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comet 10 settembre 09 10:30

alimentazione ECU JetCat
 
Ho montato sul modello i nuovi servi Hyperion digitali che funzionano alimentati direttamente da 2 celle LiFe (6,6V). La ricevente (Spektrum 9100 ) è predisposta per essere anche lei alimentata direttamente con due pacchi Life 2 celle. La mia domanda è questa .... la ECU della JetCat (V6.0) si può alimentare con questa tensione senza danneggiarla?

dav68 10 settembre 09 11:24

Sicuramente si, proprio dal fatto che le nuove versioni Sx della Jetcat in dotazione hanno proprio un pacco lipo da 2 celle. Saluti Davide

bramante 10 settembre 09 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1709962)
Ho montato sul modello i nuovi servi Hyperion digitali che funzionano alimentati direttamente da 2 celle LiFe (6,6V). La ricevente (Spektrum 9100 ) è predisposta per essere anche lei alimentata direttamente con due pacchi Life 2 celle. La mia domanda è questa .... la ECU della JetCat (V6.0) si può alimentare con questa tensione senza danneggiarla?

Si anche le vecchie versioni delle ecu delle jetcat non a caso erano alimentate da 6 celle Nicd quindi 7,2 e più..

Manu

comet 10 settembre 09 17:15

Mi sono spiegato male, anzi malissimo:) ..... la mia P70 è l'ultima versione quindi già dotata delle 2 lipo. Quello che mi chiedevo è se possa essere pericoloso per la ECU alimentare la radio con 2 Life senza interporre un regolatore (visto che sia la rx che i servi tollerano questa tensione) e collegare la rx tramite il canale del gas verso la ECU ....

extra 56 10 settembre 09 21:22

Allora tieni presente che hai 2 alimentazioni ben separate,cioè impianto servi e rx hanno la loro alimentazione(1 o 2 pacchi batterie)e qui puoi mettere regolatore o no; la Ecu ha un suo pacco batterie che ti danno a corredo, a cui non devi mettere nulla semmai verifica nei parametri l'impostazione del'alimentazione.Cioè setta alimentazione a seconda che sia a lipo o nc. E' questo che intendevi?
Ciao

comet 11 settembre 09 09:48

Citazione:

Originalmente inviato da extra 56 (Messaggio 1710990)
Allora tieni presente che hai 2 alimentazioni ben separate,cioè impianto servi e rx hanno la loro alimentazione(1 o 2 pacchi batterie)e qui puoi mettere regolatore o no; la Ecu ha un suo pacco batterie che ti danno a corredo, a cui non devi mettere nulla semmai verifica nei parametri l'impostazione del'alimentazione.Cioè setta alimentazione a seconda che sia a lipo o nc. E' questo che intendevi?
Ciao

.. non esattamente...... la ECU è già dotata di propria alimentazione con due Lipo ed è già settata per questo tipo di batterie e su questo non ci piove. L'ECU è però anche collegata al canale del gas della ricevente con il normalissimo cavo tripolare che si usa per i comuni servi. Sui tre cavi passa il negativo (cavo marrone) il segnale (cavo arancione) e il positivo (cavo rosso). La mia domanda è : se la ricevente è alimentata con 2 Lipo (8,4v cariche) il cavetto rosso porterà questa tensione alla ECU anzichè i canonici 6V ... questo potrebbe creare problemi?

extra 56 11 settembre 09 18:26

Ora che ci penso la ecu si accende solo se alimenti la rx quindi forse la tensione arriva ma per commutare un qualcosa tipo interruttore.


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