BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Ventole Intubate (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/)
-   -   Domanda su montaggio T45 Sapac in fibra (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-ventole-intubate/123337-domanda-su-montaggio-t45-sapac-fibra.html)

Mand66 01 marzo 09 17:09

Domanda su montaggio T45 Sapac in fibra

Per montare il timone di coda del T45, dovrei tagliare io il timone e procedere alle modifiche opportune. Io in genere lo uso raramente il timone di coda ed ho pensato di non installarlo proprio. Voi cosa ne pensate??
Antonio

Mand66 02 marzo 09 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da Mand66 (Messaggio 1385133)
Per montare il timone di coda del T45, dovrei tagliare io il timone e procedere alle modifiche opportune. Io in genere lo uso raramente il timone di coda ed ho pensato di non installarlo proprio. Voi cosa ne pensate??
Antonio

nessuna opinione oppure ho fatto una domanda di c****??

mauro.ofx 02 marzo 09 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da Mand66 (Messaggio 1386062)
nessuna opinione oppure ho fatto una domanda di c****??

Non hai fatto una domanda del c****... semplicemente non avendo il modello tra le mani non sò risponderti!!!
Di solito il timone rimane "bloccato", nelle ventole non viene usato!
Se però vuoi modificare il tutto, buon lavoro!

fraizzo 02 marzo 09 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 1386095)
Non hai fatto una domanda del c****... semplicemente non avendo il modello tra le mani non sò risponderti!!!

Diciamo che, nelle ventole, per evitare di aggiungere peso, visto che spesso e volentieri la spinta del motore non è notevolissima, si lascia il direzionale bloccato.

IO sui miei modelli, lo faccio sempre mobile, sarò strano io ma un aereo senza direzionale proprio non mi va giù.

P.s. sto costruendo anche io il T45 e la prima cosa che ho fatto è stata tagliare il direzionale per renderlo mobile

Mand66 02 marzo 09 10:37

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 1386095)

no no.. era la risposta che volevo sentirmi dare!! Anche io ho intenzione di lasciarlo bloccato....

mauro.ofx 02 marzo 09 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da Mand66 (Messaggio 1386141)
no no.. era la risposta che volevo sentirmi dare!! Anche io ho intenzione di lasciarlo bloccato....

Ti semplifica la vita e vai più leggero!!!:wink:

comet 02 marzo 09 11:20

Il direzionale mobile è un "accessorio" superfluo sulla maggior parte delle ventole, se il modello non è molto grosso non serve a gran chè e aggiunge solo peso...

fraizzo 02 marzo 09 11:22

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1386201)
Il direzionale mobile è un "accessorio" superfluo sulla maggior parte delle ventole, se il modello non è molto grosso non serve a gran chè e aggiunge solo peso...

Questa è OVVIAMENTE una TUA personale opinione!

comet 02 marzo 09 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da fraizzo (Messaggio 1386209)
Questa è OVVIAMENTE una TUA personale opinione!

.......ovviamente........

snait 04 marzo 09 22:00

Anch'io sono d'accordo con comet!!
Ha me mi e' arrivato oggi il pacco!
Una bella sorpresa ,innaspetata?
Credevo che mi arrivase con la livrea della marina americana,invece mi e' arrivata quella tutta rossa(pattuglia acrobatica)pazienza!!:rolleyes:
Comunque bello e' grande,quanto f-16 kyoscho con ventola da 90mm!!!:blink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002