo esagerato con l'alluminio e alla fine mi pesava talmente tanto che ho dovuto abbandonare il progetto. Però usando solo, al massimo, 6 o 0 parti principali d'alluminio si può ricavare una struttura principale non più pesante di 750 grammi. B)

queste dovrebbero essere le misure precise:
fusoliera 156 cm,
apertura delta 92 cm;
superficie alare 3200 cmq.
Peso massimo in odv...non più di 2,8 kg.
Spinta 2,7 kg.

Nella seppur rudimentale pianta allegata ho realizzato anche le proporzioni degli anelli in depron doppio con cui....realizzare lo spiedino - fusoliera.
:):)

Molto interessante il video!! :) bravo! Allora, partiamo dal presupposto che dovrai usare un profilo biconvesso asimmetrico, in ogni caso la distanza tra dorso e ventre del profilo sarà di pochi millimetri, tieni conto che avrai un profilo che a prima vista sembrerà una tavoletta..:)
come puoi vedere da questo video, YouTube - RC Concorde anche se ho voglia di ammazzare quel francese che parla che rovina il video!

Yellow Submarine 03 gennaio 10 15:18

C'e anche questo video dove alla fine si vede benissimo il profilo

YouTube - mini rc concorde


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