![]() |
EDF 70 qualche quesito... Ciao a tutti ... ho bisogno di pareri di "conforto" o meno.. sto testando a banco questa ventola Hobbycity Online R/C Hobby Store : EDF70 with 3800kv Motor Assembled $21.56 con questo pacco di batterie Hobbycity Online R/C Hobby Store : Rhino 2250mAh 3S 11.1v 25C Lipoly Pack $18.99 ho notato che, dopo un giro di "rodaggio" l'interno del cilindro esterno della ventola, in corrispondenza delle pale del rotore, è segnato in alcuni punti come se le pale toccassero l'interno del cilindro, cosa si puo fare ? Un'altra domanda... la batteria secondo voi può andare bene per la ventola in questione ? Grazie per l'aiuto ! Carlo... |
Citazione:
ciao... |
Ciao e grazie per la risposta ! la ventola è arrivata montata così... adesso ho provato a smontarla e rimontarla e oggi provo a vedere come va... in caso cosa faccio se continua toccare leggermente ? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Comunque carteggia con grana fine anche i graffi del condotto, così evitiamo turbolenze in un posto critico, spesso si tratta di leggere strusciate che non compromettono il successivo funzionamento, basta una bavetta di stampa su una paletta a farli. Magari valuta le vibrazioni, potresti avere una girante sbilanciata che ad elevati regimi deforma albero e supporto motore di quel tanto che serve a far toccare la paletta più pesante , in tal caso armati di pazienza e bilancia perlomeno staticamente la girante stessa applicando del peso ( io uso pezzettini di nastro telato) all'interno del "bicchiere" che supporta le palette. Anche un mezzo grammo a 40.000 giri ha il suo significato. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002