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albatross_cris 22 giugno 09 09:27

F14 Tomcat Jet Tech Model
 
e se invece decidessi per le vasafan??
Electronicfly-rc - Ventole Elettriche.........
che motore mettere?

e se invece prendessi le cyclon power red velocity?
Electronicfly-rc - Ventole Elettriche.........


mmm dubbio amletico.....:(

mauro.ofx 22 giugno 09 09:59

Due belle scelte completamente diverse... Le cyclon sono molto potenti e dovrai prevedere un grosso pacco batterie, la vasafan molto meno!
Con le vasafan se stai con un motore da 3000 giri vai sui 3-4 etti (dipende dal condotto) e meno di 20 ampere di consumo. Vedi tu e vedi tu qaunto puoi spendere!:wink:

Fili73 23 giugno 09 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da albatross_cris (Messaggio 1611460)
e se invece decidessi per le vasafan??
Electronicfly-rc - Ventole Elettriche.........
che motore mettere?

e se invece prendessi le cyclon power red velocity?
Electronicfly-rc - Ventole Elettriche.........


mmm dubbio amletico.....:(

Ho esattamente lo stesso tuo problema e piuttosto che aprire un altro post mi accodo qui.

Giustamente la scelta è ardua anche perchè lo spazio a disposizione per la batteria non è (almeno nel mio caso) moltissimo, perciò il consumo complessivo è da tenere ben presente (spero di farci stare una 4S da circa 4000mha 25C in modo da poter disporre di circa 100A).
Detto ciò il modello è un biventola (non è l'F14) di generose dimensioni che prevede due ventole da 64 (volendo ci stanno delle 70 ma preferisco scartarle per via del peso/consumo), in ODV dovrebbe pesare all'incirca 1,6Kg (dato molto ottimistico dichiarato dalla casa con batteria 4S da 3000mha), considerando che non sono quasi mai riuscito a stare nei pesi previsti il conto per la spinta necessaria lo sto facendo partendo da un peso di almeno 1,9Kg in ODV e visto che vorrei raggiungere un rapporto peso/potenza di 1:1 sono in grossa crisi per il setup.
Per il momento quello che più mi attira sono le "red velocity" accoppiate a 2 rego da 50A (OPTO) e batteria singola da circa 4000mha 4S, dai dati che ho trovato in giro sembra che queste ventole siano sui 45A d'assorbimento a 4 celle per circa 1,1Kg di spinta ma ho timore di essere un pò al limite con il setup e che alla fine il peso superiore delle stesse (le originali del kit faranno schifo ma pesano 24g la ventola + 70 di motore contro i circa 180 delle velocity) vanifichi la spinta in più che otterrei.
Non ponendo limiti economici alla configurazione (vorrei farlo bene e con calma ma non proponetemi la Schubeler, alla fine è e rimarrà sempre un polistirolone e mi sembrerebbe sprecata) che altre soluzioni potrebbero esserci?

Ciao.

Alberto

matteo27 23 giugno 09 21:24

cerca più indietro, ho postato un link con dei motori interessanti, più o meno potresti avere le prestazioni delle velocity con meno peso.

albatross_cris 23 giugno 09 22:08

F14 Tomcat Jet Tech Model
 
:wacko:
Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1614599)
cerca più indietro, ho postato un link con dei motori interessanti, più o meno potresti avere le prestazioni delle velocity con meno peso.

si ho visto tks, sto riflettendo....:wacko:

ma ordinando da RCCastle quanto sono le spese di spedizone?
e la dogana??

matteo27 23 giugno 09 22:42

scusa non ho quotato, rispondevo a fili.
puoi registrarti al sito e vedere tu stesso le spese di spedizione una volta messi gli oggetti nel carrello, la dogana va da 0 a 30% circa del valore.

Fili73 23 giugno 09 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1614789)
scusa non ho quotato, rispondevo a fili.
puoi registrarti al sito e vedere tu stesso le spese di spedizione una volta messi gli oggetti nel carrello, la dogana va da 0 a 30% circa del valore.

Li avevo visti, non sembrano male ed anche il costo è contenuto, sembra che abbiano preso spunto dagli hoffman (che a loro volta ho preso in considerazione ma scartato per eccesso d'assorbimento sulla povera lipo, forse una 30-35C ce la farebbe il volo sarebbe troppo breve).
La GWS 64 di cui riportano i dati sul sito non mi dà un gran affidamento con tutti quei giri, su che ventola consiglieresti di montarli.
Oltre alla difficile scelta della ventola/motore i rego da 50A dite che bastano?(probabilmente monterò degli Hyperion OPTO che fino ad ora non mi hanno mai deluso)

Ciao.

Alberto

albatross_cris 24 giugno 09 00:19

F14 Tomcat Jet Tech Model
 
cosa ne pensate di questo motore??

Hobbycity Online R/C Hobby Store : KDA 28-47 9Turn S Brushless Inrunner $27.95

volevo utilizzare un solo regolatore da 80-100 A

che ne pensate??

Fili73 24 giugno 09 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da albatross_cris (Messaggio 1614965)
cosa ne pensate di questo motore??

Hobbycity Online R/C Hobby Store : KDA 28-47 9Turn S Brushless Inrunner $27.95

volevo utilizzare un solo regolatore da 80-100 A

che ne pensate??

I giri vanno bene ma è decisamente pesante.
Per il singolo regolatore non ne ho idea, ho sempre pensato che per ogni motore serva un rego dedicato.

Ciao.

Alberto

albatross_cris 24 giugno 09 00:41

F14 Tomcat Jet Tech Model
 
quindi due regolatori da 50-60 A collegati in parallelo suppongo


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