Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 11:06   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Fox Scorpio in Depron: ventolina?????

Ebbene Yess, dopo che ho nascostamente intascato una Hyperflow dal bancone di un negozio (dietro esborso di autentici US$, a Modena l' Euro non usa) e che il Davidino reggiano mi ha regalato anche un Foxino Scorpio ancora da montare, mi sono deciso a seguire le orme Masaliche:
Monto una ventola sul FOX!!!!!!
Come setup saremo su un Inrunner da 20 mm. dai 4100 ai 5300 di KV, 3 celle da 1500/1700, poi si vedrà.
Dovrò fare un condotto di scarico, usare il labbro e fare una "custodia" di Depron per racchiudere il tutto, ma per un modellista non sono problemi.
Piuttosto la fuso va irrobustita, un poco di stirodur e Carbonio, forse una fibratina sottopancia, tanto in pendio il peso nn è un Handicap, in pianura la vrntolina è una roba sopraffina.....
Penso che se il Ranox vede questo Thread rimane ammutolito per qualche giorno, UN ALIANTE IN DEPRON E CON LA VENTOLA ELETTROLIPOINGUAIATA FORSE PER LUI SARà TROPPO....

PS PER LA GONDOLA IN DEPRON CHIEDERO' CONSIGLIO AL PAOLINO, LIU LO SA LAVORARE.....

ps il Davidino mi ha regalato anche un A-10 GWS a cui ho già asportato i motori speed300 nelle ventole per sostituirli con dei BL da 20 mm, oppure vanno bene anche le Hiperflow o quelle da 55 mm che vende VolareRC.
Ma di questo parleremo un' altra volta.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 11:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
se controlli su rcgroups tempo fa ci fu un simpaticone che eddieffizzò molti aliantini, in particolare era carino il sistema di fissaggio e di ricopertura della ventola che imitava una jetcat alla perfezione con tanto di finto lamierino violetto.
se non sbaglio tra i modelli c'era anche un excel micro
ciao
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 11:41   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Ebbene Yess, dopo che ho nascostamente intascato una Hyperflow dal bancone di un negozio (dietro esborso di autentici US$, a Modena l' Euro non usa) e che il Davidino reggiano mi ha regalato anche un Foxino Scorpio ancora da montare, mi sono deciso a seguire le orme Masaliche:
Monto una ventola sul FOX!!!!!!
Come setup saremo su un Inrunner da 20 mm. dai 4100 ai 5300 di KV, 3 celle da 1500/1700, poi si vedrà.
Dovrò fare un condotto di scarico, usare il labbro e fare una "custodia" di Depron per racchiudere il tutto, ma per un modellista non sono problemi.
Piuttosto la fuso va irrobustita, un poco di stirodur e Carbonio, forse una fibratina sottopancia, tanto in pendio il peso nn è un Handicap, in pianura la vrntolina è una roba sopraffina.....
Penso che se il Ranox vede questo Thread rimane ammutolito per qualche giorno, UN ALIANTE IN DEPRON E CON LA VENTOLA ELETTROLIPOINGUAIATA FORSE PER LUI SARà TROPPO....

PS PER LA GONDOLA IN DEPRON CHIEDERO' CONSIGLIO AL PAOLINO, LIU LO SA LAVORARE.....

ps il Davidino mi ha regalato anche un A-10 GWS a cui ho già asportato i motori speed300 nelle ventole per sostituirli con dei BL da 20 mm, oppure vanno bene anche le Hiperflow o quelle da 55 mm che vende VolareRC.
Ma di questo parleremo un' altra volta.
Te cascassero le mani...

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 11:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
....
PS PER LA GONDOLA IN DEPRON CHIEDERO' CONSIGLIO AL PAOLINO, LIU LO SA LAVORARE.....

....
PRESENTE !!!

__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 11:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Simprop Lift-Off xs edf vdo! - RC Groups
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fox scorpio o WP DISCUS 2CT Graupner ap. cielo1965 Aeromodellismo Alianti 4 12 dicembre 08 13:42
Consiglio su motorizzazione aliante FOX (Scorpio) elyclod Aeromodellismo Volo Elettrico 6 08 dicembre 08 14:15
Fox Scorpio.... mac70 Aeromodellismo Alianti 6 26 settembre 07 23:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002