BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Il miglior Jet! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/148127-il-miglior-jet.html)

marioare 08 ottobre 09 19:50

Il miglior Jet!

Salve ragazzi , vengo dall'elimodellismo.. per avere un'idea sui ventola intubata, sapreste dirmi qual è il miglior jet sul mercato? (premetto che so benissimo che sono modelli da esperti e non voglio certo iniziare da questi.. ma è solo per avere un'idea)
Ho visto di interessanti il pushycat, il supersniper, l' F-18 het e molti altri ma vorrei sapere un parere dagli esperti :)
ALtri modelli?Pregi, difetti, velocità ecc.
Grazie in anticipo:lol:

Mario

neo781 08 ottobre 09 21:32

Ciao Mario scusa la curiosità...sei iscritto al CAB? Se posso darti un consiglio eviterei come primo modello un jet in fibra sia per i costi sia per l'eventualità che come primo modello non ti vada bene...io feci questa esperinza con il jet illusion e i primi due voli sono stati conclusi dopo alcuni secondi con il crash fortunamente leggero in entrambi i casi...meglio cominciare con un jet in polistirolo tipo il L39 freewing che si vende a circa 100 € tutto compreso!

marioare 08 ottobre 09 22:09

SI ma infatti ho specificato prima che sono consapevole del fatto che non sono modelli da principiante:wink: voglio solo avere un'idea per il futuro..Ora inizierò con un easy star credo.. Ma vorrei sapere per curiosità qual'è il modello migliore.. magari in futuro.. chi lo sà:lol::rolleyes:

staudacher300 08 ottobre 09 22:19

Non c'é un migliore aereo in assoluto, ognuno ha pregi e difetti ed ha caratteristiche peculiari che possono piacere o meno.
Velocità maneggevolezza, facilità di pilotaggio e di atterraggio/decollo.
Insomma, non é come per gli ely, dove un buon modello fa più o meno bene tutto dall'hovering in poi.:)
diciamo che come primo jet a seconda delle tasche può andar bene un hawk classe 64mm o un mb339 classe 90mm ad esempio.

marioare 08 ottobre 09 22:39

Ah capisco.. Senti ma tu credi che io possa iniziare con gli aerei partendo da un jet? Ho pilotato solo elicotteri dal vivo e qualche aereo su realflight.. Ce la posso fare?

comet 09 ottobre 09 11:03

Citazione:

Originalmente inviato da marioare (Messaggio 1737351)
Ah capisco.. Senti ma tu credi che io possa iniziare con gli aerei partendo da un jet? Ho pilotato solo elicotteri dal vivo e qualche aereo su realflight.. Ce la posso fare?

Tutto è possibile e quindi si potrebbe anche iniziare con gli aerei da un jet, ovviamente da qualcosa di leggero , lento, stabile e robusto. Probabilmente il modello che incarna tutte queste caratteristiche (anche se proprio lento non è....) è il Twister Multiplex, robustissimo, grande (quindi più facilmente pilotabile), stabile e se ipermotorizzato diventa pure una brutta bestia....

stefano55 09 ottobre 09 12:44

Ciao Comet,
anche io sto cercando un modello che mi permetta di iniziare con le ventole.
Mi ritrovo con una Het 6904 e un Typhoon 2W20 che mi sembra una classica configurazione già vista e rivista.

Sono però indeciso sulla scelta, come al solito, e sto valutando sia il Twister che il Bae Hawk (quello della E Flite); cosa mi consiglieresti?

Circa la "ipermotorizzazione" del Twister che cosa intendi in particolare?

myzyo 09 ottobre 09 12:55

anche tipo questa....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-vendere.html

comet 09 ottobre 09 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da stefano55 (Messaggio 1737914)
Ciao Comet,
anche io sto cercando un modello che mi permetta di iniziare con le ventole.
Mi ritrovo con una Het 6904 e un Typhoon 2W20 che mi sembra una classica configurazione già vista e rivista.

Sono però indeciso sulla scelta, come al solito, e sto valutando sia il Twister che il Bae Hawk (quello della E Flite); cosa mi consiglieresti?

Circa la "ipermotorizzazione" del Twister che cosa intendi in particolare?

In entrambi i modelli che citi il tuo gruppo va benone e ci si piazza senza la benchè minima modifica. Sul Twister in particolare regala prestazioni di rilievo che posso diventare balistiche con un 2w25 e 6 celle (ma quì si entra nel campo dei malati di mente). Per la cronaca ho provato il Twister con il 2w20 e 5 celle e prima di fondere il rego credo di aver superato i 200orari. In quanto all'Hawk è un modello bellissimo e ben fatto ma maledettamente bastardo, atterra a velocità ipersoniche e richiede nervi saldi. non è assolutamente adatto per entrare nel mondo delle ventole, a meno che tu non ne voglia uscire velocemente....:wink:

stefano55 09 ottobre 09 13:21

Sono anch'io d'accordo che entrare nel mondo delle ventole per uscirne velocemente e male non sia proprio ... il massimo!
Seguirò pertanto il tuo consiglio di andare su un Twister "mediamente" configurato sulla base delle componenti che avevo sopra citato e senza puntare inizialmente a velocità ... eccessive.
Che regolatore e numero di celle mi consiglieresti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002