BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   prima turbina (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/152138-prima-turbina.html)

stefano 63 11 novembre 09 09:55

prima turbina
 
Ho fatto il salto
Acquistato Rafale semiriproduzione scala 1/9 con P 80 Il modello e' di un amico e ha gia volato 4/5volte Pensavo di riverniciarlo e cercavo consigli su come togliere la vecchia vernice per non appesantirlo troppo (la vecchia vernice e' bicomponente poliuretanica) Sono bene accetti qualsiasi consiglio su finitura e set up ciao a tutti

Mongolfino 11 novembre 09 16:08

Citazione:

Originalmente inviato da stefano 63 (Messaggio 1787144)
Ho fatto il salto
Acquistato Rafale semiriproduzione scala 1/9 con P 80 Il modello e' di un amico e ha gia volato 4/5volte Pensavo di riverniciarlo e cercavo consigli su come togliere la vecchia vernice per non appesantirlo troppo (la vecchia vernice e' bicomponente poliuretanica) Sono bene accetti qualsiasi consiglio su finitura e set up ciao a tutti

non ho l'esperienza di altri che certo ti risponderanno, ma da quel che so io, una P80 non si preoccuperà di certo del peso della vernice :)

Jumpa 11 novembre 09 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da stefano 63 (Messaggio 1787144)
Ho fatto il salto
Acquistato Rafale semiriproduzione scala 1/9 con P 80 Il modello e' di un amico e ha gia volato 4/5volte Pensavo di riverniciarlo e cercavo consigli su come togliere la vecchia vernice per non appesantirlo troppo (la vecchia vernice e' bicomponente poliuretanica) Sono bene accetti qualsiasi consiglio su finitura e set up ciao a tutti

Purtroppo per togliere la bicomponente poliuretanica (isofan o similari) l'unica cosa è carta abrasiva, acqua, olio di gomito e tanta, ma tanta pazienza.
In alternativa all'abrasiva + acqua, se hai un amico carrozziere ti puoi far vendere qualche metro di carta abrasiva a secco con dorso in gommapiuma della 3M che ora loro usano per carteggiare. Questo tipo di carta ha la propietà di non impastarsi più con la vernice e quindi di poter essere usata anche a secco (molto più comodo e pulito) e, grazie alla gommapiuma hai una carteggiatura più uniforme sulle parti curve. Naturalmente dovrai fare diverse passate con grane sempre più sottili, diciamo 280-400-800/1000. e stare attento a non intaccare la fibra sottostante la vernice.
In ogni caso le altre due componenti (pazienza ed olio di gomito) non cambiano :D.
Auguri!


Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 1787743)
non ho l'esperienza di altri che certo ti risponderanno, ma da quel che so io, una P80 non si preoccuperà di certo del peso della vernice :)


La P80 magari no, ma il volo del modello ne risentirà in modo sicuramente positivo.

stefano 63 13 novembre 09 12:51

Molte grazie delle risposte speravo fosse piu' semplice,credo che provero' sul direzionale,che proprio non mi piace,poi in base al risultato/fatica decidero' per il resto ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002