BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Hyperion abbandono per sempre (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/130089-hyperion-abbandono-per-sempre.html)

simonfly 22 aprile 09 08:15

Hyperion abbandono per sempre
 
PARTE 1

premetto che non appartengo a nessuna fazione casa madre, NON sono pro e contro nessuna azienda, non peroro la causa di nessuno ma


pregressi........

usiamo modelli da circa 12 anni
qualche tempo fa acquistammo, in Italia e da un negoziante piu' che serio,
- FunJet
- regolatore Hyperion titan series brushless ESC v31 30 A,
- motorizzazione Hyperion HP Y22L-3900,
- ricevitore Hitec HFS 06 MT
- ed altro materiale per il funzionamento dello stesso
montato a regola d'arte, primo volo l'esc.......si incendio' in volo, con la conseguente perdita completa di tutto!!!
dopo aver riferito l'accaduto portando a testimonianza il povero e distrutto modello, il negoziante chiese la sostituzione del prodotto in quanto era evidente che vi era stato un falfunzionamento dell'esc .
il motore era in perfette condizioni e funzionante.

il distributore Italiano non volle sostiture NULLA,
l'unica fortuna fu che il negoziante GALANTE e professionale ci restitui' l'intera somma versata.

simonfly 22 aprile 09 08:22

2 PARTE


benche' rammaricati dell'accaduto e delusi dal servizio, la sorte volle che in questi giorni con l'acquisto di un MERAVIGLIOSO MIRAGE 2000 fly fly, acquistammo anche un HYPERION 80A

montato anche questo a regola d'arte
QUESTA VOLTA CON L'AIUTO di una persona che ringrazion infinitamente per la SUA PAZIENZA E LA SUA ESPERIENZA - STAUDACHER300 -

mirage 2000 flyfly
het 600/32
hyperion 80

simonfly 22 aprile 09 08:36

Mirage 2000
 
3 parte TRISTE


questa volta vista la grandezza del modello e l'impegno profuso ahahah (di staudacher) per montarlo voglio prima fare con mio padre (elicotteraio convinto) un paio di prove a terra

colleghiamo tutto (regolatore settato perfettamente come da manuale) si accende, primo minuto con batteria 6s da 20 c al minimo per verificare ventola vasa......
tutto ok

fermiamo e altre tre fasi da un minuto al massimo a 200 watt

cambiamo batteria per simulare un volo ....

accendiamo partenza meta' stick.......1000watt con consumo di 60A, e il regolatore era gia' molto caldo STRANO e' UN 80A!!!!!!!!!

stacchiamo dopo 1 minuto senza mai superare i 1000 watt

raffreddiamo

riprovo dopo aver verificato tutto
massimo dello stick per 6 secondi
1918 watt!!!!!!!!!! la nostra elettronica segnava da 80 a 85 come picco
DICO 6 SECONDI NON UN ORA

morale il regolatore SI e' FUSO!!!!!!!!!

allora colto da sconforto ho preso il regolatore vecchio del TREX 600 ALIGN 75A una ciofeca per qualcuno.....collegato tutto chiaramente un bac esterno
E SONO RIUSCITO A TENERLO PER 2.5 MINUTI tra i 1000 e i 1500 watt

con la 5 batteria ho fatto tra i 1500 e 1900 watt per un minuto consecutivo, devo quindi dedurre che la mia ESPERIENZA come quella di altri che ho avuto modo di sentire in questi giorni nn puo' essere che negativa.

quando si dice Vox populi, vox Dei e' proprio vero.

simonfly 22 aprile 09 08:40

nota

ho riportato pari pari
quanto inviatomi via mail da un amico del campo
perche' il suo nik non sembra piu' funzionare
quindi la firma di questo invio appartiene a
mikysbm..

mi spiace per quanto ti e' capitato non saprei dirti io non uso hyperion ma non per principio perche' sui miei modelli a PALE c'e' di meglio...
ciao e in bocca al lupo per il primo decollo

mauro.ofx 22 aprile 09 11:34

Mi dispiace per la tua esperienza negativa!
Non ho mai usato i regolatori in questione, non per scelta, ma perchè non mi sono mai capitati a "tiro"!

Sembra tutto a tuo favore, ma un appunto te lo devo muovere... nelle ventole ho imparato che è meglio abbondare... regolatore da 50A con 35A di consumo, regolatore da 60 con 45A e così via. Secondo me dovresti prendere regolatori sovradimensionati per stare tranquillo.:wink:

mikysbm 22 aprile 09 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 1476773)
Mi dispiace per la tua esperienza negativa!
Non ho mai usato i regolatori in questione, non per scelta, ma perchè non mi sono mai capitati a "tiro"!

Sembra tutto a tuo favore, ma un appunto te lo devo muovere... nelle ventole ho imparato che è meglio abbondare... regolatore da 50A con 35A di consumo, regolatore da 60 con 45A e così via. Secondo me dovresti prendere regolatori sovradimensionati per stare tranquillo.:wink:

--------
infatti ho appena ordinato un 110
non SBAGLIERO' PIU'!!!!!!!!
ottima azienda e ottima garanzia!!!!!!!!!!! ma il mondo e' grande e c'e' posto per tutti.

grazie del conforto morale
con mio padre (che paga) non e' stato lo stesso
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl

OrsoBruno 22 aprile 09 11:43

Il mondo è strano!!! :uhm:
La mia esperienza riguardo gli ESC Hyperion è molto positiva, ne possiedo alcuni di Amperaggio diverso e non ho mai avuto problemi (d'obbligo una ravanata agli zebedei!!! B) ) utilizzo anche il cavo per effettuare le impostazioni dal PC.
Mi dispiace per a tua esperienza, ma personalmente ritengo gli ESC Hyperion ottimi prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo.

mikysbm 22 aprile 09 11:48

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1476800)
Il mondo è strano!!! :uhm:
La mia esperienza riguardo gli ESC Hyperion è molto positiva, ne possiedo alcuni di Amperaggio diverso e non ho mai avuto problemi (d'obbligo una ravanata agli zebedei!!! B) ) utilizzo anche il cavo per effettuare le impostazioni dal PC.
Mi dispiace per a tua esperienza, ma personalmente ritengo gli ESC Hyperion ottimi prodotti con un buon rapporto qualità/prezzo.



anche per me e' strano
ma visto che ravanando su Barone rosso ho letti diversi problemi.........
ho fatto bene a cambiare.....a volte la sfiga ci vede benissimo ehhh

rafpigna 22 aprile 09 12:25

Mah.. io ho usato sia ESC che batterie Hyperion e mai un problema...

Piuttosto cercherei di analizzare meglio cosa è successo. Fare modelli da 12 anni non significa che non si possono commettere errori :wink:

rafpigna 22 aprile 09 12:27

http://www.baronerosso.it/forum/949031-post154.html

:fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002