Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 09, 11:30   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
alimentazione ECU JetCat

Ho montato sul modello i nuovi servi Hyperion digitali che funzionano alimentati direttamente da 2 celle LiFe (6,6V). La ricevente (Spektrum 9100 ) è predisposta per essere anche lei alimentata direttamente con due pacchi Life 2 celle. La mia domanda è questa .... la ECU della JetCat (V6.0) si può alimentare con questa tensione senza danneggiarla?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 12:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dav68
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: PONTINIA
Messaggi: 51
Sicuramente si, proprio dal fatto che le nuove versioni Sx della Jetcat in dotazione hanno proprio un pacco lipo da 2 celle. Saluti Davide
dav68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 18:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ho montato sul modello i nuovi servi Hyperion digitali che funzionano alimentati direttamente da 2 celle LiFe (6,6V). La ricevente (Spektrum 9100 ) è predisposta per essere anche lei alimentata direttamente con due pacchi Life 2 celle. La mia domanda è questa .... la ECU della JetCat (V6.0) si può alimentare con questa tensione senza danneggiarla?
Si anche le vecchie versioni delle ecu delle jetcat non a caso erano alimentate da 6 celle Nicd quindi 7,2 e più..

Manu
__________________
Ho troppe cose da fare..gnapossofà..
- Io uso FRONTLINE non solo per cani -
- A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone -
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 18:15   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Mi sono spiegato male, anzi malissimo ..... la mia P70 è l'ultima versione quindi già dotata delle 2 lipo. Quello che mi chiedevo è se possa essere pericoloso per la ECU alimentare la radio con 2 Life senza interporre un regolatore (visto che sia la rx che i servi tollerano questa tensione) e collegare la rx tramite il canale del gas verso la ECU ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 22:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
Allora tieni presente che hai 2 alimentazioni ben separate,cioè impianto servi e rx hanno la loro alimentazione(1 o 2 pacchi batterie)e qui puoi mettere regolatore o no; la Ecu ha un suo pacco batterie che ti danno a corredo, a cui non devi mettere nulla semmai verifica nei parametri l'impostazione del'alimentazione.Cioè setta alimentazione a seconda che sia a lipo o nc. E' questo che intendevi?
Ciao
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 10:48   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da extra 56 Visualizza messaggio
Allora tieni presente che hai 2 alimentazioni ben separate,cioè impianto servi e rx hanno la loro alimentazione(1 o 2 pacchi batterie)e qui puoi mettere regolatore o no; la Ecu ha un suo pacco batterie che ti danno a corredo, a cui non devi mettere nulla semmai verifica nei parametri l'impostazione del'alimentazione.Cioè setta alimentazione a seconda che sia a lipo o nc. E' questo che intendevi?
Ciao
.. non esattamente...... la ECU è già dotata di propria alimentazione con due Lipo ed è già settata per questo tipo di batterie e su questo non ci piove. L'ECU è però anche collegata al canale del gas della ricevente con il normalissimo cavo tripolare che si usa per i comuni servi. Sui tre cavi passa il negativo (cavo marrone) il segnale (cavo arancione) e il positivo (cavo rosso). La mia domanda è : se la ricevente è alimentata con 2 Lipo (8,4v cariche) il cavetto rosso porterà questa tensione alla ECU anzichè i canonici 6V ... questo potrebbe creare problemi?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 19:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di extra 56
 
Data registr.: 31-07-2005
Residenza: Bassa Modenese
Messaggi: 364
Ora che ci penso la ecu si accende solo se alimenti la rx quindi forse la tensione arriva ma per commutare un qualcosa tipo interruttore.
extra 56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sblocoo centralina jetcat sukoy1978 Aeromodellismo Ventole Intubate 8 24 maggio 18 08:12
jetcat manuale comet Aeromodellismo Ventole Intubate 5 18 agosto 09 15:53
centralina jetcat 60 boomerang1963 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 12 agosto 09 17:53
ECU JetCat 120 Versione 6.0: menu? Mongolfino Aeromodellismo Ventole Intubate 2 06 agosto 09 19:39
Se vi avanzano 4 Jetcat..... andy74rc Aeromodellismo 4 14 aprile 07 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002