| antonov | 04 novembre 09 11:31 | Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio
(Messaggio 1775230)
allora, cerchiamo di chiarirci, con tranquillità.
credo che una sola wild beast (che costa fra l'altro 200 euro), spinta se non ricordo male di 2 chili circa, ha bisogno di 5 celle per avere quella potenza, più un rego da 110 A, accoppiata allo sdoppiamento dei condotti credo, matematicamente, che spinga meno delle due che ho preso che teoricamente dovrebbero dare 1200 gr di spinta l'una, quindi 2400 gr. il peso, considerato che ho preso due pacchi da 4 lipo con solo 3000 mah, mentre per la hoffman avrei dovuto usare almeno un 4000 mah 5 celle, e che i rego che ho sono leggerissimi, 30 gr, non credo sarà tanto superiore alla configurazione da te consigliata.
il peso di 2700 gr come lo hai dedotto se non ho ancora stampato la fuso? io so soltanto che la propulsione (ventole,rego e lipo) si attesta su 1100-1150 gr.
per la superficie alare credo di aver sbagliato, come la calcoli tu?
ciao grazie | Ciao, quello che volevo farti capire è che l'allestimento con un solo motore che abbia spinta uguale o leggermente inferiore alla spinta totale dei due che hai preso tu porta ad una grande riduzione di peso.
Prima ancora di pensar a quante tonnellate di spinta avrai dovresti pensare a contenere i pesi in un limite accettabile e trovare il giusto compromesso spinta/peso/durata...altrimenti invece che un 346 i ritrovi con uno spillone e non credo che sia quello che vuoi o sbaglio? :wink:
Il wildbeast della hoffman costa parecchio, vero, però tira fuori la pinta delle tue ventole con una 4s (sicuramente dimensionata a dovere) ma che non peserà mai come due pacchi da 3000!
Il peso odv non me lo sono inventato a caso; l'ho dedotto da quello che hai scritto tu precedentemente: Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio per antonov: i 1300 gr di cui parlavo erano solo per il modello senza elettronica e motori, non completo, forse avevi capito 1300 gr totali.
| A questo ci devi sommare Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio il singolo gruppo propulsivo (ventola, rego e lipo) pesa 560-570 gr
| Mettici poi i servi, la lipo per la ricevente, la ricevente, la verniciatura, magari anche i carrelli...alla fine sicuro sicuro oltre i 2600.
Per il calcolo della superficie alare...è solo geometria piana.Sarà un quadrilatero no? Metti una foto con le misure ella pianta alare e del piano di quota che vediamo quanto sono grandi.
Tieni conto che il BaeHawk della Graupner ha un peso attorno a questo ordine di grandezze ma ha una superficie alare di quasi 30 dm2... |