Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 09, 22:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca matto
 
Data registr.: 03-02-2008
Residenza: Sermide
Messaggi: 32
Thumbs up una rampa di lancio quasi perfetta

salve ragazzi tutti ci siamo chiesti come realizare una rampa di lancio per modelli da 130cm che non sia troppo ingrobrante per poterla trasportare .
Ecco un prototico di una rampa di lancio da 3200mm smontabile .
altezza massima dal suolo 780mm lunghezza cavaletto 1200mm con 72°di piede.La larghezza del piede 420mm a punta per fissaggio al suolo ,lunghezza 3200mm smontabile 4 canne raccordate da DN 48 (1,5") lunghezza 1500mm in acciaio inox 316 spessore 2mm ,con aggiunta di 4 aste da 18 spessore 2mm lunghe300(cada una),per poter avere una rampa che abbia una apertura minima da 18mm ad un massimo di 580 in asse d'appoggio, quattro piedi di ancoraggio DN25 (mezzo pollice) con canna da 20 spessore 2 mm con bloccaggio.
Come posso migliorare questa rampa da rederla ideale per il trasporto nel minor spazio possibile?
Per chi fosse molto interessato ad aiutarmi nella realizazione ne farò una uguale per lui a costo 0 dovra' pagarsi ovviamente la spedizione
Icone allegate
una rampa di lancio quasi perfetta-img_0514.jpg   una rampa di lancio quasi perfetta-img_0515.jpg   una rampa di lancio quasi perfetta-img_0520.jpg  
luca matto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 23:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca matto
 
Data registr.: 03-02-2008
Residenza: Sermide
Messaggi: 32
]
Icone allegate
una rampa di lancio quasi perfetta-img_0522.jpg   una rampa di lancio quasi perfetta-img_0521.jpg   una rampa di lancio quasi perfetta-img_0517.jpg  
luca matto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 23:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca matto
 
Data registr.: 03-02-2008
Residenza: Sermide
Messaggi: 32
[
Icone allegate
una rampa di lancio quasi perfetta-img_0523.jpg   una rampa di lancio quasi perfetta-img_0519.jpg  
luca matto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 23:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giova3d
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: BASCIANO(ABRUZZO)
Messaggi: 159
non interessato ma....

Ciao ,ho visto il tuo progetto,bel manufatto....però se vuoi ottenere un oggetto che sia al 100% trasportabile credo sia meglio togliere quel cavalletto che è la cosa più ingombrande ed anche,penso,la meno necessaria!
perchè vuoi tenerti cosi alto dal terreno?
parliamone


Giovanni
giova3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 10:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da giova3d Visualizza messaggio
Ciao ,ho visto il tuo progetto,bel manufatto....però se vuoi ottenere un oggetto che sia al 100% trasportabile credo sia meglio togliere quel cavalletto che è la cosa più ingombrande ed anche,penso,la meno necessaria!
perchè vuoi tenerti cosi alto dal terreno?
parliamone


Giovanni
Quoto Giovanni, l'idea è ottima ma l'altezza non è il suo punto forte. Il cavalletto potrebbe essere eliminato e abbassato il tutto a punto zero. Meno ingombro, meno peso per il trasporto, stesso risulato. Io proverei a farla con dei tubi di plastica..tipo quelli che si usano per gli impianti dell'acqua negli appartamenti e con lo stesso sistema di riscaldamento che usano i muratori per dargli la forma. Mi hai fatto venire una ottima idea!!
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
guarda la mia rampa di lancio luca matto Aeromodellismo Ventole Intubate 26 17 aprile 09 20:39
rampa di lancio Gabry88 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 20 settembre 08 12:23
Costruire Una Rampa Per I Salti PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 41 22 maggio 08 12:56
rampa di lancio emiltrex Aeromodellismo Ventole Intubate 2 08 maggio 08 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002