BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   un consiglio per il primo modello in fibra (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/128756-un-consiglio-per-il-primo-modello-fibra.html)

felix578 11 aprile 09 13:06

un consiglio per il primo modello in fibra
 
ragazzi, vorrei prendere un modello in fibra di vetro, per ventole da 70mm, vorrei qualcosa che sia predisposto per carrelli retrattitili, o che con delle piccole modifiche si possano montare.
Guardando in giro su alcuni siti non ho trovato molto...il mig 15 HET mi attira ma ho sempre il pallino dei caccia moderni-_-

comet 14 aprile 09 09:10

Citazione:

Originalmente inviato da felix578 (Messaggio 1458455)
ragazzi, vorrei prendere un modello in fibra di vetro, per ventole da 70mm, vorrei qualcosa che sia predisposto per carrelli retrattitili, o che con delle piccole modifiche si possano montare.
Guardando in giro su alcuni siti non ho trovato molto...il mig 15 HET mi attira ma ho sempre il pallino dei caccia moderni-_-

Mig 21 Het.......

Antimo areafly 69 14 aprile 09 16:54

Fatti una girata qui - HelyGo - Aerei elettrici puo darsi che trovi qualcosa come il super sniper,f18,e mig 29 tutti in fibra..!!!

comet 15 aprile 09 07:43

Sullo Sniper è praticamente impossibile montare i carrelli per via del ridossimo profilo alare che costringerebbe a lasciare i meccanismi di retrazione e le gambe przialmente fuori anche in posizione retratta. Sull'F18 non si possono montare retrattili perchè la fusoliera è interamente occupata dai condotti e non c'è spazio per i carrelli, il Mig29 è l'unico dei 3 che potrebbe montare i carrelli. Io ho da poco finito di montare il mio ma l'ho fatto senza carrelli. Il modello è pesantissimo anche senza, necessita di motori potenti (2 x 2w25) pacchi celle pesanti e costosi (2 pacchi 6 celle da almeno 3000) e regolatori (opto) da almeno 70A. Fatti due conti il modello viene a costare senza carrelli oltre 1000€ ....
Tra gli Het l'unico veramente predisposto al montaggio dei retrattili è il Mig21 (non è particolarmente difficile e il kit prevede già tutta la minuteria necessaria) oppure inventarsi il modo di montarli sul Hawk E.Flite, A4 TopmodelCZ ....

felix578 15 aprile 09 16:16

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1463260)
Sull'F18 non si possono montare retrattili perchè la fusoliera è interamente occupata dai condotti e non c'è spazio per i carrelli...

Comet il nuovo f18 het monoventola da 90mm pare sia predisposto per carreli....:wacko:

mauro.ofx 15 aprile 09 17:26

Sembra proprio di si...
High-End Technology RC, HET-RC

MVR 15 aprile 09 17:50

C'è sempre il buon F 20 Het...
C'è un po' da lavorare ma la cosa è già stata fatta...B)
...rimango comunque piuttosto scettico sul montare carrelli retrattili su modelli per ventole da 70 mm.
Poca superficie, peso elevato, velocità di stallo che aumenta così come il rischio di atterraggi pesanti che danneggino gli stessi carrelli...:uhm:

...Però l'F 20 non è in fibra...:P

comet 16 aprile 09 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da felix578 (Messaggio 1464011)
Comet il nuovo f18 het monoventola da 90mm pare sia predisposto per carreli....:wacko:

ma tu chiedevi un 70mm e con retrattili.... questo è diverso e comunque ben difficilmente trovi spazio per metterci i retrattili... i carrelli fissi sui jet non sono belli da vedersi.....

mauro.ofx 16 aprile 09 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1465248)
ma tu chiedevi un 70mm e con retrattili.... questo è diverso e comunque ben difficilmente trovi spazio per metterci i retrattili... i carrelli fissi sui jet non sono belli da vedersi.....

Decisamente sono brutti a vedersi... preferisco volare senza e atterrare di pancia!!!:wink:

pepeim 16 aprile 09 12:19

io devo riuscire mettreli nel A4 nell asfalto la vedo dura anche nastrato.......
li avete visti i mini retrattili di hobby king? sono affidabili?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002