BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   prima ventola (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/150406-prima-ventola.html)

comet 31 ottobre 09 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da [UL]BlackMamba[ITA] (Messaggio 1768974)
allora ho comprato due ventole ma sono le multiplex da 73 mm con motore himax da 3600kv,mi hanno detto che sono ottime.e poi ho deciso che una batteria da 11.1 V 5000mha basta perchè i motori rendono con 11,1 v.che ne dite?

sono i gruppi propulsori del Twister, buone ventola ma motore così così ..... Con due di quei motori avrai circa 1,4kg di spinta. Costruisci leggero altrimenti voli al limite dello stallo. Non provare ad usare 4s su quei motori per li fonderesti subito .

[UL]BlackMamba[ITA] 31 ottobre 09 14:00

prolunghe

scusate ancora una domanda,posso fare delle prolunghe dal motore al regolatore di 30 cm o compromettono il corretto funzionamento dello stesso?
grazie

comet 31 ottobre 09 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da [UL]BlackMamba[ITA] (Messaggio 1769797)
scusate ancora una domanda,posso fare delle prolunghe dal motore al regolatore di 30 cm o compromettono il corretto funzionamento dello stesso?
grazie

E' preferibile allungare il cavo batteria/regolatore, allungare il cavo regolatore/motore potrebbe dare problemi di lettura della posizione del motore da parte del regolatore, sopratutto con motori ad alto numero di giri come questi

[UL]BlackMamba[ITA] 22 novembre 09 17:51

miscelazione

1 Allegato/i
un saluto a tutti
volevo chiedervi che tipo di miscelazione devo fare con l'f-4 phantom della het?per il decollo devono abbassarsi i flap on o?devo miscelare i piani di coda con i flap per le virate?aiutatemi sono poco esperto su questo tipo di modelli

grazie

comet 22 novembre 09 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da [UL]BlackMamba[ITA] (Messaggio 1804581)
un saluto a tutti
volevo chiedervi che tipo di miscelazione devo fare con l'f-4 phantom della het?per il decollo devono abbassarsi i flap on o?devo miscelare i piani di coda con i flap per le virate?aiutatemi sono poco esperto su questo tipo di modelli

grazie

Il tuo modello non ha i flap ma ha gli alettoni. Per il decollo gli alettoni non servono a nulla. I piani di coda sono un normalissimo elevatore e devono stare in posizione neutra. Ovviamente lancerai il modello con una fionda e una rampa perchè tanto a mano non parte e i carrelli non ci sono. Una volta fiondato correggi col cabra la quota, che deve restare bassa, fino a quando non si stacca il gancio, dopodichè una leggera cabrata e il gioco è fatto. Per le virate ovviamente usi gli alettoni. Non serve alcuna miscelazione su questo modello.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002